Milan: Gimenez è da Serie A?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,488
Reaction score
15,698
Come riportato dalla GDS, Gimenez era stato strepitoso contro il Feyenoord, mentre in rossonero, al momento, si è perso. Non segna dal 15 febbraio e da ben otto partite. Allora la domanda sembra lecita: Gimenez è da Serie A o può funzionare solo in Olanda, dove le difese sono meno pressanti? In rossonero gli vengono chiesti mansioni diverse, come dialogare coi compagni e partecipare alla manovra. Riguardo quelle caratteristiche, il messicano ha ancora molto da imparare e migliorare. Riguardo la domanda se Gimenez sia davvero da Serie A, la risposta la darà il tempo e anche i prossimi impegni contro Atalanta e Inter. Ma gli va comunque dato il tempo di adattarsi al calcio italiano.

gimenez-07042025-milanlive.jpeg
Molto difficile incidere nel campionato italiano dopo che hai giocato in Olanda. Bisogna andare a ritroso un bel po' per trovare centravanti che, dopo aver giocato in Olanda, sia riuscito a incidere subito in uno dei massimi campionati. E sono nomi pesanti: Suarez, Van Persie, Van Nistelrooy.
Gimenez è un finalizzatore, ma può segnare in una squadra che gira a mille, dove ha a disposizione diverse palle gol. Non puoi aspettarti la giocata da lui. Sul centravanti per quanto mi riguarda nel calcio non puoi risparmiare: quelli buoni sono pochi e costano ben più di quanto abbiamo pagato Gimenez.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,742
Reaction score
2,875
Il paragone ci può stare nel senso che sono due finalizzatori, buoni in area di rigore e pressochè inutili fuori.
Per il momento Bacca resta su un altro livello, sia per quanto fatto vedere al Milan, che per quanto fatto in campo internazionale, però è arrivato nel pieno della maturità calcistica.
Comunque al giorno d'oggi un attaccante che non eccelle in nessun campo ad alti livelli fa molta fatica. Per dire, uno Zikzee con tutti i suoi difetti avrebbe potuto diventare un grande giocatore, perchè certi movimenti li puoi imparare e il carattere lo puoi temprare, ma se tecnicamente sei mediocre e atleticamente non eccelli è difficile emergere.


Zirkzee è lentissimo. Che in confronto Gimenez è una scheggia. Gli manca completamente la velocità, sia sul breve che sul lungo. Ti condiziona il modo di giocare, perché lo puoi servire solo sui piedi. Inoltre non sa tirare di collo, che per un attaccante non è poco. Ha una buona tecnica, anche molto buona, ma non così eccezionale per compensare ad alti livelli la lentezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto