Milan: Gimenez e Orsolini complicati a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,782
Per me bisogna prendere qualcuno a gennaio.
Non possiamo lottare per lo scudetto ma per il 4° posto ancora sì, siamo ancora in Champions League e in coppa Italia. Non ha senso arrendersi fin d'ora. Non basteranno due giocatori per farti diventare la squadra più forte d'Italia ma un miglioramento ci può essere, il resto lo metterà Conceicao.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,747
Ma non é quello che sto dicendo. Se non hai un identità di gioco e dí collettivo puoi prendere anche la certezza che tanto farai pena e rischi ti bruciarti i pochi milioni che sei disposto ad investire.

Non sappiamo neanche cosa serva…

Io quest’anno lo do per buttato, sarebbe più utile creare un identità più che qualificarsi in Champions. Vorrei vedere più ragazzini, inserire team formed, creare una trama di gioco a centrocampo e magari allenare questa squadra al fare qualche passaggio e non solo ad andare 100 all’ora da una porta all’altra. Anche sbagliando e subendo goal, ma almeno ci sarebbe una logica di programmazione.
Ma la punta serve, non è che stai rivoluzionando mezza squadra. A volte vi perdete in un bicchiere d'acqua con questi concetti talebani. Che poi sul discorso team formed sono anche d'accordo, ma questo non va in alcun modo a cozzare col fatto di prendere una punta a gennaio. Se questa stagione la dai per buttata e non ti qualifichi per la Champions, a giugno vendono uno o due top e si riparte dall'ennesima rivoluzione con cessi da 15-20 l'uno. Ancora non avete capito come ragionano i nostri incapaci a quanto pare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,709
Non é mai esistita una squadra capace di svoltare in due settimane grazie al mercato.

Non esageriamo.
C'è ne sono tante di squadre che hanno svoltato grazie al mercato.

Hai troppa paura di sbagliare sul mercato.
Ma così rimani fermo per sempre.
Si, c'è il rischio che Gimenez non sia un fenomeno... E che segni poco in Italia.
Ma la colpa è tutta della dirigenza.
Quello che doveva essere pronto ad essere titolare avrebbe dovuto essere la riserva di Giroud. Una scommessa pronta ad esplodere mentre avevi la certezza Giroud.
Non hanno voluto fare nulla... E ora si deve rischiare.
Pero non ti puoi nascondere sempre dietro al "eh se fa male?".
Se fa male cerchi di rivenderlo e si riparte.

Reaction score
5,637
Non esageriamo.
C'è ne sono tante di squadre che hanno svoltato grazie al mercato.
Tipo? Squadre che avevano lacune come le nostre che hanno risolto tutto con la punta?
Hai troppa paura di sbagliare sul mercato.
Ma così rimani fermo per sempre.
Si, c'è il rischio che Gimenez non sia un fenomeno... E che segni poco in Italia.
Ma la colpa è tutta della dirigenza.
Quello che doveva essere pronto ad essere titolare avrebbe dovuto essere la riserva di Giroud. Una scommessa pronta ad esplodere mentre avevi la certezza Giroud.
Non hanno voluto fare nulla... E ora si deve rischiare.
Pero non ti puoi nascondere sempre dietro al "eh se fa male?".
Se fa male cerchi di rivenderlo e si riparte.
Forse non ci siamo capiti. Io prenderei 2 punte forti forti. Un centrocampista forte. Un terzino ed anche due cambi. Io spendere 200 milioni in questa sessione, e spenderei anche a Giungo.

Questo fa una società ambiziosa che si é nascosta per due/tre anni di fila.

Io sto dicendo che questi, se sbagliano sono cacchi amari poi. Champions o non Champions, questi eventuali 30/40 milioni li toglieranno comunque dal mercato estivo. Quindi visto che questa società non ha il rischio e l’ambizione dentro, io cerco solo di dire quale sia a mio avviso la strada migliore.

Non solo siamo in mano a chi non contempla di rischiare neanche 1 euro, ma anche a degli incapaci. Quindi é meglio dargli il tempo di capire cosa si debba fare, o ancora meglio: cambiare tutto il settore sportivo a giugno.

Poi se mi prendono Gimenez, ed indipendentemente dai risultati a Giugno mi fanno ancora investimenti allora ci sto.

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
57
Io a Gimenez credo poco o nulla (Orsolini proprio 0) ma sarebbe il target giusto per una spesa limitata (sempre scommessa è in Italia e da noi) perchè a Giugno con 35-40 milioni risiamo punto e a capo.
Io adesso prenderei un centrocampista ed un terzino sinistro, visto che costan meno, ma siam al 26 Gennaio e sta gente doveva esser individuata ed da noi già da 2 settimane.
Poi abbiam l'atavico problema che nessuno in dirigenza ha idea di come metter in campo la squadra e quindi sapere cosa ci manca, in più siam sempre alla stessa situazione di quando Leao è arrivato: esterno, seconda punta o 9? Finchè non risolviamo questo enigma sbaglieremo sempre l'impostazione della squadra.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,709
Tipo? Squadre che avevano lacune come le nostre che hanno risolto tutto con la punta?

Forse non ci siamo capiti. Io prenderei 2 punte forti forti. Un centrocampista forte. Un terzino ed anche due cambi. Io spendere 200 milioni in questa sessione, e spenderei anche a Giungo.

Questo fa una società ambiziosa che si é nascosta per due/tre anni di fila.

Io sto dicendo che questi, se sbagliano sono cacchi amari poi. Champions o non Champions, questi eventuali 30/40 milioni li toglieranno comunque dal mercato estivo. Quindi visto che questa società non ha il rischio e l’ambizione dentro, io cerco solo di dire quale sia a mio avviso la strada migliore.

Non solo siamo in mano a chi non contempla di rischiare neanche 1 euro, ma anche a degli incapaci. Quindi é meglio dargli il tempo di capire cosa si debba fare, o ancora meglio: cambiare tutto il settore sportivo a giugno.

Poi se mi prendono Gimenez, ed indipendentemente dai risultati a Giugno mi fanno ancora investimenti allora ci sto.

Tu avevi detto che non si svoltava con il mercato. Non solo con la punta.
Il Milan stesso che prende Ibra e Kjaer ha svoltato.

Reaction score
34,607
Ci sono varie correnti di pensiero :

1- chi fa mercato come lo fanno i nostri eroi è difficile possa fare operazioni a gennaio perché nel mercato di riparazione i prezzi lievitano e i contratti non sono mai 'giusti', per dirla alla furlani.

2- quando si fa gioca non per vincere ma per centrare un obiettivo minimo può anche usar la strategia di fare un mercato da 6 a giugno per poi essere aggressivo a gennaio.
In tal senso la prospettiva di non arrivare in Champions potrebbe essere economicamente( non sportivamente) un grosso danno da scongiurare.
Il cambio allenatore segue sempre questa logica.

3- è cosa certa che il milan ha provato a prendere Gimenez l'ultimo giorno di mercato di estate ma lo ha fatto avendo in rosa già morata e Jovic.
Il fine era chiaramente quello di non farsi ricattare e non partecipare ad aste.
I dirigenti hanno quindi preso in considerazione l'idea di non riuscire a prenderlo e restare con morata.
In sei mesi hanno cambiato opinioni su morata ?
Non credo, per me ci provano solo per evitare le aste di giugno.
Ma gli olandesi non ce lo daranno mai per 30 mln bonus inclusi, l'offerta a mio parere più verosimile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto