Qualcuno l'ha finalmente detto! Solo a me sembra così scontato che per come è assortita la squadra l'unico modo di avere equilibrio nelle due fasi è un 3-4-3? Tutti avrebbero la loro giusta collocazione in campo, una linea difensiva a 3 con Tomori braccetto di destra, Gabbia al centro e Pavlovic braccetto di sinistra; mediana con Fofana e Rejnders con gli esterni Musah che avrebbe così la perfetta collocazione tattica e Theo sulla sinistra che poco più avanzato sarebbe più libero da coperture perdifiato e con maggiore libertà di spingersi. In avanti un tridente con Pulisic e Leao esterni e Morata prima punta. Mi sembra così scontata questa soluzione che non capisco perché non venga nemmeno presa in considerazione.
Si la penso come te.
Da qualche giorno sto scrivendo la stessa cosa in pratica...
Ci potrebbero anche stare Royal esterno (il suo ruolo) e Loftus davanti, piu tra le linee, oppure anche Chukwu.
Secondo me in questo momento è la strada da prendere, piu che altro per semplificare le posizioni e compattare la fase difensiva con un centrale in piu. In fase di impostazione giocheremmo con tre bloccati dietro come adesso, ma a destra avremmo l'aiuto di un esterno vero e proprio che scala nei 5 dietro, evitando l'autostrada che abbiamo visto in queste tre partite.
A Roma Fonseca, ad un certo punto, fece esattamente questo, va detto. Prendevano una caterva di goal (come noi adesso) e allora decise di passare alla difesa a tre.