Milan: Gigio può rinnovare fino al 2023 a quasi 10 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
più forti è possibile, ricchi è proprio impossibile.

detto questo, ipotizzando nel miracolo, tu rinnoveresti 2 anni?

Dipende dalle clausole e dai dettagli. 2 anni è meglio di zero.

Non capisco comunque questa logica anche dal lato giocatore. Essere sempre in scadenza, per un atleta soggetto ad infortuni, è un rischio che solitamente non vogliono correre, ha poco senso per Donnarumma fare contratti cosi brevi.

Dal nostro punto di vista, al punto in cui siamo, abbiamo scelta? Tra perderlo a zero e rinnovare per 2 anni mi sembra meglio la seconda, alla nuova scadenza vedremo come saremo messi.

Un anno fa di questi tempi ne prendevamo 4 nel derby, da allora siamo in pratica in testa alla classifica, insomma nel calcio le cose cambiano in fretta soprattutto nel caos attuale, dove pure un colosso come il Barcellona è in una situazione finanziaria al limite dell'insostenibile. Te l'avessero detto una anno fa che il Barca oggi sarebbe stato sull'orlo del fallimento tanto da chiedere aiuti statali per rimandare i pagamenti, che l'Inter sarebbe stata indietro di mesi e mesi di stipendi arretrati... ci avresti creduto?

Reaction score
12,554
ad oggi, ed alle news che leggo, lo scenario migliore è che il giorno prima della decisione abbia un incidente che lo faccia smettere di giocare.

se rinnova sarà a cifre scandalose ed ogni anno sarà in scadenza. sarebbe un tumore per i conti, lo spogliatoio, tutto. ed è ancora troppo giovane per farlo arrivare a fine carriera. ovviamente un portiere per noi e per i nostri conti non vale più di 4-5M annui. nemmeno fosse buffon 20 anni fa.

se non rinnova il sostituto sarà trattato come un ***** qualsiasi prestazione offra, e andrà a zero da una rivale, rinforzandola, senza farci guadagnare nulla.

ognuno di questi scenari è tragico. mirabelli qui ha fatto il capolavoro proprio.

Pur pensandolo diametralmente all' opposto su Gigio, dato che per me è un fenomeno e papabile a diventare uno dei più grandi portieri della storia, inizio a stancarmi.

Se deve essere un salasso e sopratutto con micro-rinnovi che ogni anno leggiamo sti articoli, che se ne vada, sarà difficile da accettare ma via il dente via il dolore.

A 7 milioni per 5 anni, facciamo sto sforzo, ma oltre inizia ad essere fastidiosa la cosa.

Reaction score
37,233

Non capisco comunque questa logica anche dal lato giocatore. Essere sempre in scadenza, per un atleta soggetto ad infortuni, è un rischio che solitamente non vogliono correre, ha poco senso per Donnarumma fare contratti cosi brevi.

Dal nostro punto di vista, al punto in cui siamo, abbiamo scelta? Tra perderlo a zero e rinnovare per 2 anni mi sembra meglio la seconda, alla nuova scadenza vedremo come saremo messi.

Un anno fa di questi tempi ne prendevamo 4 nel derby, da allora siamo in pratica in testa alla classifica, insomma nel calcio le cose cambiano in fretta soprattutto nel caos attuale, dove pure un colosso come il Barcellona è in una situazione finanziaria al limite dell'insostenibile. Te l'avessero detto una anno fa che il Barca oggi sarebbe stato sull'orlo del fallimento tanto da chiedere aiuti statali per rimandare i pagamenti, che l'Inter sarebbe stata indietro di mesi e mesi di stipendi arretrati... ci avresti creduto?

Raiola vuole solo allineare la scadenza di gigio con quella di Szczesny.
Il suo scopo è portarlo alla juve a zero, chiudere il cerchio pogba e intascarsi una bella commissione.

La juve storicamente investe sempre tanto sul portiere.

Ovviamente non sarà facile per raiola tutto ciò e l'unico modo per riuscirci e arrivare alla rottura tra il ragazzo e il milan.
Ora pare proprio impossibile, visto il momento che stiamo vivendo, ma ci riuscirà in un prossimo futuro.

Altrimenti se vogliamo 'sposare' la causa suina al momento del rinnovo ricompriamo il ragazzo e versiamo 10 mln anche allo smilzo procuratore.
E cosi compriamo anche il suo consenso.
Facile no??

Reaction score
14,301

non mi viene in mente nessun portiere che per un infortunio ha chiuso la carriera. e raramente si fan male anche solo leggermente.
da questo punto di vista lo capisco pienamente. si comporta come uno che aspetta che si liberi il posto per mollarci.

no ovviamente non era prevedibile quel che sta succedendo a inter e barca, ma, fondamentalmente, a noi che ci frega? tenerlo per 2 anni a cifre assurde per (quasi impossibile) mantenerlo nostro portiere a cifre ancor più assurde. altrimenti mandarlo via a zero.
dove sta il guadagno? noi perdiamo comunque.

moralmente poi è l'ambito peggiore, far carte false per tenere un mercenario dichiarato. perchè con questi 2 anni di richiesta finalmente si è dichiarato.
io penso ai compagni di squadra, come si sentono. calabria chiede 1/5. kessie 1/3. turca circa la metà.
ibra il 30% in meno.
theo e bennacer cosa chiederanno al rinnovo, 20M?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
non mi viene in mente nessun portiere che per un infortunio ha chiuso la carriera. e raramente si fan male anche solo leggermente.
da questo punto di vista lo capisco pienamente. si comporta come uno che aspetta che si liberi il posto per mollarci.

no ovviamente non era prevedibile quel che sta succedendo a inter e barca, ma, fondamentalmente, a noi che ci frega? tenerlo per 2 anni a cifre assurde per (quasi impossibile) mantenerlo nostro portiere a cifre ancor più assurde. altrimenti mandarlo via a zero.

moralmente poi è l'ambito peggiore, far carte false per tenere un mercenario dichiarato. perchè con questi 2 anni di richiesta finalmente si è dichiarato.
io penso ai compagni di squadra, come si sentono. calabria chiede 1/5. kessie 1/3. turca circa la metà.
ibra il 30% in meno.

Sulla parte finale mi trovi d'accordo. Piu che la durata del contratto è la cifra che comporta delle conseguenze.

Per il resto, perderlo tra due anni a zero è meglio di perderlo adesso a zero.

Reaction score
37,233

ibra il 30% in meno.

Anche per questo quello di gigio sarà un rinnovo fondamentale : poi sarà lui il 'metro' della situazione e i paragoni si faranno su di lui.
Il tetto ingaggi potrebbe sfuggirci di mano in poco tempo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Raiola vuole solo allineare la scadenza di gigio con quella di Szczesny.
Il suo scopo è portarlo alla juve a zero, chiudere il cerchio pogba e intascarsi una bella commissione.

La juve storicamente investe sempre tanto sul portiere.

Ovviamente non sarà facile per raiola tutto ciò e l'unico modo per riuscirci e arrivare alla rottura tra il ragazzo e il milan.
Ora pare proprio impossibile, visto il momento che stiamo vivendo, ma ci riuscirà in un prossimo futuro.

Altrimenti se vogliamo 'sposare' la causa suina al momento del rinnovo ricompriamo il ragazzo e versiamo 10 mln anche allo smilzo procuratore.
E cosi compriamo anche il suo consenso.
Facile no??

Fantamercato secondo me ma tutto è possibile.

Se trattiamo il rinnovo davvero tra i 7 e 10 milioni come si legge in giro dubito proprio che la Juve offrirebbe tanto di piu.

Casomai, nella coincidenza delle date che dici tu si creerebbe l'opportunità per trattare di nuovo il rinnovo al rialzo, tra un paio di anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto