Milan forte su Tonali. Cellino chiede 32 mln più bonus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,425
Per me Tonali è più un giocatore di ordine, di equilibrio, di posizione. Brozo è più un fantasista davanti la difesa. Io amo, nella mia squadra, sempre i primi ai secondi, sempre. Poi se davanti la difesa ti capita Pirlo, giocatore unico nella storia del calcio, forse per sempre...allora il discorso cambia.

Brozo del fantasista in realtà ha ben poco.
Il croato ha la sua forza nell'altissima percentuale di passaggi riusciti e nell'alto numero di palloni toccati, grazie a un dinamismo eccellente che lo porta sempre a proporsi in zona palla.
Ha tecnica nel giocare palla a due tocchi ma alla fine i suoi passaggi non sono nè illuminanti nè decisivi, sono regolari.
E' quindi un giocatore normale e della regia ha solo la lettura dei ritmi e dei momenti perchè sa quando accelerare e quando gestire ma alla fine si riduce quasi sempre a un passaggio giocato in ampiezza.

Tonali invece tende ad andare anche senza palla ma vede molto gioco verticale palla al piede, a tal punto che spesso si azzarda a servire direttamente gli attaccanti o il centrocampista tra le linee.
Ecco, forse giusto in questa giocata ricorda pirlo.

Ho fatto il paragone con brozovic perchè tonali potrebbe essere per noi la mente del centrocampo con un tocco di gioco verticale(con o senza palla) che non riconosco oggi al croato.
Brozovic offre sempre lo scarico al compagno, tonali si butta invece nello spazio.
Giocata da calcio del gasp , giusto per intenderci.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Anche secondo me è gia dell inter. Detto questo sarei MOLTO felice di vederlo in rossonero. Anche con Bakayoko.. ma credo siano alternativi

Reaction score
1,850
Sarà che io non ci capisco nulla di calcio, ma a me questo qui proprio non convince. E non è perché sia retrocesso col Brescia. Anche Bennacer andò in B con l'Empoli, ma quando comprammo lui ero contento perché ci intravedevo del potenziale. Ecco, Tonali non può costare di più di quanto è costato Bennacer, soprattutto se consideriamo che oggi l'algerino gli è infinitamente superiore.

Boh, sarà che è italiano, sarà che abbiamo un buon ricordo di centrocampisti passati da Brescia, ma non vedo perché dovrebbe valere 35-40 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto