Milan: Gimenez via per Harder o Vlahovic?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,995
Reaction score
3,279
CorSera: il Milan potrebbe anche cercare di cedere Santiago Gimenez e Samuel Chukwueze per fare spazio a un nuovo acquisto. Un'altra opzione che circola è il talento danese Conrad Harder, valutato circa 25 milioni di euro.

Come riportato da Tuttosport, nonostante Boniface sia cosa praticamente fatta il Milan continua a monitorare anche altre piste per l'attacco:

La pista Dusan Vlahovic non è tramontata. Per un suo arrivo, però, sarebbe necessaria una cessione importante nel reparto offensivo, e il nome che circola è quello di Santiago Gimenez, che non sembra rientrare pienamente nei piani di Allegri. Se un club offrisse 30 milioni per Gimenez, il Milan potrebbe tornare a bussare alla porta della Juventus per Vlahovic, a patto che la Juventus accetti una cifra non superiore ai 20 milioni e che il serbo sia ancora a Torino.

Sebbene non sia ancora un "bomber" affermato, Harder è considerato un prospetto molto interessante per il futuro. Lo Sporting lo valuta circa 25 milioni di euro ed è aperto a un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, una formula gradita al Milan. Harder, classe 2005, ha già una buona esperienza ed è stato convocato anche in nazionale. Il suo fisico (185 cm) e la sua capacità di giocare sia da attaccante che da esterno offensivo lo renderebbero versatile per il 3-5-2 di Allegri.

Vlahovic%20Juventus%202025.jpg
A specifica domanda su Gimenez, Allegri qualche settimana fa ha risposto dicendo "è un centravanti e deve segnare, non giocare bene. Ha segnato quindi va bene".

Solitamente un allenatore usa altre parole, perlopiù con aggettivi positivi, quando vuole difendere un giocatore. Con lui si è limitato a dire va bene se segna.

Sono piccole affermazioni (niente di eclatante) dalle quali però si possono capire alcune cose.

Anche Tare appena si è presentato ha già messo in chiaro la punta che vuole Allegri (si c'è Gimenez però cerchiamo anche...).

Insomma sin dall'inizio non ci sono mai state parole di Tare e Allegri a difesa dell'acquisto o del giocatore. Mi sembra abbastanza chiaro che Allegri ne può fare tranquillamente a meno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,231
Reaction score
8,187
Sono due mesi che si legge da più parti che ad Allegri non piace Gimenez e non è mai arrivata smentita con le solite veline date in pasto ai giornalisti. Quindi molto probabilmente è vero.

E' difficile farsi piacere un'attaccante che fatica a fare uno stop ed un passaggio giusto a 5 metri.

Detto questo, e lungi da me difendere Santiago, io fatico sempre ad accettare quando viene fatto un acquisto e non lo si difende e sopratutto non si accetta di fare sul ragazzo un progetto ed un percorso tecnico di qualche anno.

Dall'altra sponda del naviglio giusto per non andare molto lontani hanno preso due giovani attaccanti, Icardi e Lautaro, e li hanno aspettati e fatti crescere per anni prima che arrivassero a fare venti gol stagionali e saper trattare la palla in un certo modo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,057
Reaction score
10,938
Ma non l'ha neanche mai praticamente mai visto essendo arrivato ad allenarsi 2 settimane fa. Più probabile che la dirigenza appena sente 30 milioni voglia sbarazzarsene
Ma perche lo dovrebbe guardare?
Cioè qualcuno pensa veramente che Allegri non conosca le caratteristiche di Gimenez ?
Se vuole un centravanti alla Giroud/Bierhoff/Crouch/Koller... C'è veramente bisogno di guardare Gimenez per rendersi conto che il messicano NON HA QUELLE CARATTERISTICHE?

Vuole un centravanti dominante fisicamente. Forte di testa. Capace di fare a sportellate con i difensori centrali e fare salire la squadra.

Se vuoi quelle caratteristiche non c'è nemmeno bisogno che Gimenez si presenti al ritiro.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,154
Reaction score
2,271
Fenomeno?

No, ma almeno tira non appena vede la porta e attacca la profondità (mai servito poraccio)...

Ci siamo lamentati per anni di avere delle ballerine che fanno i tocchetti in area piuttosto che tirare ed ora che ne abbiamo uno diverso cerchiamo in tutti modi di sbolognarlo per prendere un altro attaccante... Attaccante che, con i parametri dei nostri cialtroni, o è uno sconosciuto ventenne che costa due centesimi, o un nome decaduto (ovviamente in prestito), ovvero un lungodegente che - in ragione del rischio ricadute - possa arrivare a prezzo di saldo...

Che poi allegri non conosca altro modo di giocare se non il suo catenaccio antistorico in cui il povero Bebote è fuori contesto è un altro discorso...

Ti rispondo qui perche la discussione è stata chiusa, quando ti riferisci che non abbiamo le idee chiare sul prototipo del centravanti.
Secondo me invece le abbiamo chiarissime e sono quasi certo che sia opera di Tare, ed è quello che mi aspetto da un dirigente con la sua esperienza, non so che l'obbiettivo è stato fin dal giorno 0 Boniface ma credo sia stato molto bravo a intorpidire le acque, Vlahovic forse ma poi visto la titubanza della juve sono andati decisi su Hojlund ( bluff secondo me) e poi il Bayer che probabilmente voleva venderlo si è mosso subito per accordarsi con il Milan. Stesso discorso secondo me Jashari/ Guerra..Tare secondo me è bravissimo , ripeto secondo me a questo punto per il valore della serie A Gimenez+Boniface+Pulisic +Leao sono da 1° posto
 
Alto