Milan - Giampaolo mai sintonizzati. Scelto da Maldini, non da Boban.

Reaction score
14,301
La Gazzetta dello Sport riporta i retroscena sul rapporto ai titoli di coda tra il Milan e Giampaolo. Il tecnico fu scelto da Maldini, non da Boban che successivamente ne avallò l'ingaggio. Il mercato ha evidenziato le incongruenze tra il club e la società. Giampaolo gioca col trequartista, a fine mercato è arrivato Rebic.

Un altro dei problemi è rappresentato dal fatto che Giampaolo ha chiesto del tempo per arrivare ai suoi progetti. Non prendendo in considerazione il fatto che nel Milan di tempo ce n'è poco. Il tecnico poi si è accartocciato su se stesso, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Ed anche la scelta dei giocatori ha lasciato i dirigenti perplessi: i nuovi poco utilizzati e affidamento sulla vecchia guardia. Ed il tecnico, con le sue dichiarazioni, ha lasciato in più occasioni perplessi i dirigenti di Elliott.

Ecco i nomi per la successione -) http://www.milanworld.net/milan-pressing-spalletti-poi-ranieri-e-pioli-no-gattuso-vt81553.html

ho i miei dubbi che maldini abbia scelto sto qui senza esserne "obbligato". ma ok.

il passaggio sul "ha chiesto tempo" è ridicolo... in 3 mesi torna indietro invece che avanzare. non ha ancora capito che modulo e giocatori deve utilizzare...

uno che fa giocare calhanoglu non ha bisogno di tempo, ma di un buono psicologo.
`
`

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ho i miei dubbi che maldini abbia scelto sto qui senza esserne "obbligato". ma ok.

il passaggio sul "ha chiesto tempo" è ridicolo... in 3 mesi torna indietro invece che avanzare. non ha ancora capito che modulo e giocatori deve utilizzare...

uno che fa giocare calhanoglu non ha bisogno di tempo, ma di un buono psicologo.

Il problema è che se mandi Forrest Giamp dallo psicologo poi sarà lo psicologo ad aver bisogno di uno psicologo.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,099
a cosa servono questi continui distinguo tra Maldini e Boban ?
a creare malumori mediatici che non esistono nella realtà tra due amici che si rispettano e collaborano ?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

Maldini ha detto a più riprese che era una sua scelta... non capisco chi ci dovrebbe essere dietro a convincerlo o obbligarlo.
Possiamo al limite dire che non aveva una gran scelta a disposizione, visto che i top ci sono preclusi. L'errore è stato puntare su un allenatore che richiede tempo e calma (ammesso che tempo e calma basterebbero) per un ambiente che non te lo permette.

comunque, 100 a 1 che anche il prossimo allenatore, come i due precedenti (tre con Giampaolo), farà giocare chalanoglu. Accetto scommesse. Saranno tutti psicolabili.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Maldini ha detto a più riprese che era una sua scelta... non capisco chi ci dovrebbe essere dietro a convincerlo o obbligarlo.
Possiamo al limite dire che non aveva una gran scelta a disposizione, visto che i top ci sono preclusi. L'errore è stato puntare su un allenatore che richiede tempo e calma (ammesso che tempo e calma basterebbero) per un ambiente che non te lo permette.

Onestamente era anche la mia seconda scelta, la prima era Gasperini. Ma dopo la formazione di SAbato e le interviste del dopo partita dove dice chiaramente che erano loro in superiorità numerica, non può più allenare da noi. L'unico dubbio che avevo era la tenuta pscologica, in realtà ha dimostrato di non capirci niente neanche tecnicamente. Che poi dipende dal cervello, perchè io ricordo il suo EMpoli darci lezione a san siro nella prima di Sinisa, e ricordo la Samp almeno fino a marzo come giocava.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Onestamente era anche la mia seconda scelta, la prima era Gasperini. Ma dopo la formazione di SAbato e le interviste del dopo partita dove dice chiaramente che erano loro in superiorità numerica, non può più allenare da noi. L'unico dubbio che avevo era la tenuta pscologica, in realtà ha dimostrato di non capirci niente neanche tecnicamente. Che poi dipende dal cervello, perchè io ricordo il suo EMpoli darci lezione a san siro nella prima di Sinisa, e ricordo la Samp almeno fino a marzo come giocava.

Cioè avresti preferito Forrest Giamp a Spalletti?

Reaction score
14,301

comunque, 100 a 1 che anche il prossimo allenatore, come i due precedenti (tre con Giampaolo), farà giocare chalanoglu. Accetto scommesse. Saranno tutti psicolabili.

appunto. se puoi scegliere solo lui, scegli lui e dici che era la tua 1a scelta.
è normale.

psicolabili o obbligati da qualcuno. di certo se viene un ALLENATORE questo sparisce da milanello...

Reaction score
10,790
Oggi mi sento di pronosticare che a Maggio,se non prima,vanno via sia Maldini che Boban,per motivi differenti,poi si aspetterà giugno inoltrato per altri 2 dirigenti e il loop continuerà.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
appunto. se puoi scegliere solo lui, scegli lui e dici che era la tua 1a scelta.
è normale.

psicolabili o obbligati da qualcuno. di certo se viene un ALLENATORE questo sparisce da milanello...

E' come per i giocatori ... non è che se non puoi comprare Neymar o Mbappè non hai scelta.... se poi vuoi giustificare Maldini a tutti i costi prego.

Mi piacerebbe sapere chi è questo qualcuno che ci sabota dicendo che giocatori mandare in campo o che allenatori ingaggiare... forse è lui da cacciare.

A

Anguus

Guest
Allora perché fare tutte quelle moine in conferenza stampa? Ovvio che la scelta era condivisa con Boban a cui brillavano gli occhi parlando del "maestro"..ora siccome voglio credere nella sua buona fede, prendiamolo come peccato di inesperienza anziché come presa per il **** alla prima conferenza stampa. Se non avesse condiviso la scelta avrebbe mantenuto un profilo più basso e invece ci ha tenuto a presentare Giampaolo come un fuoriclasse che non era. Non capisco oltretutto le critiche alla proprietà di Boban riguardo alle strategie di mercato..ora, o Elliott, ha cambiato in corsa venendo meno a degli accordi presi..e questo sarebbe gravissimo, oppure la strategia sul mercato era condivisa e fallimentare..Sia Maldini che Boban hanno sciolto le riserve dopo settimane di "trattative" in cui non penso siano stati a raccontarsi le barzellette, hanno sposato un progetto da cui giorno dopo giorno stanno cercando di discostarsi accorgendosi che non porterà da nessuna parte..Sotto questo punto di vista apprezzo maggiormente Leonardo che ha capito da subito che aria tirasse.

Alto