Milan: furia Conceicao per pullman in retromarcia

Andris

Senior Member
Reaction score
14,396
Conosco un allenatore nei dilettanti che il giorno gara deve fare sempre la stessa strada, altrimenti va in ansia e sclera
Scaramanzia non fa ragionare lucidamente

Reaction score
1,008
Sergio, Sergio... la seconda squadra di Milano con il Pullman sta facendo fortuna in Europa parcheggiandolo davanti alla porta ad ogni partita e tu stai a sindacare una retromarcia? Dai su... Comunque ragazzi, le superstizioni sono sempre esistite nel calcio, eh... e magari in una nazione ci sono scaramanzie su cose che in un'altra passano inosservate. Per esempio, stando a Buffa Bilardo prima della semifinale di Italia '90 contro di noi, pare abbia fatto portare via dall'atrio dell'Hotel un ficus, perchè sembra che in Argentina porti sfiga. Il giorno dopo in quella partita, mi pare che gli argentini siano stati tutto tranne che sfortunati. Da noi il ficus ci lascia indifferenti, per contro magari da loro rovesciare il sale non significa assolutamente nulla...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
695
E come il padre di Jordan Belfort in Wolf of Wall Street che si incazza subito :ROFLMAO:

Reaction score
3,565
Conosco un allenatore nei dilettanti che il giorno gara deve fare sempre la stessa strada, altrimenti va in ansia e sclera
Scaramanzia non fa ragionare lucidamente
Ma scusa, se poi quella gara la perde, è evidente che la scaramanzia non funziona, e dovrebbe smettere, o sbaglio? Non conosco bene queste dinamiche mentali.

Reaction score
2,881
Ma scusa, se poi quella gara la perde, è evidente che la scaramanzia non funziona, e dovrebbe smettere, o sbaglio? Non conosco bene queste dinamiche mentali.
io ad esempio, se stiamo vincendo non modifico lo stato delle cose. Tipo, c'è la luce accesa? guai a spegnerla. Ci sono amici con me? guai a scambiarsi di posto.
Finale di supercoppa, dopo il 2-0 di Taremi ero totalmente sconfortato, ho messo le cuffie e fatto partire Nero a metà di Pino Daniele, ma continuando a vedere la partita. Dopo il gol di Theo stavo per toglierle, ma poi ci ho pensato e non l'ho fatto. Ho continuato a vedere la partita con Pino Daniele a palla nelle orecchie fino alla fine :ROFLMAO:

Reaction score
35,091
io ad esempio, se stiamo vincendo non modifico lo stato delle cose. Tipo, c'è la luce accesa? guai a spegnerla. Ci sono amici con me? guai a scambiarsi di posto.
Finale di supercoppa, dopo il 2-0 di Taremi ero totalmente sconfortato, ho messo le cuffie e fatto partire Nero a metà di Pino Daniele, ma continuando a vedere la partita. Dopo il gol di Theo stavo per toglierle, ma poi ci ho pensato e non l'ho fatto. Ho continuato a vedere la partita con Pino Daniele a palla nelle orecchie fino alla fine :ROFLMAO:
Doverosa replica whatsappiana
🤦‍♂️

Reaction score
35,091
I riti nello sport li hanno quasi tutti.
Non ci avete mai fatto caso ai calciatori che scendono in campo con un saltello anzichè sempre con un piede ecc ecc?

Alto