Milan: Fullkrug giá col Cagliari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
41,959
Il centravanti tedesco Fullkrug è vicino a unirsi al Milan dal West Ham con la formula del prestito gratuito e diritto di riscatto, con visite mediche previste tra oggi e domani.

Nonostante la fretta per l'arrivo del giocatore, la sua disponibilità per la partita contro il Cagliari era inizialmente incerta a causa delle tempistiche di tesseramento.

Tuttavia, il Consiglio Federale della FIGC ha accolto la richiesta della Lega Serie A, autorizzando Milan e Cagliari a schierare nuovi giocatori tesserati il 2 gennaio, giorno della partita.

Questa nuova norma permette ai club di depositare il tesseramento e aggiornare la lista dei convocati entro le 16:00 del giorno della gara, rendendo Fullkrug potenzialmente disponibile per il suo debutto contro il Cagliari.

Lo riporta Calcio e Finanza

Vedi l'allegato 11279
Ole, ora abbiamo anche il panzer.
A natale sono tutti più buoni ,furlani no.

Reaction score
41,959
Ora mi faccio una chiacchierata con AI.

Io -se tu fossi il ds del Milan prenderesti Fullkrug per rinforzare l'attacco?

AI- Si, prenderei Fullkrug.
Fullkrug è un centravanti tedesco che attualmente gioca per il West ham e sembra il profilo ideale per rinforzare il Milan.
Ecco perché:
-fisicità e gioco aereo . Fullkrug è un centravanti vecchia scuola con fisico imponente e grande abilità nel gioco aereo che lo rende un punto di riferimento in area di rigore.
- capacità di adattamento: può giocare come prima punta o come ala, offrendo flessibilità tattica;
-Esperienza internazionale: ha già 24 presenze e 14 gol con la nazionale dimostrandosi un giocatore di livello internazionale;
- costi competitivi: il Milan ha raggiunto un accordo per un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 13 mln.
Fullkrug potrebbe essere la soluzione ideale per l'attacco del Milan, specialmente considerando l'infortunio di Gimenez.

Io- ma tu lo sai quanti gol ha recentemente segnato e quante partite ha saltato per infortunio?

Ai- Fullkrug ha avuto un buon rendimento nel recente passato. Nella stagione 24-25 ha segnato 13 gol in 37 partite col West ham . Per quanto riguarda gli infortuni non ci sono informazioni precise.

Io : pensi sia meglio Fullkrug o zirkzee?

- Ai : difficile scegliere. I giocatori hanno caratteristiche diverse ma se dovessi confrontarli:
Fullkrug =
Punti di forza . Fisico imponente, gioco aereo , esperienza internazionale.
Punti di debolezza. Non è il più veloce e potrebbe aver problemi con difese compatte.
Zirkzee =
Punti di forza . Tecnica, velocità, capacità di inserimento.
Punti di debolezza: potrebbe avere problemi con marcature strette e fisiche.
Se il Milan cerca un centravanti classico Fullkrug potrebbe essere la scelta migliore, se invece vuole un giocatore dinamico meglio Zirkzee.
Ma alla fine dipende dalle esigenze del club e lo stile di gioco.
Quale è il tuo parere.

Io : il Milan gioca basso e denso perché ha una difesa mediocre quindi preferisco un profilo tecnico capace di giocare anche sulla trequarti per fare da raccordo spalle alla porta.
Quindi preferisco Zirkzee.

Ai- capisco meglio adesso.
Col Milan che gioca basso e denso un profilo come Zirkzee sarebbe perfetto per la sua tecnica, velocità e capacità di inserimento che lo rendono un giocatore capace di creare spazi e giocare sulla facendo da raccordo tra centrocampo e attacco.
Fullkrug invece è più target man e potrebbe avere difficoltà a giocare in spazi stretti e creare gioco.

Mi arrendo.
Ma ho capito come operano i nostri..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.