Milan fuori dalla Coppa Italia. Atalanta in semifinale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
181
Ragazzi non facciamo come gobbi ho interisti. Nell primo tempo si poteva dare il rigore all Atalanta perché prima dello scontro con Gabbia il giocatore Atalantino viene spinto da dietro e il rigore dato e giusto perché Jimenez striscia la palla ma tocca nettamente l'avversario sull ginocchio. Rigore giusto! L'unico dubbio sull mani all l'ultimo secondo, quk secondo il rigore doveva fischiarlo per noi. Il braccio non è attaccato al corpo. Poi sulla prestazione schifosamente ed il nostro allenatore incapace meglio non scrivere niente. Grazie Societa che ancora lasciano sto demente in panchina.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Stupisce comunque che l’arbitro in nessun episodio contestato, sia a nostro favore che a sfavore, non sia mai andato a rivederlo. Si può pensare che si sia fidato del var. ma vedendo l’atteggiamento di superbia credo che più che altro Di Bello faccia parte di quegli arbitri arroganti che non tornerebbero indietro nemmeno se le immagini smentissero chiaramente un suo fischio.

Perfino Orsato sul rigore, chiarissimo, della Lazio è andato al monitor. Lui no.

Come ho sempre detto, bisogna rendere obbligatorio per l'arbitro andare a rivedere gli episodi.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,029
Ragazzi non facciamo come gobbi ho interisti. Nell primo tempo si poteva dare il rigore all Atalanta perché prima dello scontro con Gabbia il giocatore Atalantino viene spinto da dietro e il rigore dato e giusto perché Jimenez striscia la palla ma tocca nettamente l'avversario sull ginocchio. Rigore giusto! L'unico dubbio sull mani all l'ultimo secondo, quk secondo il rigore doveva fischiarlo per noi. Il braccio non è attaccato al corpo. Poi sulla prestazione schifosamente ed il nostro allenatore incapace meglio non scrivere niente. Grazie Societa che ancora lasciano sto demente in panchina.
Devo devo rivedermelo perché non l'ho vista questa cosa

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Come si poteva pensare di affrontare la stagione con un centrocampo così male amalgamato? Tutti giocatori offensivi, nessuno in grado di fare filtro, e l'assurda convinzione che Krunic potesse fare da diga davanti alla difesa.
Sul valore dei singoli, Loftus e Reijnders possono avere il loro perchè, ma in Musah davvero non si capisce cosa ci abbiano visto. Ederson non è costato poi molto di più.

Sfondi una porta aperta con me. Ho aspramente criticato ancora a bocce ferme gli acquisti di Musah e Chukwe, non per i calciatori in sè, ma perchè servivano un centrocampista con altre caratteristiche ed una punta centrale e non esterna.

Reaction score
4,782
Stupisce comunque che l’arbitro in nessun episodio contestato, sia a nostro favore che a sfavore, non sia mai andato a rivederlo. Si può pensare che si sia fidato del var. ma vedendo l’atteggiamento di superbia credo che più che altro Di Bello faccia parte di quegli arbitri arroganti che non tornerebbero indietro nemmeno se le immagini smentissero chiaramente un suo fischio.

Perfino Orsato sul rigore, chiarissimo, della Lazio è andato al monitor. Lui no.
Guardando qualche volta su Dazn la trasmissione sul var, si vede che è il var che dice "Tutto confermato, puoi andare avanti" oppure chiama l'arbitro al monitor.
Non è l'arbitro che dice "preparatemi le immagini che voglio rivedere".

Al di là della malafede o incapacità di stasera del var, il protocollo è da rivedere, andrebbe chiamato più spesso l'arbitro al monitor e facendogli vedere l'azione da diverse angolazioni.
Chi se ne frega se poi il recupero diventa di 10 minuti.

E se il var fa un errore grave va sospeso per mesi.

Reaction score
4,782
Sfondi una porta aperta con me. Ho aspramente criticato ancora a bocce ferme gli acquisti di Musah e Chukwe, non per i calciatori in sè, ma perchè servivano un centrocampista con altre caratteristiche ed una punta centrale e non esterna.
Su Chukwu eravamo tutti esaltati, stufi di avere Messias e Saelemaekers come esterni destro di attacco. Purtroppo sta deludendo ma io ci spero ancora.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,482
Guardando qualche volta su Dazn la trasmissione sul var, si vede che è il var che dice "Tutto confermato, puoi andare avanti" oppure chiama l'arbitro al monitor.
Non è l'arbitro che dice "preparatemi le immagini che voglio rivedere".

Al di là della malafede o incapacità di stasera del var, il protocollo è da rivedere, andrebbe chiamato più spesso l'arbitro al monitor e facendogli vedere l'azione da diverse angolazioni.
Chi se ne frega se poi il recupero diventa di 10 minuti.

E se il var fa un errore grave va sospeso per mesi.

Infatti il var così organizzato è quasi inutile. Un arbitro deve sempre rivedere le immagini, altrimenti non ha senso. Nel rugby, addirittura, l’arbitro guarda il maxischermo, insieme a tutto lo stadio, invece nel calcio non decide nemmeno lui se andare o meno. Follia.

Reaction score
9,439
Cesari dice:
Sullo 0-0 spinta di reijnders su deroon rigore non dato all'Atalanta...braccio largo e spinta violenta. Primo errore arbitrale

Secondo episodio sull'1-1...jimenez tocca il pallone...jimenez non può fare fallo...le gambe non si toccano mai...c'è distanza tra le gambe...decisione sbagliata!

Terzo episodio: 94esimo braccio di Holm che si allarga...volume di corpo aumentato...rigore da assegnare anche se è difficile saltare con il braccio attaccato al corpo.
il pidocchio che ci allena si è anche indispettio

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Su Chukwu eravamo tutti esaltati, stufi di avere Messias e Saelemaekers come esterni destro di attacco. Purtroppo sta deludendo ma io ci spero ancora.

Io non lo conoscevo, ma c'era poco da esser allegri. Non mi sono mai spiegato perchè dopo aver preso titolare Pulisic a destra decidi di spendere 30 mln per la sua riserva per restare poi con il solo Giroud di anni 37 la davanti, sono cose assurde!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto