Milan: Gabbia come un veterano. Grande affidabilità.

Reaction score
2,481
Come riportato da Il Giornale in edicola, Gabbia a dispetto dell'età continua ad offrire prove di grande affidabilità in difesa. Il centrale, schierato al posto di Romagnoli, si è comportato come un veterano. Con Kjaer di fianco è più facile ben figurare

Le pagelle della GDS -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-lille-milan-1-1-26-novembre-2020-a-vt96894.html

Ragazzo che incarna alla perfezione le doti del difensore moderno, ogni tanto è ancora distratto vedi goal preso ieri sera dove poteva essere un pò più reattivo nella marcatura però giocando in fianco a Kjaer se mette su qualche chilo può diventare il nostro Skrjniar.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,844
Già il fatto che di testa le prende lui e non l'avversario mi rende più tranquillo di quando vedo romagna mia.

Reaction score
37,231
Come riportato da Il Giornale in edicola, Gabbia a dispetto dell'età continua ad offrire prove di grande affidabilità in difesa. Il centrale, schierato al posto di Romagnoli, si è comportato come un veterano. Con Kjaer di fianco è più facile ben figurare

Le pagelle della GDS -) https://www.milanworld.net/pagelle-gds-lille-milan-1-1-26-novembre-2020-a-vt96894.html

Può giocare molto meglio rispetto a ieri perchè un paio di errori gravi li ha commessi.
Però di una cosa sono convinto e la firmo col sangue : non sarà mai inferiore a romagnoli ma in due anni può diventare molto più forte.
Di testa ad esempio è dominante, è aggressivo e da dietro spesso ruba palla e aspetto ancora di valutarlo meglio sul lungo.
Non mi sembra un fulmine di guerra a campo aperto però sa come e quando muoversi.

Io direi che in società è il tempo di fare valutazioni importanti....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Continuiamo a far giocare la romagnola eh, mi raccomando.

Tipo Piatek/Leao dello scorso anno, quando chiunque vedeva che il primo aveva mezzi da campionato australiano mentre il secondo aveva potenzialità n volte superiori, e che sembrava una fusione di Eusebio e CR7 al confronto, però abbiamo dovuto farci 16 o 17 partite del girone d’andata col lavavetri polacco titolare inamovibile. Risultato 18 goal su azione TOTALI di tutta la squadra in 19 partite (di cui 13 goal su azione -solo 1 di questi 13 goal su azione fu segnato dal polacco, 1 goal su azione in 16/17 partite da titolare - 3 su rigore, un’autorete e una punizione).

Vediamo di fare una cosa del genere pure con Gabbia/Romagnoli, dai, poco importa che magari subiremo cinque o sei reti in più che ci toglieranno punti preziosi, mica si può panchinare certa gente.

Se continuerò a veder la Romagnola titolare inamovibile e Gabbia titolare solo dove conta di meno farò una guerra come quella fatta l’anno scorso contro il lavavetri, maledizione.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,084
Gabbia ha tempismo, dimostra molta più sicurezza e sopratutto, cosa non da poco, io percepisco che i compagni si sentano più "sicuri" con lui.
Sulle palle aeree e nel duello fisico, surclassa Romagnoli.
C'è ancora tanto da migliorare eh, attenzione, ma secondo me siamo davanti ad un ottima base.
E sembra un ragazzo con la testa sulle spalle.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297

A 21 anni sembra già al livello di Romagnoli, anche perché Romagnoli da quando ha 21 anni a oggi non è cresciuto in nulla..
Speriamo possa esserci di aiuto e a fine anno racimolare un po' di grana cedendo Alessio