Come riportato da Tuttosport in edicola, Paulo Fonseca sta plasmando un Milan camaleonte che possa adattarsi agli avversari. Tre i moduli da alternare in base agli impegni da affrontare. Pulisic sempre più al centro dei piani grazie alla sua grande duttilità
Ecco i tre possibili schieramenti.
Per me il primo modulo non va bene.
La presenza di Reijnders nel derby ha aiutato enormemente Fofana in fase di impostazione, gli ha fornito una linea di passaggio in più, e la presenza di Fofana al contempo ha aiutato moltissimo Reijnders mascherando i suoi difetti in interdizione, pertanto quel blocco davanti alla difesa io tenderei a confermarlo così per com'è.
Viceversa, credo che Loftus possa invece essere speso nel ruolo di guastatore/seconda punta al fianco di uno fra Abraham e Morata, a patto che Fonseca lavori sulla sua posizione e che gli faccia interpretare il ruolo non da trequarti ma come seconda punta, attaccando la profondità e venendo a legare il gioco di tanto in tanto.
Loftus deve capire che se vuole giocare e se vuole giocare lì deve essere più "violento" e aggressivo e contendere più palloni, dare proprio fastidio fisico ai centrocampi e alle retroguardie avversarie, come ha fatto alla grande Morata anche sul primo nostro gol nel derby. Non è possibile che un cristiano di 1,90 m risulti fisicamente dominante solo a tratti quando ne ha voglia, non lo accetto.