Retegui ha almeno un fondamentale in cui è devastante, vale a dire di testa. Gimenez non ha veri punti di forza, nè a livello tecnico nè a livello fisico. Ma per me entrambi faticheranno con Allegri, tanto è vero che se ad Allegri non comprano giocatori talentuosi l'epilogo sarà scontato: inizieremo ad avere difficoltà enormi in fase di costruzione di gioco, faticando enormemente a trovare la via del gol e a novembre saremo fuori da tutto. Una fotocopia della stagione appena passata.
Gimenez ha punti di forza devastanti a livello tecnico, perchè si posiziona sempre benissimo, protegge bene la palla, è forte su entrambi i piedi. Certo non è Haaland ma è una punta che ha di base tutto per segnare tanti goal, sempre che sia messo nelle condizioni di farlo.
Per il resto oggi è tutto un enigma. Stiamo cedendo quelli piu forti in rosa, in pratica di decente rimane solo Pulisic, forse Leao... non sappiamo ne quali giocatori avremo ne quale sistema di gioco. Io a logica spero che perlomeno costruiscano una rosa omogenea stavolta, fatta con logica, pure se poi a livello tecnico saremo poca roba secondo me.
Con la nostra politica del massimo 20 milioni sappiamo che andremo da poche parti, giocatori forti tecnicamente ne vedremo ben pochi, a parte qualche 40 enne.
PS: io ho aspettative molto molto basse, per come vedo impostate le cose il nostro obiettivo
massimo sarà fare i 70 punti per sperare nel quarto posto, secondo me questa sarà la nostra dimensione per molte stagioni, quindi se tutto va bene non tanto meglio della stagione appena passata.