Milan Futuro - Gubbio: 1-0. 8 dicembre ore 12:30. Tv.

Reaction score
5,364
Seriamente perdiamo a zero sia stalmach che cuenca?
Mah, quando leggo ste cose ti giuro mi viene voglia di spaccare tutto.

Li conosco bene entrambi perchè seguo da anni il campionato primavera, la yuoth league e ora pure la under 23.

Cuenca di recente è stato convocato nella nazionale maggiore , dici bene.
Gran fisico e sinistro fatato.
Può diventare un esterno destro alto coi fiocchi perchè quando riempie l'area attaccando il lato debole porta tanti centimetri in area.
Di testa spesso arriva più in alto di tutti.
Anche Liberali se non si sbrigano a rinnovarlo se ne va a zero

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,877
Come ho già detto altre volte io sono d'accordo sul fatto che gli attaccanti sbocciano tardi però poi nel messaggio precedente dici che sei disposto ad aspettare un paio di anni cioè quando Camarda ne avrà nemmeno 19. E magari invece bisognere attendere fino ai 23/24 anni. Ma il problema di Camarda è proprio questo, troppo presto sotto i riflettori e non avrà la possibilità di crescere con calma. Altra contraddizione che noto è che ogni volta che si parla dei nostri giovani leggo varie patenti di fenomeno/ottimo giocatore affibbiate a destra e a manca, giocatori che fino ad oggi hanno mostrato praticamente zero. Poi quando si parla di giovani di altre squadre invece sono sempre tutti flop, pompati dal sistema ecc. nonostante magari un minimo di roba interessante l'hanno dimostrata nel calcio vero.
Un paia d’anni perché è per ora è stato molto precoce.

Ma la colpa non è di Camarda né tantomeno della società, questo è un ragazzo che vanta 700 gol da quando gioca a calcio, mi sembra normale che sia sotto i riflettori.

Be dipende, in Italia la maggior parte sono pompati, parlo anche dei nostri giovani.

Reaction score
34,484
Da cosa lo deduci che sia il nuovo Foden?
No no, questa non è una mia valutazione, ho letto in estate che guardiola vedendolo giocare ne è rimasto folgorato e avrebbe chiesto informazioni.
A paragonarlo a foden sono stati addetti ai lavori.

Quando non è farina del mio sacco non mi permetto nemmeno.

Comunque concordo che liberali sia forte forte .
In mezzo al campo è pulitissimo.
Ha giocato una pre season clamorosa.

Tra i nuovi occhio a comotto e perin.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
No no, questa non è una mia valutazione, ho letto in estate che guardiola vedendolo giocare ne è rimasto folgorato e avrebbe chiesto informazioni.

Concordo, Liberali Comotto e Perin sono i migliori che abbiamo in Primavera, ai quali aggiungo Sala che è forse il piu pronto di tutti, dopo Camarda e Bartesaghi che giocano già in Serie C.

Abbiamo una bella nidiata finalmente, tutti nazionali giovanili, infatti non è un caso che in Primavera stiamo facendo un campionato di vertice dopo un secolo forse...

Liberali ha avuto difficoltà in Serie C, poi hanno deciso di mandarlo in Primavera. E' un 2007, magari anche lui lo ha voluto per non affrettare troppo i tempi e giocare con continuità.

Tecnicamente sembra davvero di livello top, come dici tu ha un tocco pulito, elegante e intelligente.
Fisicamente sembra piuttosto indietro ancora, forse anche per questo è sceso in Primavera.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,877

Per me è il più forte giovane che abbiamo ma più che Foden assomiglia vagamente a Palmer del Chelsea.

Reaction score
34,484
Concordo, Liberali Comotto e Perin sono i migliori che abbiamo in Primavera, ai quali aggiungo Sala che è forse il piu pronto di tutti, dopo Camarda e Bartesaghi che giocano già in Serie C.

Abbiamo una bella nidiata finalmente, tutti nazionali giovanili, infatti non è un caso che in Primavera stiamo facendo un campionato di vertice dopo un secolo forse...

Liberali ha avuto difficoltà in Serie C, poi hanno deciso di mandarlo in Primavera. E' un 2007, magari anche lui lo ha voluto per non affrettare troppo i tempi e giocare con continuità.

Tecnicamente sembra davvero di livello top, come dici tu ha un tocco pulito, elegante e intelligente.
Fisicamente sembra piuttosto indietro ancora, forse anche per questo è sceso in Primavera.
Esatto.
Per me il giocatore è fatto quando ha i tempi in testa e nel bagaglio tecnico e noi ne abbiamo 4-5 pulitissimi.
Camarda è tra questi, non sbaglia una postura e non perde mai tempi.