Milan: Gakpo per Leao? Costa 50 mln.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Comunque ragazzi al mondiale sto guardando e osservando un sacco di campioni/fenomeni o presunti tali e devo dire che in giro come leao ce ne stanno pochissimi.
Giusto mbappè può esser superiore.
La fisicità , la velocita , la potenza di leao sono doti rarissime.

Ci sono giocatori qualitativamente superiori e più puliti tecnicamente, questo è chiaro, ma leao fa con uno strappo quello che una squadra fa con 20 venti passaggi e 80 giro-palla.
Leao distrugge la tattica, abbatte la fase difensiva.

Ieri ha segnato ma qualche minuto dopo il gol ha lasciato sul posto l'avversario con facilità disarmante e per poco non mette il compagno davanti al portiere.

Il ragazzo andrebbe blindato, poche chiacchiere.
Vinicius svernicia anche meglio di leao ma non ha la fisicità di leao nel coprire palla e prendere posizione.

Io penso che se si cede Leao si debba cambiare modulo. Uno cosi non lo si trova
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,393
Reaction score
6,470
Cito a memoria alcune sostituzioni di giocatori importanti
Shevchenko—> Ricardo Olivera
Pirlo -->Aquilani
Kakà—> X
Nesta—>Zapata
Zambrotta—>Constant
Seedorf—>Traorè
Gattuso—>Montolivo
Van Bommel—>De Jong
Thiago Silva—>Acerbi
Ibrahimovic—>Pazzini

Di giocatori in ruoli importanti sostituiti con qualcuno più forte c’è giusto Donnarumma- Maignan e forse un paio di altri casi(che però al momento non ricordo).
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS, in caso di partenza di Leao il Milan dovrebbe pensare a Gakpo. Può essere l'olandese l'uomo giusto per la squadra rossonera. Il prezzo del cartellino è di 50 mln di euro.
Gakpo interessante, giocatore un po' diverso da Leao, più cerebrale e meno "elettrico", seppur abbia comunque gran fisico e buona progressione. Non salta l'uomo in velocità partendo da fermo con accelerazione 0-100 in 1,3 secondi, ecco.

Se vendiamo Leao dobbiamo secondo me prendere due esterni, uno per fascia, per rendere l'attacco più simmetrico e creare pericolosità, superiorità numerica e gol su entrambe le fasce: un Nico Williams a destra e un Okafor a sinistra sarebbe tantissima roba e l'attacco sarebbe più forte di quello attuale.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,169
Reaction score
2,148
Arriva Lang al posto di Rafa.
Così i suoi detrattori saranno felici.
Io non perdo più tempo a sottolineare quanto sia forte Leao e quanto sposti in serie A.
Non segna una o due partite e subito riprendono le critiche di chi non sa accettare di aver pestato una merd.a enorme bollandolo come un nuovo Niang
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Leao sbaglia ancora letture, scelte e letture tattiche.
Delle volte sbaglia qualcosina anche a livello tecnico.
E' un diamante ancora grezzo.

Ma quando punta l'uomo, ha spazio e non viene raddoppiato lo salta sempre e fa saltare il banco della partita.
Di superiore io ho visto per ora giusto Mbappè perchè pareggia lo scatto e la potenza di leao ma ha qualità tecniche superiori.

Per quanto ancora continuerà il negazionismo su leao?
Ah, in serie A in quanto a dribbling anche quest'anno si è messo tutti alle spalle, anche kvaradona.
Grazie! Grazie! Grazie! Finalmente leggo qualcuno che dice le cose come stanno realmente.
Il negazionismo viene prima di tutto dai tifosi stessi, penso più per il fatto che ancora il rinnovo stenta ad arrivare, ma ovunque si legge "Venderehh1" come se i soldi gli andassero nelle tasche a loro o come se prendendo uno dei tanti giocatori da Fooball Manager tipo Gakpo, Okafor ecc. ecc. pensi di averlo rimpiazzato. Li voglio vedere se al 1° gennaio leggono il comunicato ufficiale che è stato ceduto se poi sono coerenti con se stessi.
A me dei soldi visto che non mi entra nulla nella tasche e visto che sicuramente non verrà sostituito da uno Mbappé o da Vinicius, per fare degli esempi. non mi frega nulla, da tifoso voglio divertirmi a vedere Leao ogni domenica bruciare gli avversari e dare spettacolo, è questa l'essenza del tifo, ciò che ti fa godere, un po' come Kaka, Weah e tutti gli altri fenomeni che abbiamo avuto nella nostra storia, giocatori che infiammano gli spalti, quindi per me potrebbero pure tenerlo fino alla scadenza e lasciarlo a zero.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Arriva Lang al posto di Rafa.
Così i suoi detrattori saranno felici.
Io non perdo più tempo a sottolineare quanto sia forte Leao e quanto sposti in serie A.
Non segna una o due partite e subito riprendono le critiche di chi non sa accettare di aver pestato una merd.a enorme bollandolo come un nuovo Niang

Nella situazione attuale non puoi non ottimizzare. O lo vendi in estate a non meno di 100 mln nei mercati dove i Raspadaori e i Locatelli costano 40-60 mln o lo rinnovi alle cifre da 8-10 mln e amen.

In caso di cessione ci sarebbe l'opportunità di prendere almeno tre giocatori importanti:

Attaccante giovane (Okafor)
Centrocampista di qualità
Terzino Destro di alto livello
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,233
Reaction score
3,882
Io penso che se si cede Leao si debba cambiare modulo. Uno cosi non lo si trova
Anche io la penso come te anche se in teoria vendendo bene Leao e reinvestendo bene si potrebbero prendere 2 giocatori di livello per entrambe le ali, non avresti più un Leao a sx ma una certa pericolosità su entrambe le fasce.
Io preferirei un 4321 “ancelottiano” o 4312 con tanta tecnica in mezzo ma l’allenatore è Pioli
 
Alto
head>