Milan: Gattuso rigenera, insegna e gestisce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,544
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 9 settembre 2018, Rino Gattuso non è solamente cuore e grinta. Il tecnico rossonero rigenera, insegna e gestisce. Musacchio è stato rigenerato da Gattuso. Oggi è lui il difensore pronto, leader, in attesa che gli altri (Caldara) si preparino. Poi c'è Bakayoko: Gattuso sta lavorando sul francese, a livello di postare e di ruolo: mezzala nel suo 4-3-3 oppure diga in un centrocampo a due. E poi c'è Cutrone, quest'anno diventato riserva di Gonzalo Higuain: ma l'attaccante italiano punge anche dalla panchina. Suo il gol decisivo contro la Roma: un premio a Gattuso per la gestione delle risorse interne.

Reaction score
1,582
Dopo un precampionato tutti dietro e pedalare e 1 gara su 2 vinta al 97 contro una squadra improponibile si scrivono queste cose...
Figuriamoci se dovesse fare un filotto.
La realtà è che sotto esame come tutti, non c'è più spazio per le chiacchiere ma contano i risultati.
Il fatto che voleva rimanere con il suo gruppo di lavoro Mirabelli-Fassone per competere per il settimo posto resterà una macchia tremenda nella storia al Milan di questo personaggio.

Gattuso (anche se non sembra) è una prima donna e la cosa che mi spaventa di più è che al primo problema possa dare di matto.

Reaction score
2,436
Dopo un precampionato tutti dietro e pedalare e 1 gara su 2 vinta al 97 contro una squadra improponibile si scrivono queste cose...
La realtà è che sotto esame come tutti, non c'è più spazio per le chiacchiere ma contano i risultati.
Il fatto che voleva rimanere con il suo gruppo di lavoro Mirabelli-Fassone per competere per il settimo posto resterà una macchia tremenda nella storia al Milan di questo personaggio.

Gattuso (anche se non sembra) è una prima donna e la cosa che mi spaventa di più è che al primo problema possa dare di matto.

Ma t’ha fatto qualcosa Gattuso?

Capisco una sfiducia di fondo, ma finora non c’é una sopingola cosa per la quale lo si possa biasimare. É stato pressoché perfetto. Vió non buol dire che lo sará sempre e che gli allenatori vengono giudicati dai risultati é lapalissiano.

Ma questa critica a prescindere, anche al livello personale: (su di lui una macchia indelebile incancellabile, primadonna dest8nata a dar fuori)..... assolutamente incomprensibili.

Forza Rino e Forza Milan!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,291

Onestamente la tua battaglia contro Gattuso non la condivido. Anche io vorrei altro ( ma chi poi ?) però criticarlo sempre e comunque mi pare troppo. Con la Roma ha fatto benissimo, magari la prossima sbaglierà tutto ma ciò non toglie che a San Siro con la Roma l abbia vinta lui.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,411
Io resto fiducioso sulla stagione. E su Gattuso. In futuro vorrei altro in panchina, ma prima bisogna tornare grandi e per farlo bisogna tornare in coppa campioni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Wow sembra il ritratto del tuo amichetto di Londra:muhahah: Sulla macchia soprassiedo perche' abbiamo capito tutti che lo fai apposta. Per mesi sei andato avanti provando a screditare Gattuso con la storia del contratto da 3 milioni:muhahah: e ora siccome non hai argomenti ti attacchi a Mirabelli e Fassone. Abbi la decenza per favore di trovare di meglio per contestarlo.

Reaction score
3,793

Non bestemmiamo, per cortesia.
Gattuso farà sempre parte di quel gruppo di giocatori che rappresentano il Milan e la sua storia.
Anche se dovesse far male come allenatore il revisionismo di uomini del genere non è permesso, neanche ai detrattori più feroci.

Reaction score
380

Ehmmm guarda che se dovesse fare un filotto sarebbe positivo, non solo per Gattuso

Mi sa che hai perso il focus di ciò che è veramente importante

Detto questo trovo anch'io esagerati questi articoli a seguito di una vittoria meritata sì, ma arrivata a stento. Se Higuain l'avesse data a Suso in quell'azione, ci sarebbe un articolo al giorno sull'ombra di Conte. Da un estremo all'altro! Chiaramente al prossimo pareggio/sconfitta renderanno gli articoli seguenti ancora più pesanti

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Ehmmm guarda che se dovesse fare un filotto sarebbe positivo, non solo per Gattuso

Mi sa che hai perso il focus di ciò che è veramente importante

Detto questo trovo anch'io esagerati questi articoli a seguito di una vittoria meritata sì, ma arrivata a stento. Se Higuain l'avesse data a Suso in quell'azione, ci sarebbe un articolo al giorno sull'ombra di Conte. Da un estremo all'altro! Chiaramente al prossimo pareggio/sconfitta renderanno gli articoli seguenti ancora più pesanti

se si ragiona così allora contro il napoli, se musacchio l'avesse spazzata invece di darla a biglia, avremo vinto...

Reaction score
1,582
Ripeto i punti chiave del mio discorso:

1) Troppi titoloni ed elogi per una gara vinta al 97 giocata in contropiede nel secondo tempo in casa con la Roma (67% possesso palla degli ospiti)

2) Resta una macchia stucchevole la difesa e l'appoggio per Mirabelli-Fassone in una società che stava inserendo Leonardo-Maldini

3) Ha un caratteraccio che verrà fuori e farà parecchi danni

Poi vediamo i risultati, per quel che prende e prenderà è il minimo che lavori e si impegni.
Sinceramente che si chiami Gattuso, Pioli, Rossi, Bianchi a me non frega nulla... prende uno stipendio che basta e avanza, mi interessa dove arriva il Milan e non con chi ci arriva.
Tanto tutti gli allenatori fanno il giro dell'oca, via dal Milan, vanno alla Juventus, al Napoli, alla Lazio.
Conta solo la squadra.

A livello di rosa dico che abbiamo l'attaccante più forte del campionato da 4 anni a questa parte, la dirigenza ha fatto un affarone a prenderlo a quelle cifre in prestito con DIRITTO di riscatto. Speriamo lo sappia usare e lo porti ai livelli di Sarri (visto che ho sentito anche questo paragone, ma vabbè).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto