Milan: Giampaolo deciderà il futuro di Kessie

Reaction score
39
Se li vendessimo entrambi faremmo degli altri acquisti, a centrocampo, non che venderebbero Kessie e Biglia senza sostituirli.

Per Correa la chiave è sbolognare quell’altro bidone, il peggiore di tutti, Andrè Silva.

Vendiamo tutti e ricominciamo da capo, come due anni fa?
La mia speranza è che cedano Silva e Biglia e nessun altro

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Allora possiamo anche salutarlo, direi.

Non è adatto al gioco di Giamburrasca, manco un po’.

Inoltre con la sua vendita possiamo farci una bella plusvalenza e prendere gente più forte.

Föra di ball, Krank Fessie.

:asd:

Non possono vendere il primo rigorista! Poi chi li batte i rigori? Piatek? Paquetà?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vendiamo tutti e ricominciamo da capo, come due anni fa?
La mia speranza è che cedano Silva e Biglia e nessun altro

Due anni fa costruimmo una squadra senza capo nè coda, inadatta a qualunque modulo. Se adesso fanno una rivoluzione (e ne hanno già fatta mezza) atta ad innalzare la qualità della squadra secondo un progetto tecnico coerente e preciso a me andrebbe bene, personalmente.

:asd:

Non possono vendere il primo rigorista! Poi chi li batte i rigori? Piatek? Paquetà?

Beh, dubito che Kessie con quelle due ciabatte che ha al posto dei piedi sia necessariamente l’unico e solo rigorista. Di gente che potrebbe tirarli ne abbiamo e la stiamo prendendo, gente con qualità. Poi è chiaro che ti ci devi allenare, se devi essere il rigorista (vedi le nostre nazionali dal ‘90 al ‘98, sempre uscite ai rigori perché non ci si allenavano mai, al contrario delle altre squadre). Chiaramente conta anche la freddezza, certo.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Beh, dubito che Kessie con quelle due ciabatte che ha al posto dei piedi sia necessariamente l’unico e solo rigorista. Di gente che potrebbe tirarli ne abbiamo e la stiamo prendendo, gente con qualità. Poi è chiaro che ti ci devi allenare, se devi essere il rigorista (vedi le nostre nazionali dal ‘90 al ‘98, sempre uscite ai rigori perché non ci si allenavano mai, al contrario delle altre squadre). Chiaramente conta anche la freddezza, certo.

Ero ironico, Piatek che era in corsa per il titolo di capocannoniere non era il primo rigorista :facepalm:
Ovviamente assieme a Paquetà saranno stati tra gli ultimi della lista, dopo Borini, dopo Bertolacci, ecc

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Se li vendessimo entrambi faremmo degli altri acquisti, a centrocampo, non che venderebbero Kessie e Biglia senza sostituirli.

Per Correa la chiave è sbolognare quell’altro bidone, il peggiore di tutti, Andrè Silva.

Sì, ma più si acquista più è alto il rischio di sbagliare. Non è detto che con i soldi ricavati da Kessie si riesca a prendere un giocatore migliore. Non è solo un giocatore dai piedi quadrati come alcuni credono... se poi al suo posto arriva un "Vertout" contenti voi...

Reaction score
36,997
Secondo Calciomercato.com, Kessie è messo sul mercato da parte della dirigenza milanista per fare cassa. Tuttavia, Maldini vuole dare del tempo a Giampaolo per vedere se possa servire nello scacchiere dell'ex tecnico della Sampadoria.

Tradotto : se non lo vede pulito nelle giocate nei passaggi linea-linea lo fa fuori.
Non sono molto ottimista su questo o meglio : credo che ci sarà da lavorare parecchio sul campo in quanto franck deve migliorarsi tecnicamente e tatticamente.
Vero che è sempre presente ed è un moto continuo, come è vero che si propone sempre e si nasconde mai ma i suoi passaggi fino ad ora sono sempre stati relativamente banali : scarico sul terzino, passaggio largo in fascia, ecc ecc per poi attaccare lo spazio.
Giampaolo da mezz'ala chiederà a kessie ben altro e cioè di dettare il passaggio in verticale, di cercarsi la zona di campo per ricevere palla e poi giocare palla in verticale sulle punte.
Tutte giocate che a franck ho visto fare poco.
Vedremo comunque. Spero che sul ragazzo ci si lavori senza bollarlo e bocciarlo perchè nelle sue doti è unico.
Io credo che fino ad ora gasperini è quello che lo ha utilizzato e valorizzato meglio e infatti lo hanno venduto pure bene.

Alto