Milan: Gimenez in pole. Zirkzee e co, difficili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Mi fanno tenerezza coloro che pensano realmente che i cialtroni spendano davvero 50-60 mln per un giocatore.

Se arrivano a 35-40 sarà tanto. Ma non credo.

Ormai i profili di giocatori che cercano sono standard: nero, giovane e che costa poco.

Guarda avremo un budget più o meno similare alle scorse stagioni, circa 50-60 mln di euro.

Ci sono una serie di calciatori in uscita che portano liquidità, mi riferisco a CDK, a Saele su tutti.

Alcuni ingaggi pesanti ci hanno lasciato e liberano risorse.

Impossibile pensare che useremo l'intero budget per prendere un centravanti e poi difesa e centrocampo rimangano questi. Senza cessioni illustri sarà un mercato molto più contenuto ed oculato, senza dubbio. Poi non è detto sia per forza un male, lo scorso anno con un budget più importante di calciatori "inutili" ne abbiamo presi parecchi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io lo scenario me lo sono già fatto più o meno. Un grosso colpo a livello economico li davanti (salvo cessioni importanti) non si farà.

Credo più ad un nome meno pubblicizzato, poi si sa è il mercato che offre e noi cercheremo di cogliere.

Tanto tutta sta fretta di prendere la punta vedrai non ci sarà. In fondo come gli anni scorsi per la pre-season torna Colombo per far numero. Poi una delle mission di Fonseca è provare nel ruolo di punta Okafor e perchè no, anche Leao. La società glielo chiederà, prova a far rendere li davanti una mezzapunta della nostra rosa, trasforma. Lui non potrà che dire di si, è qui per questo.
Secondo me prendono due attaccanti da 20-25 milioni ciascuno, più o meno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Secondo me prendono due attaccanti da 25 milioni ciascuno, più o meno.

Dubito.

Se verrà riconfermato Jovic prendono una punta e basta.

Io credo più ad un profilo attorno ai 23-25 anni, che abbia già avuto esperienze in una grande squadra ma abbia tra virgolette fallito, che sia ad un anno o al massimo due dalla scadenza del contratto ed abbia grandi motivazioni per rilanciare la carriera.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Guarda avremo un budget più o meno similare alle scorse stagioni, circa 50-60 mln di euro.

Ci sono una serie di calciatori in uscita che portano liquidità, mi riferisco a CDK, a Saele su tutti.

Alcuni ingaggi pesanti ci hanno lasciato e liberano risorse.

Impossibile pensare che useremo l'intero budget per prendere un centravanti e poi difesa e centrocampo rimangano questi. Senza cessioni illustri sarà un mercato molto più contenuto ed oculato, senza dubbio. Poi non è detto sia per forza un male, lo scorso anno con un budget più importante di calciatori "inutili" ne abbiamo presi parecchi.

Ok ma la punta non la puoi sbagliare e per minimizzare il rischio devi spendere. E subito.

Invece qua tutti si stanno accasando, perché le squadre vogliono evitare che qualche gol agli europei faccia esplodere le valutazioni.

Col bolognese non c’è questo rischio, quindi se poco poco ci credi, devi chiudere in fretta.

Ma poi vedo che al 3 giugno non abbiamo nemmeno ufficializzato il nuovo allenatore e penso che per l’attaccante se ne parlerà dopo il raduno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Ok ma la punta non la puoi sbagliare e per minimizzare il rischio devi spendere. E subito.

Invece qua tutti si stanno accasando, perché le squadre vogliono evitare che qualche gol agli europei faccia esplodere le valutazioni.

Col bolognese non c’è questo rischio, quindi se poco poco ci credi, devi chiudere in fretta.

Ma poi vedo che al 3 giugno non abbiamo nemmeno ufficializzato il nuovo allenatore e penso che per l’attaccante se ne parlerà dopo il raduno.

Il post Giroud è sicuramente la priorità, ma si sa da gennaio che Olivier se ne sarebbe andato. Avevano tempo per individuare aldilà del nuovo mister il giocatore giusto. Vedrai che come dici tu a breve non arriva, tanto per il raduno c'è come ogni anno Colombo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Io farei attenzione a Borja Mayoral che con Fonseca a Roma fece bene.

Dopo anni opachi si è rilanciato. Chissà chi sarà il fesso che ci cascherà…

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750

Probabile l'attesa dei saldi di fine agosto per poi ripiegare su uno Jovic 2.0 che potrebbe essere un Pinamonti.
Attacco: Okafor, Jovic, Pinamonti :asd:
Come si fa a pensare che i pezzenti spendano 50-60 mln per una punta. Carcanale Pravettoni si sta facendo ancora frustare per aver permesso di prendere CDK, figuriamoci se dà l'ok per una spesa di 50-60 mln.

Reaction score
4,057
Non mi piace scommettere.
Vedremo. Per me 50 milioni non li spenderanno mai per un giocatore, ne questa stagione ne le prossime.
Non per te, è proprio cardinale che mesi fa ha dichiarato in un’intervista che è contrario a spendere 60 su un singolo ma che preferisce spenderli su 3-4 profili per alzare il livello medio qualitativo del team.
Quindi secondo me al massimo si sale a 35/40, ma massimo. Impossibile uno da 50/60, cardinale mi sembra tutto tranne uno che si rimangia la parola

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Probabile l'attesa dei saldi di fine agosto per poi ripiegare su uno Jovic 2.0 che potrebbe essere un Pinamonti.
Attacco: Okafor, Jovic, Pinamonti :asd:
Come si fa a pensare che i pezzenti spendano 50-60 mln per una punta. Carcanale Pravettoni si sta facendo ancora frustare per aver permesso di prendere CDK, figuriamoci se dà l'ok per una spesa di 50-60 mln.

Ci sarebbero anche Griezmann e Morata che, si legge, sarebbero in uscita dall’Atletico.

Ok, non sono bomber puri, ma non lo è nemmeno Zirkzee, inoltre sono affidabili, hanno esperienza e minimizzi il rischio.

Al punto in cui siamo non sarebbero da schifare. Ma purtroppo non rientrano nei maledetti parametri di Billo Beane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto