Milan: Fofana a 0 o subito? Samardzic: oggi summit e offerta da 15 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
In questo momento in un ipotetico derby, schierando una formazione più accorta con un 4-3-3, avremmo Musah, Reijnders, Loftus-Cherek VS Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco. Imbarazzante.
Anche se l’Inter mettesse tutte riserve a centrocampo(Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, C.Augusto) io non metterei la mano sul fuoco sul fatto che riusciremmo ad avere il controllo della mediana col nostro centrocampo titolare. Anzi!

E ho ipotizzato un 4-3-3 per rinfoltire il centrocampo. Con due a centrocampo e gli esterni d’attacco che devono ripiegare sarebbe ancor più un bagno di sangue.
Si, in generale mi chiedo da un anno come si possa aver messo su un centrocampo come il nostro.

Ripeto, per me il peggiore che ho mai visto in decenni che seguo il calcio, il peggio assortito. Con una mediana simile forse puoi giocare ai videogiochi, nel calcio vero è una cosa ridicola.

Questo vale al di la delle qualità dei singoli, è proprio un intero reparto improponibile. E d'altronde lo abbiamo visto bene la stagione scorsa, quando si criticava Pioli per il suo presunto 505...
Un reparto pieno di equivoci tattici, di giocatori senza ruolo, che costringe un qualunque allenatore a fare mille esperimenti per trovare una quadra. Il risultato è una voragine a metà campo.

La mediana è da rifondare da zero, da ripensare per avere un reparto solido, completo, che faccia le due fasi.
Fofana non basta assolutamente, bisogna cedere quelli che ci sono e prenderne 2 o 3 nuovi a centrocampo.

Ultima modifica:
Reaction score
34,586
Si, in generale mi chiedo da un anno come si possa aver messo su un centrocampo come il nostro.

Ripeto, per me il peggiore che ho mai visto in decenni che seguo il calcio, il peggio assortito. Con una mediana simile forse puoi giocare ai videogiochi, nel calcio vero è una cosa ridicola.

Questo vale al di la delle qualità dei singoli, è proprio un intero reparto improponibile. E d'altronde lo abbiamo visto bene la stagione scorsa, quando addirittura si criticava Pioli per il suo 505...
Un reparto pieno di equivoci tattici, di giocatori senza ruolo, che costringe un qualunque allenatore a fare mille esperimenti per trovare una quadra.

La mediana è da rifondare da zero, da ripensare per avere un reparto solido, completo, che faccia le due fasi.
Fofana non basta assolutamente, bisogna cedere quelli che ci sono e prenderne 2 o 3 nuovi a centrocampo.
Pioli forse ci ha messo del suo però chiedendo giocatori per una lotta selvaggia uomo su uomo e quelli gli hanno preso.
Avesse chiesto un giocatore pensante magari ora lo avremmo in rosa, forse.
Sono solo ipotesi le mie.
Bisogna tornare a giocare a zona con le linee strette.

Reaction score
5,240
Stiamo parlando dei soliti 5 milioni in più, 5 milioni in meno.

Lo acquisteremo con la solita trattativa lunghissima, hype a mille e poi finirà stile Rejnders. Con un giocatore ne carne ne pesce.

Eppure su di lui, un minimo di speranza ce l'ho. A noi serve uno che corre e vada a caccia di gambe e palloni.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,759
Samarzdic (che a me piace) ha senso solo se cedi due nostri centrocampisti, sennò è l'ennesimo doppione preso da questa manica di incompetenti...

Ecco a cosa serve un DS luridi incapaci...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Pioli forse ci ha messo del suo però chiedendo giocatori per una lotta selvaggia uomo su uomo e quelli gli hanno preso.
Pioli ci ha messo del suo di sicuro. L'estate scorsa era tutto entusiasta del mercato, convinto del suo 433, poi partita dopo partita è stata una stagione disastrosa piena di infortuni e figuracce, il cambio tattico, il rinnego del prode Krunic... le responsabilita di Pioli sono evidente.

Ma lo dico ora, con largo anticipo a scanso di equivoci: il suo sistema tattico i problemi li ha nascosti, non li ha creati.
Se pensano di passare ad un sistema piu ordinato, fare possesso e controllo del gioco con posizioni piu definite e la difesa alta schierando Adli Bennacer Reijnders... con Loftus trequartista... ragazzi lo vedrete che disastro.

