Milan: Gabbia costretto ad uscire anzitempo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,797
Certo ma qualche giocatore del vivaio bisogna tenerlo... E se riputiamo Gabbia giustamente non pronto allora chi ci mettiamo in lista?
Qualcuno di ancora meno pronto..
Quello dei "prodotti" del vivaio è un problema piuttosto grosso in effetti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Quello dei "prodotti" del vivaio è un problema piuttosto grosso in effetti.
Ma per me non e proprio insormontabile.
Su 25 giocatori ne devi avere soli 4 del vivaio.
Se fai una rosa come ci meritiamo poi puoi puoi anche mettere 4 Gabbia che non cambierà nulla.

Già per me i 2 portieri di riserva dovrebbero essere del nostro vivaio.

Reaction score
2,266
Ma per me non e proprio insormontabile.
Su 25 giocatori ne devi avere soli 4 del vivaio.
Se fai una rosa come ci meritiamo poi puoi puoi anche mettere 4 Gabbia che non cambierà nulla.

Già per me i 2 portieri di riserva dovrebbero essere del nostro vivaio.
Il terzo si, ma il secondo portiere non può mai essere uno tipo il Plizzari attuale. C'è in giro un secondo adeguato formato dal nostro settore giovanile? Mi sa di no. Non puoi fare una rosa di 25 con 4/5 primavera che non tengono il campo. Per quello ad esempio un Gabbia invece è prezioso perchè il rincalzo come quarto/quinto centrale ha dimostrato di poterlo fare. Un altro ruolo potenzialmente sarebbe il terzino sinistro di riserva al posto di Ballo-Tourè. Ma esiste un team formed in quel ruolo? Mi sa di no. In realtà il discorso non è per niente semplice e i giocatori adatti in giro sono pochi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Il terzo si, ma il secondo portiere non può mai essere uno tipo il Plizzari attuale. C'è in giro un secondo adeguato formato dal nostro settore giovanile? Mi sa di no. Non puoi fare una rosa di 25 con 4/5 primavera che non tengono il campo. Per quello ad esempio un Gabbia invece è prezioso perchè il rincalzo come quarto/quinto centrale ha dimostrato di poterlo fare. Un altro ruolo potenzialmente sarebbe il terzino sinistro di riserva al posto di Ballo-Tourè. Ma esiste un team formed in quel ruolo? Mi sa di no. In realtà il discorso non è per niente semplice e i giocatori adatti in giro sono pochi.
Terzo portiere.
Calabria
Gabbia
Un centrocampista al posto di Bakayoko e ne hai 4 senza nemmeno avere usato Maldini o la terza punta stile Colombo

Reaction score
2,266
Terzo portiere.
Calabria
Gabbia
Un centrocampista al posto di Bakayoko e ne hai 4 senza nemmeno avere usato Maldini o la terza punta stile Colombo
Si Plizzari + Calabria + Gabbia sono le mie certezze. Il quarto sinceramente scarterei Maldini per due motivi: 1) un altro anno a leggere le lamentele, raccomandato ecc me le eviterei volentieri 2) ha giocato veramente poco nonostante lo spazio nel ruolo ci fosse, quindi a torto o a ragione l'allenatore non lo vede. Quindi come quarto andrebbe fatto un investimento se vuoi uno decente da rotazione. Però bene o male i nomi disponibili si sa quali sono, gente che solo a ipotizzare di prenderla e per di piú pure di pagarla qui parte una mezza rivolta. Qui c'è gente convinta che Gabbia l'anno prossimo andrà in prestito, pensa a doverne prendere addirittura due di giocatori formati. Oh ma sono convinti proprio.

Edit: con Pobega possiamo averne 4 e chiudere

Ultima modifica:
Reaction score
1,174
Dopo Calabria (QUI https://www.milanworld.net/threads/problemi-per-calabria-ce-gabbia.115068) Anche Gabbia KO. Il difensore è stato costretto ad uscire dal campo al minuto 74 a causa di un problema di crampi.
Non capisco tutto questo accanimento contro un ragazzo di 22 anni che è al Milan da quando ha iniziato a camminare(idem calabria e pobega) e seppur con parecchi limiti tecnici da sempre il massimo.. avete mai giocato a calcio? credete sia facile giocare una partita ogni 4 mesi?

Giek

Junior Member
Reaction score
3,374
Non capisco tutto questo accanimento contro un ragazzo di 22 anni che è al Milan da quando ha iniziato a camminare(idem calabria e pobega) e seppur con parecchi limiti tecnici da sempre il massimo.. avete mai giocato a calcio? credete sia facile giocare una partita ogni 4 mesi?
Ma poi ieri che errori avrebbe fatto? Non ditemi il possibile autogol. Correva verso il portiere per chiudere l’avversario e il pallone è carambolato sul suo piede.
La penso come te: troppa gente parla senza aver mai nemmeno provato a dare un calcio al pallone

Alto