hai ragione ma bisogna anche vedere la mission che gli avevano affidato, a mirabelli...
metti caso che gli han fatto credere che davvero l'anno dopo sarebbero arrivati 200M dalla cina e così ogni anno, lui ha messo qualche contratto più alto del normale.
ricordiamoci che con galliani gli stipendi erano ancora più alti ed anche le marchette ai procuratori. mirabelli è dovuto partire da zero.. anzi da sotto zero. il milan aveva solo gente a fine carriera e prestiti.
tutti icono che ha speso 250M (che poi erano 230 ed aveva venduto bene per 80 se ricordo bene). lui doveva proprio prendere gente perchè non ne avevamo.
detto questo... ha sbagliato quasi tutto. ma in una situazione obiettivamente molto difficile.
su leonardo inutile che mi ripeta. per me ha fatto bene e ci stava anche rimettendo in piedi con belle mosse. se gli avessero consentito l'esterno e di esonerare gattuso a gennaio adesso non saremmo qui.
su entrambi c'è da dire che è impossibile condannarli al 100% perchè sappiamo bene che i giocatori che arrivano qua fanno schifo a prescindere. anche messi sarebbe un *****.
sotto alcuni aspetti han fatto meglio di quelli di adesso, almeno avevano un progetto semi sensato. maldini e boban han preso qualche giocatore migliore ma si sono presentati con un progettoche neanche in 3a categoria..... sconcertante. quel che voglio dire è che mirabelli e leonardo almeno hanno fatto sognare qualche tifoso, mentre questi di adesso anche il tifoso più idiota si è subito reso conto che erano nel pallone più completo
Ti condivido, non vorrei certo trasmettere l'idea di crocifiggere Mirabelli o farne un demonio.
Secondo me ha commesso errori che spero siano dovuti solo all'incompetenza, quello che recrimino è stata una certa leggerezza nelle operazioni e poca sobrietà nel mostrarsi con atteggiamenti un po' da boss. Purtroppo il suo operato ha conseguenze che non si sono estinte a termine del suo mandato.
Poi certo, chi viene dopo subisce le malefatte del precedente, etc etc. Ormai è acqua passata, io per primo riconosco che è inutile rivangare il passato, ci si doveva pensare prima.
Per quanto riguarda i dirigenti attuali, sarei un ipocrita se non mi professassi un po' deluso, ma possiamo riapplicare quello che dici te, cioè considerare le condizioni al contorno. Devo dire la verità e ripetermi, non riesco ad evitare di cercare di salvare i nostri due dirigenti Boban e Maldini, perché altrimenti non saprei a chi aggrapparmi per avere uno straccio di milanismo dentro il club. Ciò non toglie che non sembrano essere al momento determinanti in positivo.
Sarà inesperienza o altro motivo, ma alcuni errori mi sembrano troppo grossolani per essere causati da incapacità. Voglio dire, stiamo parlando di gente che mastica calcio da quando è piccola, conosce bene o male l'ambiente meglio di noi e ne ha viste di tutti colori. Gente vincente e stimata. Poi non è detto che un signor giocatore diventi anche un signor dirigente, questo è chiaro.
Purtroppo, e qui scado nella banalità, in questo Milan terribilmente ingarbugliato, è davvero difficile capire chi sbaglia, se sbaglia, e come è possibile che si commettano questi errori.