Secondo Calciomercato.com, Kessie è messo sul mercato da parte della dirigenza milanista per fare cassa. Tuttavia, Maldini vuole dare del tempo a Giampaolo per vedere se possa servire nello scacchiere dell'ex tecnico della Sampadoria.
Tradotto : se non lo vede pulito nelle giocate nei passaggi linea-linea lo fa fuori.
Non sono molto ottimista su questo o meglio : credo che ci sarà da lavorare parecchio sul campo in quanto franck deve migliorarsi tecnicamente e tatticamente.
Vero che è sempre presente ed è un moto continuo, come è vero che si propone sempre e si nasconde mai ma i suoi passaggi fino ad ora sono sempre stati relativamente banali : scarico sul terzino, passaggio largo in fascia, ecc ecc per poi attaccare lo spazio.
Giampaolo da mezz'ala chiederà a kessie ben altro e cioè di dettare il passaggio in verticale, di cercarsi la zona di campo per ricevere palla e poi giocare palla in verticale sulle punte.
Tutte giocate che a franck ho visto fare poco.
Vedremo comunque. Spero che sul ragazzo ci si lavori senza bollarlo e bocciarlo perchè nelle sue doti è unico.
Io credo che fino ad ora gasperini è quello che lo ha utilizzato e valorizzato meglio e infatti lo hanno venduto pure bene.