Milan, Gattuso mai cosi saldo sulla panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Come riportato dalla Gazzeta dello Sport, Gennaro Gattuso ora è più che mai saldo sulla panchina. Il suo Milan è cresciuto tanto nelle ultime settimane, ed ora si trova nella zona Champions.

Giusto cosi. Se dobbiamo prendere il Sarri o il Gasperini del turno, allora teniamoci Gattuso. Io lo cambierei solo per gente che ha già una certa esperienza, tipo Klopp, Guardiola, Allegri. Il resto è immondizia pura.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,681
Reaction score
9,649
ma guarda ti puoi anche rifiutare ma le cose stanno così e lo stanno dicendo tutti.

dualismo perchè o gioca uno o gioca l'altro. e tutti, cutrone compreso, sanno che gioca l'altro. perchè è più forte.

se gattuso fosse più flessibile il dualismo non esisterebbe. potrebbero cambiare moduli e posizioni come alla juve del tuo tanto citato dybala che spesso è titolare e gioca tanto ed in più ruoli.
cutrone è riserva fissa, punto e basta. se uno a 21 anni è riserva fissa vuole essere ceduto.
Io adoro Patrick per la voglia che ci mette, ma a mio parere se non cresce è destinato a essere riserva fissa in qualunque club che punta a stare nelle zone alte della classifica. Non eccelle nel tiro, non sa puntare l'uomo e saltarlo, non eccelle nello scatto né nella velocità, non è fisicamente dominante ecc. Ha fiuto del gol e la voglia di mangiarsi il terreno di gioco, ma non spicca per nessuna delle skills che si richiedono agli attaccanti moderni, che di regola giocano come unica punta. Patrick sarebbe stato devastante nel calcio di 10 anni fa come seconda punta ma nel calcio moderno non si gioca più con le due punte e lui deve lavorare ancora tanto per poter essere titolare fisso in un club di fascia medio-alta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,729
Reaction score
9,460
Resto della mia idea, idea che ho dalla scorsa estate, che Gattuso sta facendo un buonissimo lavoro, nonostante una rosa incompleta, nonostante un cambio di proprietà in mezzo, nonostante tanti infortuni importanti, nonostante la stella del mercato estivo abbia tirato indietro per due mesi l'attacco.

Poi, a prescindere dalla qualificazione in CL, se la prossima estate ci sarà la possibilità di prendere un allenatore veramente top allora tanti saluti Rino...ma in mancanza di vere e serie alternative me lo tengo, perchè il gruppo è con lui, perchè sta facendo nelle difficoltà obiettivamente bene.
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Non mi piace per niente il gioco che facciamo, ma Rino è li e gliene va dato atto, finché i risultati sono dalla sua giusto che stia saldamente al suo posto L, anche perché per la prima volta dopo anni in campo abbiamo la parvenza di una Squadra e i giocatori remano chiaramente tutti verso lo stesso obiettivo. Speriamo in una grande prestazione a Bergamo e di poter esultare a fine campionato.

Quotone!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Ma quale allenatore sano di mente ha 2 attaccanti di numero in rosa e se li gioca insieme in partenza? E se uno si fa male? e se ho bisogno di mescolare le carte a partita in corso? e se mi serve dare più peso offensivo?

scusa ma ho detto in partenza? forse non mi sono spiegato, intendevo al momento dei cambi
..

L'ho detto subito dopo la doppietta la Napoli, Piatek è un banco di prova per Cutrone per vedere di che pasta è fatto..fino ad ora gli è sempre stata comoda, ruolo defilato di giovane campioncino e davanti pseudo titolari tutti con le polveri bagnate e lui a fare il figurone appena entrava (con merito, dava la scossa al posto dEi morti)

Adesso invece davanti ha uno "on fire", adesso gli si chiede di entrare e contribuire, di dare il cambio senza farci abbassare il livello..

Questo è lo step che deve fare..se invece scappa in provincia allora vuol dire che non è da Milan..e mi spiacerebbe molto perché l'ho sempre sostenuto, a differenza di molti che lo avrebbero ceduto al primo che si presentava con 12 milioni...

PS: io non sono certo un fan di Rino..ma ormai è un disco rotto, ogni roba che non va bene "colpa di Gattuso"

cutrone è un buon attaccante, ma non può fare il titolare del milan se ha davanti uno come piatek, avesse un'altra età ti darei ragione, ma così giovane e con così tanto da imparare secondo me non può fare troppa panchina. magari sbaglio

.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Non mi piace per niente il gioco che facciamo, ma Rino è li e gliene va dato atto, finché i risultati sono dalla sua giusto che stia saldamente al suo posto L, anche perché per la prima volta dopo anni in campo abbiamo la parvenza di una Squadra e i giocatori remano chiaramente tutti verso lo stesso obiettivo. Speriamo in una grande prestazione a Bergamo e di poter esultare a fine campionato.

è vero, ma il merito è anche della società che si è disfatta delle mele marce e ha preso solo giovani seri.

gattuso raccoglie i frutti. per esempio... higuain chi l'ha cacciato? gattuso se aveva le palle lo panchinava, ma non l'ha mai fatto facendoci perdere un sacco di punti a novembre e dicembre. se leo non lo avesse spedito adesso non avremmo tutti che remano dalla stessa parte.
su montolivo invece gli do il totale appoggio e gliel'ho dato anche la famosa partita con la fiorentina. non so però se sia farina del suo sacco o della società
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,809
Reaction score
1,032
Dite tutto quello che volete, ma secondo me un allenatore è bravo se fa rendere i giocatori e questo Milan ha un potenziale inespresso altissimo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,729
Reaction score
9,460
Dite tutto quello che volete, ma secondo me un allenatore è bravo se fa rendere i giocatori e questo Milan ha un potenziale inespresso altissimo

Si, qualcuno potrà anche crescere, ma più che per demeriti del tecnico il punto è che sono giovani ed hanno semplicemente bisogno di un tempo fisiologico di crescita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto