Milan: G. Jesus, Zirzkee, Lucca o Fullkrug a gennaio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,439
Zazzaroni (per quel poco che può valere) analizza il possibile il mercato di gennaio: Joshua Zirkzee è il nome più caldo, visto come potenziale soluzione per l'attacco di Roma e Milan. Sebbene sia seguito da Massara (Roma) e sia stato richiesto da Tare, il Manchester United non lo rende disponibile prima di fine gennaio e chiede la cessione definitiva per non meno di 35 milioni, eventualmente tramite prestito con obbligo. L'agente Beppe Riso ha offerto Lorenzo Lucca al Milan, ma il giocatore vorrebbe restare a Napoli, dove però rischia di diventare il terzo attaccante con il rientro di Lukaku. Tra le punte proposte ad Allegri c'è Niclas Füllkrug (West Ham), ritenuto adatto a colmare il vuoto lasciato da Giroud, ma Elliott e RedBird sono cauti sul rischiare ulteriori investimenti fino a giugno. La situazione cambierebbe se le cessioni di Gimenez e Loftus-Cheek generassero liquidità. Una novità è la posizione di Gabriel Jesus (28 anni): tornato bene da un infortunio, cerca continuità per la Nazionale e, nonostante la stima di Arteta, l'Arsenal ha un reparto offensivo affollato, il che potrebbe renderlo un'opportunità.

GDS: Il Milan è alla ricerca di un centravanti "vecchio stile" per gennaio, concentrato sulla necessità di un impatto fisico immediato. L'obiettivo primario è Joshua Zirkzee (Manchester United), ma l'operazione è complessa: il club inglese chiede un obbligo di riscatto di circa 35 milioni di euro (condizionato alla qualificazione in Champions League) e sarebbe disposto a liberarlo solo a fine gennaio. Un'alternativa più praticabile e a costi contenuti è il tedesco Niclas Füllkrug (West Ham), che, considerato un flop in Inghilterra, risponde all'identikit di attaccante esperto e di peso, pronto ad accettare la panchina. Seguono come suggestioni gli argentini Mauro Icardi (difficile per ingaggio e condizioni fisiche) e Mateo Pellegrino (Parma), valutato però troppo caro (oltre 30 milioni).

1371023_1371023_Gabrieljesus21122024_ID2YYDJNM.jpg

Ultima modifica:
Reaction score
2,858
Zazzaroni (per quel poco che può valere) analizza il possibile il mercato di gennaio: Joshua Zirkzee è il nome più caldo, visto come potenziale soluzione per l'attacco di Roma e Milan. Sebbene sia seguito da Massara (Roma) e sia stato richiesto da Tare, il Manchester United non lo rende disponibile prima di fine gennaio e chiede la cessione definitiva per non meno di 35 milioni, eventualmente tramite prestito con obbligo. L'agente Beppe Riso ha offerto Lorenzo Lucca al Milan, ma il giocatore vorrebbe restare a Napoli, dove però rischia di diventare il terzo attaccante con il rientro di Lukaku. Tra le punte proposte ad Allegri c'è Niclas Füllkrug (West Ham), ritenuto adatto a colmare il vuoto lasciato da Giroud, ma Elliott e RedBird sono cauti sul rischiare ulteriori investimenti fino a giugno. La situazione cambierebbe se le cessioni di Gimenez e Loftus-Cheek generassero liquidità. Una novità è la posizione di Gabriel Jesus (28 anni): tornato bene da un infortunio, cerca continuità per la Nazionale e, nonostante la stima di Arteta, l'Arsenal ha un reparto offensivo affollato, il che potrebbe renderlo un'opportunità.

1371023_1371023_Gabrieljesus21122024_ID2YYDJNM.jpg
Jesus, oltre ad esser stato più in infermeria che sui campi da gioco, non ha le caratteristiche che servono a noi per variare le soluzioni offensive.

Se si vuole prendere un semi-titolare, tutta la vita Zirkzee, il giocatore che più di tutti si sposerebbe bene con gli attuali compagni.
Se invece si vuole prendere una variante tattica dalla panchina, proverei Lucca sempre solo in prestito, che per altro secondo me verrebbe via in fretta da Napoli.
Fullkrug non mi fa impazzire, per età e costi sarebbe un investimento senza senso.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,793
Per caratteristiche Gabriel Jesus e abbastanza simile a Nkunku.
Il brasiliano più punta del francese. Ma.le caratteristiche sono sempre quelle.
Mi è sempre piaciuto ma non credo che sia quello di cui abbiamo bisogno.
E questo lo dico senza considerare l'aspetto fisico : troppi infortuni.

Peccato perché mi piaceva moltissimo

Ultima modifica:
Reaction score
2,858
Per caratteristiche Gabriel Jesus e abbastanza simile a Nkunku.
Il brasiliano più lunga del francese. Ma.le caratteristiche sono sempre quelle.
Mi è sempre piaciuto ma non credo che sia quello di cui abbiamo bisogno.
E questo lo dico senza considerare l'aspetto fisico : troppo infortuni.

Peccato perché mi piaceva moltissimo
Tutto condivisibile.

Io se dovessi scegliere su chi scommettere per un investimento anche sul futuro, andrei su un altro brasiliano che ultimamente è un po' scomparso dai radar, ma se ne era già parlato: Rayan del Vasco da Gama. Per me può diventare un grandissimo attaccante, ha tutto quello che serve per sfondare anche in Europa.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
231
Zirzkee anche non essendo un bomber è l’attaccante giusto per noi.
Inoltre è giovane e potrebbe crescere da quel punto di vista.
Secondo me con lui pulisic farebbe ancora più gol

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,439
GDS: Il Milan è alla ricerca di un centravanti "vecchio stile" per gennaio, concentrato sulla necessità di un impatto fisico immediato. L'obiettivo primario è Joshua Zirkzee (Manchester United), ma l'operazione è complessa: il club inglese chiede un obbligo di riscatto di circa 35 milioni di euro (condizionato alla qualificazione in Champions League) e sarebbe disposto a liberarlo solo a fine gennaio. Un'alternativa più praticabile e a costi contenuti è il tedesco Niclas Füllkrug (West Ham), che, considerato un flop in Inghilterra, risponde all'identikit di attaccante esperto e di peso, pronto ad accettare la panchina. Seguono come suggestioni gli argentini Mauro Icardi (difficile per ingaggio e condizioni fisiche) e Mateo Pellegrino (Parma), valutato però troppo caro (oltre 30 milioni).

Alto