A metà campo siamo il nulla, la squadra peggio assortita della Serie A. Se pensano di giocare in questo modo con questi giocatori ci facciamo male sul serio.

Per fare un 4231 compatto che controlli il gioco, in mezzo dobbiamo avere giocatori solidi, che fanno le due fasi, capaci di gestire il ritmo e variare il gioco. Se rallentiamo il possesso e non ci basiamo piu sulla riaggressione feroce di Pioli, il trequartista fisico non serve ad una minghia... io vedo ancora tanta tanta tanta superficialità, di nuovo, come la passata estate, e sarei curioso di sapere la vera opinione di signorsi Fonseca, se ne ha una, perchè lui è impossibile che non veda certe cose.

Reaction score
863
GDS: Fofana vuole il Milan ed è una situazione che può evolvere in settimana. Da tempo c'è l'accordo, ma l'offerta del Milan è sempre di 15 mln. Il Monaco si aspetta, invece, una proposta importante. Sarà più facile prenderlo a zero tra un anno che giocare al rialzo questa estate.

Per Samardizic come ampiamente riferito previsto un summit col padre a Casa Milan. Il ragazzo spinge per trasferirsi in rossonero. L'offerta sarà di 15 mln.

CorSera: Samardzic vicino al Milan. Oggi nuovi contatti tra le parti.

Tuttosport: Il Milan vuole Fofana del Monaco, offerta intorno ai 16 milioni, bonus compresi, richiesta sui 18, si conta di chiudere a breve. In questi giorni incontrerà l'entourage di Samardzic per capire i costi dell'operazione, sia di ingaggio-commissioni, che di cartellino (l'Udinese parte da 20 milioni).

fofanasamardzic1.jpg
Fra un anno le commissioni saranno pari ad € 20.000.000.

gabri

Junior Member
Reaction score
25
Se non lo prendono ora per provare a prenderlo a zero dopo che lo seguono da 1 anno sono per perderlo a causa di commissioni troppo "alte" sono proprio dei dei rit****ti. Indifendibili.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
In questo momento in un ipotetico derby, schierando una formazione più accorta con un 4-3-3, avremmo Musah, Reijnders, Loftus-Cherek VS Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco. Imbarazzante.
Anche se l’Inter mettesse tutte riserve a centrocampo(Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, C.Augusto) io non metterei la mano sul fuoco sul fatto che riusciremmo ad avere il controllo della mediana col nostro centrocampo titolare. Anzi!

E ho ipotizzato un 4-3-3 per rinfoltire il centrocampo. Con due a centrocampo e gli esterni d’attacco che devono ripiegare sarebbe ancor più un bagno di sangue.
Ma infatti io è da quando abbiamo perso kessie che dico che bisogna giocare con un 433, per dominare a centrocampo con un 4231 dovresti avere un Rodri, un rice e un Bellingham sulla 3/4. Non per forza loro ma comunque giocatori con quelle caratteristiche e francamente non ne vedo mezzo di quelli cercati che le abbiano.

Reaction score
8,844
L’anno scorso a centrocampo hanno preso Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. Nessuno di questi, per vari motivi, è da lotta selvaggia uomo su uomo.
Poi comunque io ho sempre pensato che, al di là delle dichiarazioni di facciata, Pioli abbia avuto zero voce in capitolo sul mercato dell’anno scorso. Il fatto che quest’anno si stiano muovendo nello stesso identico modo mi sembra una bella conferma.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,975
GDS: Fofana vuole il Milan ed è una situazione che può evolvere in settimana. Da tempo c'è l'accordo, ma l'offerta del Milan è sempre di 15 mln. Il Monaco si aspetta, invece, una proposta importante. Sarà più facile prenderlo a zero tra un anno che giocare al rialzo questa estate.

Per Samardizic come ampiamente riferito previsto un summit col padre a Casa Milan. Il ragazzo spinge per trasferirsi in rossonero. L'offerta sarà di 15 mln.

CorSera: Samardzic vicino al Milan. Oggi nuovi contatti tra le parti.

Tuttosport: Il Milan vuole Fofana del Monaco, offerta intorno ai 16 milioni, bonus compresi, richiesta sui 18, si conta di chiudere a breve. In questi giorni incontrerà l'entourage di Samardzic per capire i costi dell'operazione, sia di ingaggio-commissioni, che di cartellino (l'Udinese parte da 20 milioni).

fofanasamardzic1.jpg
Ok prendiamolo l'anno prossimo, per quest'anno teniamo duro con ciò che abbiamo :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto