Milan forte su Retegui. Gimenez da valutare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,022
Retegui l’ho seguito tutto l’anno con enorme soddisfazione avendolo al Fantacalcio, è ancora abbastanza grezzo ma soprattutto è incredibile la differenza fra quando gioca spalle alla porta o frontale.
Spalle alla porta è un impedito, letteralmente, non so come mai ma non stoppa un pallone, è timoroso, di testa sempre secondo, cade e non gli fischiano mai fallo.
Se invece può andare in avanti si trasforma, corre lotta pressa, fa bei movimenti e ha discreta visione di gioco, ha anche servito bei assist, quest’anno poi in area era clamoroso prendeva sempre la porta e segnava in ogni modo, destro sinistro testa veramente completo, sia con gol istintivi sia di freddezza davanti al portiere.
Però è da vedere se è stato il classico anno di grazia in cui gli entrava tutto o se può mantenere questo livello
E' molto migliorato però in un anno di gasp.
Prima era davvero negato nel giocare coi compagni.
Ora non dico sia una cima ma i miglioramenti li ha avuti.

Resta un finalizzatore, uomo d'area.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,406
Abbiam già il messicano che mi pare il solito tipo di giocatore, guardare altro grazie
Ma infatti: io Retegui non lo conosco ma mi sembra un po' la fotocopia di Gimenez: ci serve una copia (anche se magari migliore di Gimenez) o è meglio prendere un attaccante con caratteristiche diverse?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,310

A me pare molto più cattivo di Gimenez sotto porta. C'è finalizzatore e finalizzatore, a ogni modo posso capire che ci siano dubbi sul giocatore, li ho anche io, però è pur sempre il capocannoniere del campionato italiano. Ha la capacità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, in più fisicamente è un armadio e non risulta facile da spostare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Sky: Milan forte su Retegui. I costi sono alti e c'è anche la Juve. Ma i rossoneri vogliono provarci.

Gimenez, che al momento è l'unico attaccante, sarà valutato da Allegri. Quindi c'è bisogno di un nuovo attaccante

retegui.jpg
Retegui non è piu forte di Gimenez.
Oltretutto hanno caratteristiche praticamente identiche.

Se dobbiamo prendere una punta va presa con altre caratteristiche, piu tecnico e forte sulla palla.

Per caratteristiche, se sta bene, a noi serve piu uno come Scamacca di Retegui, volendo pescare nell'Atalanta (cosa che non farei).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,589
Anch'io sono perplesso. A me piace, ma è uno di quei giocatori che deve trovare il contesto adatto per rendere bene.

In ogni caso QUESTI sono gli acquisti da fare.

Reaction score
36,022
A me pare molto più cattivo di Gimenez sotto porta. C'è finalizzatore e finalizzatore, a ogni modo posso capire che ci siano dubbi sul giocatore, li ho anche io, però è pur sempre il capocannoniere del campionato italiano. Ha la capacità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, in più fisicamente è un armadio e non risulta facile da spostare.
Per esperienza , dall'atalanta prenderei nessuno.
Quel contesto è calcisticamente un unicum perchè dentro un moto perpetuo i giocatori giocano vicini.
Nemmeno ederson.

Si retegui rispetto a gimenez sotto porta calcia con 2 piedi.
Ha fatto un sacco di gol di sinistro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939

Dovremmo vedere anche Gimenez un anno col Gasp...

Il messicano per ora non entusiasma ma aspetterei a giudicarlo. Certo Allegri non è il migliore allenatore per valorizzare una punta come lui, prevedo una stagione complicata (ma varrebbe lo stesso discorso per Retegui).

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
500
Mah, Gimenez non ha cominciato bene con noi, ma è uno che in carriera è sempre stato cattivissimo sotto porta. Infatti quello è il suo pregio, che se viene servito i goal li fa.

Reaction score
36,022
Dovremmo vedere anche Gimenez un anno col Gasp...

Il messicano per ora non entusiasma ma aspetterei a giudicarlo. Certo Allegri non è il migliore allenatore per valorizzare una punta come lui, prevedo una stagione complicata (ma varrebbe lo stesso discorso per Retegui).
Gimenez col gasp ti fa 30 gol con le bende sugli occhi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Gimenez col gasp ti fa 30 gol con le bende sugli occhi.
Esatto.

Dovbyk è molto piu forte sia di Gimenez che di Retegui, se ha la testa giusta col Gasp farà vagonate di goal.

Al Milan comunque ci servirebbe, in teorie, una punta con caratteristiche diverse. Anche se è difficile dire, ora come ora non abbiamo la minima idea come giocheremo se cediamo come sembra i vari Reijnders Leao Theo... la squadra è da ricostruire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto