Milan: Gattuso confermato per la stagione 2018/2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,578
Esatto.
Qua c'è gente convinta che se viene Conte allora vinciamo lo scudetto con Borini.

Lo ha vinto con Matri, Quagliarella e Vucinic.

Gattuso con Silva, Kalinic, Cutrone, Suso e Bonaventura ne ha prese 7(a 1) in due gare dalla Juventus e 5(a 1) dall'Arsenal.

Borini è una riserva del Milan. Non saper valutare le opportunità del mercato è il primo grandissimo errore di Leonardo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,366

Gattuso con Silva, Kalinic, Cutrone, Suso e Bonaventura ne ha prese 7(a 1) in due gare dalla Juventus e 5(a 1) dall'Arsenal.

Borini è una riserva del Milan. Non saper valutare le opportunità del mercato è il primo grandissimo errore di Leonardo.

Capisco che Conte possa piacere. Ma per adesso non si può prendere. Per ragioni che forse vanno aldilà della tua (e anche nostra) comprensione. Semplicemente tu non sai perché, ma non si può fare. Inoltre, puoi dimostrare tecnicamente che Conte farà meglio di qualsiasi altro? Perché se no parliamo del niente.

Reaction score
1,578
Capisco che Conte possa piacere. Ma per adesso non si può prendere. Per ragioni che forse vanno aldilà della tua (e anche nostra) comprensione. Semplicemente tu non sai perché, ma non si può fare. Inoltre, puoi dimostrare tecnicamente che Conte farà meglio di qualsiasi altro? Perché se no parliamo del niente.

Il primo anno di Conte gli investimenti sono stati abbastanza bassi. Conte garantisce il raggiungimento dell'obiettivo senza se e senza ma, non di certo arriva dietro a Di Francesco.

Hanno deciso così e va bene, hanno svelato quello che è il progetto e dobbiamo solo prenderne atto: diminuzione monte ingaggi, plusvalenze, tutti in vendita, un tecnico di B in panca e acquisti poco o nulla.

Lo hanno detto loro, non io... Un tifoso che stasera è contento non è di certo tifoso del Milan... ma di Inter, Juventus, Lazio, Roma e Napoli... basta farsi un salto nei loro forum.

Reaction score
6,097

Vucinic era forte a quei tempi.
E il centrocampo della Juventus era ottimo, anche grazie al nostro regalo di Pirlo (che idiozia).

Comunque non metto in dubbio che Conte dia più garanzie, ma innanzitutto non è libero e poi secondo me può farti guadagnare qualche punto rispetto a Gattuso ma non far passare una squadra da quinto posto ad una da scudetto.
Il Chelsea l'ultimo anno non è arrivato in Champions per dire.

Giusto iniziare con Gattuso e sperare diventi lui il nostro Conte, se poi andrà male si vedrà.
Bisognerebbe però prendere i giocatori nei ruoli che chiede Gattuso se no restiamo incompleti come un anno fa e Rino sarà costretto a ruotare solo 14-15 giocatori.
Magari Leonardo, che ha fatto l'allenatore, può dargli qualche dritta sugli schemi offensivi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,366
Il primo anno di Conte gli investimenti sono stati abbastanza bassi. Conte garantisce il raggiungimento dell'obiettivo senza se e senza ma, non di certo arriva dietro a Di Francesco.

Hanno deciso così e va bene, hanno svelato quello che è il progetto e dobbiamo solo prenderne atto: diminuzione monte ingaggi, plusvalenze, tutti in vendita, un tecnico di B in panca e acquisti poco o nulla.

Lo hanno detto loro, non io... Un tifoso che stasera è contento non è di certo tifoso del Milan... ma di Inter, Juventus, Lazio, Roma e Napoli... basta farsi un salto nei loro forum.

Guarda, non si tratta di contentezza. Io apprezzo il tuo fervore, siamo tutti tifosi Milan, Conte o no. Purtroppo la situazione è viziata dall'origine. Leonardo NON POTEVA fare un discorso diverso. L'ho scritto anche da un'altra parte. E' un manager, e deve calibrare bene le parole. C'è da rispettare paletti e quant'altro, adesso non si può fare più di tanto. E' stato un discorso più che ovvio, non so che cosa ti aspettavi.

E la mia era volutamente una domanda provocatoria. Conte non garantisce proprio niente, perchè il calcio non è una scienza esatta. Assolutamente non puoi dimostrare che Conte farà meglio. Nessuno lo può fare. Perché ci sono ennemila variabili e le cose non vanno come sempre devono andare, in meglio o peggio. Io personalmente mi tengo questo Milan e mi armo di tanta pazienza, continuando a tifare anche se non c'è Conte, ne guadagnerà il fegato.

Reaction score
6,097
Guarda, non si tratta di contentezza. Io apprezzo il tuo fervore, siamo tutti tifosi Milan, Conte o no. Purtroppo la situazione è viziata dall'origine. Leonardo NON POTEVA fare un discorso diverso. L'ho scritto anche da un'altra parte. E' un manager, e deve calibrare bene le parole. C'è da rispettare paletti e quant'altro, adesso non si può fare più di tanto. E' stato un discorso più che ovvio, non so che cosa ti aspettavi.

E la mia era volutamente una domanda provocatoria. Conte non garantisce proprio niente, perchè il calcio non è una scienza esatta. Assolutamente non puoi dimostrare che Conte farà meglio. Nessuno lo può fare. Perché ci sono ennemila variabili e le cose non vanno come sempre devono andare, in meglio o peggio. Io personalmente mi tengo questo Milan e mi armo di tanta pazienza, continuando a tifare anche se non c'è Conte, ne guadagnerà il fegato.

Anche Lippi dopo i successi Juventus per esempio fallì all'Inter.
Come dici tu non c'è niente di scontato

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Un intervento perfetto. Grande!!

Reaction score
9,630

Ma che discorsi sono? Allora ti si può rispondere che Conte con Pedro, Hazard, Fabregas, Kantè, Bakayako e Morata ne ha prese 4 dal Watford e 3 dal Bournemouth, 3 dal Burnley e 4(a 1) in due partite dal Barcellona, 6 in due gare con la Roma.

Reaction score
9,630

Completamente d'accordo. Aggiungo: cerchiamo di non prendere come il Vangelo le dichiarazioni di un dirigente che si occupa di mercato. Non mi aspetto fuochi d'artificio, ma sono certo che a fine mercato avremo una rosa più forte e più completa.
Il gap con la quarta è stato di soli otto punti e una stagione storta può capitare anche a Roma e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto