Milan: Fofana + Samardzic per il titolo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,781
Come riportato dalla GDS in edicola, per ridurre il gap con l'Inter il Milan vuole piazzare il doppio colpo a centrocampo. Piacciono sempre Samardzicic e Fofana. Per il primo l'Udinese chiede 20 mln. La prossima settimana il padre è atteso a Casa Milan per discutere i dettagli del contratto. Poi si tenterà l'assalto ai bianconeri. Fofana vuole il Milan, c'è già l'accordo col giocatore ma il Milan vuole chiudere a 15 mln. Il Monaco ne chiede circa 20.

Samardizic può giocare trequartista o mezzala (quindi al posto di Loftus o di Reijnders). Fofana mezzala di interdizione.

Tuttosport in edicola conferma le news di ieri di Sky: Fofana ad un passo dal Milan. Offerta da 12 mln più bonus. Il Monaco è sceso a 18. Si può chiudere a breve. La prossima settimana incontro con padre di Samardzic. L'Udinese vorrebbe 25 mln. Il Milan lavora all'inserimento di una contropartita.
Serve un altra diga al centro. Fofana non basta e Samardzic anche se ha un piede fatato è l'ennesima mezzala.
Inoltre servirebbe un altra punta da doppia cifra ed il centrale mancino in difesa.
Allora potremmo dire la nostra,Fonseca permettendo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato dalla GDS in edicola, per ridurre il gap con l'Inter il Milan vuole piazzare il doppio colpo a centrocampo. Piacciono sempre Samardzicic e Fofana. Per il primo l'Udinese chiede 20 mln. La prossima settimana il padre è atteso a Casa Milan per discutere i dettagli del contratto. Poi si tenterà l'assalto ai bianconeri. Fofana vuole il Milan, c'è già l'accordo col giocatore ma il Milan vuole chiudere a 15 mln. Il Monaco ne chiede circa 20.

Samardizic può giocare trequartista o mezzala (quindi al posto di Loftus o di Reijnders). Fofana mezzala di interdizione.

Tuttosport in edicola conferma le news di ieri di Sky: Fofana ad un passo dal Milan. Offerta da 12 mln più bonus. Il Monaco è sceso a 18. Si può chiudere a breve. La prossima settimana incontro con padre di Samardzic. L'Udinese vorrebbe 25 mln. Il Milan lavora all'inserimento di una contropartita.
Cerchiamo prima di capire se fonseca ha in mente di giocare con un play e le mezze ali ai lati o se vuole giocare con 2 mediani e un centrocampista offensivo come vertice alto di un ideale triangolo.

La rivoluzione tattica che aspetta il milan è molto più profonda di quanto ci vogliono far credere perchè da anni giochiamo lunghi, larghi , alti , senza linee ma solo uomo su uomo a tutto campo.
I nostri devono tornare a giocare corti e con le linee.

Io già, per dirne una , ho grossi dubbi su loftus che lo scorso anno tutto ha fatto fuorchè il centrocampista.
Loftus trequartista sotto Fonseca non ce lo vedo, quantomeno non stabilmente.

In caso di 4231 per me finisce nei due.

Comunque a Samardzic credo poco. Uno che ha avuto problemi di commissioni con Inter e Napoli che non si sono mai fatti problemi a pagare. Figurati se i nostri lo chiudono.

Reaction score
1,423
Cerchiamo prima di capire se fonseca ha in mente di giocare con un play e le mezze ali ai lati o se vuole giocare con 2 mediani e un centrocampista offensivo come vertice alto di un ideale triangolo.

La rivoluzione tattica che aspetta il milan è molto più profonda di quanto ci vogliono far credere perchè da anni giochiamo lunghi, larghi , alti , senza linee ma solo uomo su uomo a tutto campo.
I nostri devono tornare a giocare corti e con le linee.

Io già, per dirne una , ho grossi dubbi su loftus che lo scorso anno tutto ha fatto fuorchè il centrocampista.
Non conoscevo molto Fonseca, ma da quando ho capito come gioca, ho subito detto che Ruben non è un suo giocatore. Sono sorpreso zero che si punti su un centrocampista come Samarzic. Se si gioca con il trequartista, Fonseca vuole uno che gioca la palla, non uno che si inserisce.
come hai detto bene tu, Ruben l’anno scorso ha fatto l’attaccante aggiunto. Quando in forma, ha contribuito molto nel numero di gol di squadra, non solo per reti ed assist, ma anche per i suoi inserimenti. Ma in fase di impostazione e copertura ha inciso pochissimo. Se giochiamo a tre a centrocampo, RLC può fare la mezzala destra, ma innanzitutto deve applicarsi meglio nei ripiegamenti, e deve migliorare nella gestione palla. Ma per me quel roulo, nella testa di Fonseca appartiene a samarzic.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,588

.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,883

Io continuo a non vedere però il nome di un centrocampista che sappia impostare l’azione, che dia geometrie e sappia fare anche interdizione. In pratica non vedo chi potrebbe essere il nostro Rodri. Sia Reijnders, sia Loftus sono mezzali, come lo è Samardzic. Fofana invece è uno che fa legna. A questo punto credo che quel ruolo di impostazione verrá svolto da Reijnders, cui verrá affiancato Fofana. Se arriverá anche Samardzic, probabile che Fonseca giochi con il tedesco sulla trequarti. A quel punto la formazione potrebbe essere un 4231 con: Maignan, Kalulu (TD), Tomori, Thiaw (Pavlovic), Theo, Fofana, Reijnders, Pulisic, Samardzic, Leao, Morata.

chaotic

Active member
Reaction score
111
Io continuo a non vedere però il nome di un centrocampista che sappia impostare l’azione, che dia geometrie e sappia fare anche interdizione. In pratica non vedo chi potrebbe essere il nostro Rodri. Sia Reijnders, sia Loftus sono mezzali, come lo è Samardzic. Fofana invece è uno che fa legna. A questo punto credo che quel ruolo di impostazione verrá svolto da Reijnders, cui verrá affiancato Fofana. Se arriverá anche Samardzic, probabile che Fonseca giochi con il tedesco sulla trequarti. A quel punto la formazione potrebbe essere un 4231 con: Maignan, Kalulu (TD), Tomori, Thiaw (Pavlovic), Theo, Fofana, Reijnders, Pulisic, Samardzic, Leao, Morata.
Considerando che c'è un terzino bloccato + un mediano fisso che fa legna (se arriva Fofana), una formazione del genere potrebbe date più equilibrio rispetto allo scorso anno, ma bisogna vedere quanto aiuta samardzic in fase difensiva, se ha voglia di fare su e giù.

Reaction score
1,423
Dovessimo acquistare questi giocatori, penso proprio che la formazione di partenza sarà quella che hai elencato tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto