Milan: gioca Castillejo. Rebic e Paquetà in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,743
Hai ragione,ma siamo così certi che una volta che tutti saranno "fidelizzati","posturizzati" e quant'altro,il mister non continuerà comunque a preferire i suoi feticci?La storia del calcio è piena di queste situazioni,ecco,questa è la paura più grande che tanti hanno compreso me.

Se le cose dovessero andare come dici tu sarei il primo a scaricare il mister.
Gli allenamenti li fa l'allenatore ma che paquetà è più forte di calha lo capirebbe pure un bambino.
E l'allenatore ha il DOVERE di mandare in campo i più forti.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Come riportato dalla GDS e dal Corsport in edicola oggi, 13 settembre, contro il Verona Giampaolo schiererà Castillejo in attacco con Suso e Piatek. A centrocampo Kessie, Bennacer e Calhanoglu. Panchina per Rebic e Paquetà.

Formazioni QUI -) http://www.milanworld.net/verona-mi...-45-tv-e-streaming-vt80637-2.html#post1920563

Per me Rebic partirà al posto di Piatek.
L'attacco sarà Castillejo-Rebic-Suso.
Per quanto riguarda Paquetà concedo ancora una settimana di tempo al Giampy, ma contro l'Inter il Brasiliano dovrà essere in campo al posto di Chalanoglu fin dal calcio d'inizio.

Reaction score
43,743
Vedremo. Magari codesta è solo retorica.
Guarderemo le partite e il campo, poi giudicherò.
Una cosa è sicura: Giampaolo non è l'unico che lavora e ci capisce di calcio, pensare che Juric in settimana faccia i tornei di briscola è come minimo ingenuo. Ora pare che solo noi lavoriamo in settimana e che certi concetti li conosca solo Giampaolo... non arriviamo ai soliti paradossi.

Comunque sono due mesi di lavoro di Giampaolo, non è arrivato ieri pomeriggio.

Ma chi ha parlato di juric?? Cosa mi frega di cosa fanno gli altri?
Io guardo in casa nostra e so che veniamo da due anni di calcio con 11 sotto la linea della palla, da due anni in cui ci è stato raccontato che questo milan non può pressare, da due anni in cui il nostro play era il portiere , da due anni in cui avevamo un approccio totalmente passivo e remissivo alla gara contro ogni avversario.
Noi le partite non le giocavamo, le subivamo.
Ora tu pensi che un allenatore arrivi e in poco tempo inculchi tutti i concetti che mancavano? Manco fosse mago merlino.
Considera che dietro un atteggiamento tattico si nascondono conoscenze tecniche dei singoli.
Io sto solo dicendo che veniamo da due anni orribili in termini di gestione tecnica : lo scorso anno siamo arrivati a un punto dalla champions ma in quanto a mentalità, autostima, conoscenze , crescita a quanto siamo dall'inter?
Tu davvero credi lo scorso anno eravamo solo a un punto??
L'inter ci è avanti di almeno due anni di lavoro.
Io vedo questo e nessuno me lo leva dalla testa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Ma chi ha parlato di juric?? Cosa mi frega di cosa fanno gli altri?
Io guardo in casa nostra e so che veniamo da due anni di calcio con 11 sotto la linea della palla, da due anni in cui ci è stato raccontato che questo milan non può pressare, da due anni in cui il nostro play era il portiere , da due anni in cui avevamo un approccio totalmente passivo e remissivo alla gara contro ogni avversario.
Noi le partite non le giocavamo, le subivamo.
Ora tu pensi che un allenatore arrivi e in poco tempo inculchi tutti i concetti che mancavano? Manco fosse mago merlino.
Considera che dietro un atteggiamento tattico si nascondono conoscenze tecniche dei singoli.
Io sto solo dicendo che veniamo da due anni orribili in termini di gestione tecnica : lo scorso anno siamo arrivati a un punto dalla champions ma in quanto a mentalità, autostima, conoscenze , crescita a quanto siamo dall'inter?
Tu davvero credi lo scorso anno eravamo solo a un punto??
L'inter ci è avanti di almeno due anni di lavoro.
Io vedo questo e nessuno me lo leva dalla testa.

Giusto chi critica, ma altrettanto giusta codesta visione.

Di fatto siamo un club da anni allo sbando, senza un progetto chiaro, con proprietà e dirigenza latitante e decine di giocatori fuori luogo, inutilizzati, inadatti o presi come semplici figuranti.

Non c'è una linea di condotta, e versiamo in una condizione economica pietosa. Senza citare la persistente inconsistenza di personalità.

Questo si riflette sul gioco della squadra, che è risultato passivo e indecifrabile, altalenante e approssimativo.

Sono d'accordo con chi evidenzia apparenti scelte dubbie di Giampaolo, ma è anche vero che è difficile schioccare le dita e vedere un club sicuro di sè e con giocatori affiatati, che esprimono un gioco costruttivo e spumeggiante.

Critichiamo puntualmente la singola partita, ma lasciamo un po' di tempo fisiologico alla squadra e all'allenatore per vedere cosa ne esce fuori. Come ho detto nell'altro post, secondo me non possiamo avere idee chiare prima di dicembre.

Reaction score
381
Reaction score
43,743
Giusto chi critica, ma altrettanto giusta codesta visione.

Di fatto siamo un club da anni allo sbando, senza un progetto chiaro, con proprietà e dirigenza latitante e decine di giocatori fuori luogo, inutilizzati, inadatti o presi come semplici figuranti.

Non c'è una linea di condotta, e versiamo in una condizione economica pietosa. Senza citare la persistente inconsistenza di personalità.

Questo si riflette sul gioco della squadra, che è risultato passivo e indecifrabile, altalenante e approssimativo.

Sono d'accordo con chi evidenzia apparenti scelte dubbie di Giampaolo, ma è anche vero che è difficile schioccare le dita e vedere un club sicuro di sè e con giocatori affiatati, che esprimono un gioco costruttivo e spumeggiante.

Critichiamo puntualmente la singola partita, ma lasciamo un po' di tempo fisiologico alla squadra e all'allenatore per vedere cosa ne esce fuori. Come ho detto nell'altro post, secondo me non possiamo avere idee chiare prima di dicembre.

A me piace parlare di calcio purchè lo si faccia con imparzialità e motivando idee e concetti.
Io inviterei tutti a vedere e rivedere il derby di ritorno che io reputo la partita spartiacque della stagione scorsa.
In quel derby, dopo un filotto niente male che aveva contribuito a far salire le nostre certezze e addirittura ci aveva permesso di superare l'inter in classifica, il milan di Gattuso ha provato a giocare un calcio diverso, più propositivo, a viso aperto.
Risultato??
Ne siamo usciti con le ossa rotte.
Quello che è successo dopo il derby lo sappiamo tutti con una crisi mentale spaventosa perchè i nostri hanno perso tutte le certezze.
Questa squadra a livello tecnico e tattico non sapeva tenere dignitosamente il campo se non 'rispettando' i rivali di turno.
E che fosse inter o spal di turno cambiava poco.
Questa è la base tecnica e tattica dalla quale partiamo.
Giampaolo sta cercando di insegnare che si può tenere il campo dignitosamente non subendo la partita ma giocandosela da protagonisti.
Considera che il cambio cercato non è solo mentale ma implica concetti tattici e tecnici in fase di possesso, di non possesso e sulla palla persa o conquistata.
Poi vabbè se pensate che tale cambiamento possa esser insegnato e acquisito in breve tempo allora mi arrendo e se poi questo cambio di rotta lo vedo solo io allora alzo le mani.
Io non ho nulla contro gattuso perchè gli voglio troppo bene per quel che ha fatto da noi da giocatore però se mi devo limitare alla crescita della squadra e quindi dei singoli io dico che ha fatto molto male.
Non sappiamo che giocare un solo tipo di calcio, questa è l'eredità tecnica ricevuta e dalla quale ripartiamo.
Un calciatore migliora se certe cose le fa sul campo e i nostri tante tante cose non le facevano perchè giocavamo chiusi e raccolti.
Da umile provinciale in cerca dell'episodio.

Reaction score
14,301
ecco questa è la risposta a chi parla di fidelizzazione e accampa scuse tipo viaggi intercontinentali e pochi allenamenti.

semplicemente gioca chi è più forte. ovviamente per opinione di giampi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,116
Ma due mesi con chi???
Con borini, suso e castillejo???
Cerchiamo di essere un pò obiettivi.

Quelli sono. C'erano anche l'anno scorso. Tra l'altro Suso è stritolare per Giampaolo dunque uno di quelli che deve migliorare per forza.

Ripeto, sono dalla parte di Giampaolo ma per ora tracce del suo lavoro manco l'ombra soprattutto in fase offensiva.

Vedo solo tanta retorica in più che mi ricorda le tipiche sovrafilosofie zemaniane, in campo facciamo pena.
Vedremo a Verona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto