- Reaction score
- 18,053
Si, in generale mi chiedo da un anno come si possa aver messo su un centrocampo come il nostro.In questo momento in un ipotetico derby, schierando una formazione più accorta con un 4-3-3, avremmo Musah, Reijnders, Loftus-Cherek VS Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco. Imbarazzante.
Anche se l’Inter mettesse tutte riserve a centrocampo(Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, C.Augusto) io non metterei la mano sul fuoco sul fatto che riusciremmo ad avere il controllo della mediana col nostro centrocampo titolare. Anzi!
E ho ipotizzato un 4-3-3 per rinfoltire il centrocampo. Con due a centrocampo e gli esterni d’attacco che devono ripiegare sarebbe ancor più un bagno di sangue.
Ripeto, per me il peggiore che ho mai visto in decenni che seguo il calcio, il peggio assortito. Con una mediana simile forse puoi giocare ai videogiochi, nel calcio vero è una cosa ridicola.
Questo vale al di la delle qualità dei singoli, è proprio un intero reparto improponibile. E d'altronde lo abbiamo visto bene la stagione scorsa, quando si criticava Pioli per il suo presunto 505...
Un reparto pieno di equivoci tattici, di giocatori senza ruolo, che costringe un qualunque allenatore a fare mille esperimenti per trovare una quadra. Il risultato è una voragine a metà campo.
La mediana è da rifondare da zero, da ripensare per avere un reparto solido, completo, che faccia le due fasi.
Fofana non basta assolutamente, bisogna cedere quelli che ci sono e prenderne 2 o 3 nuovi a centrocampo.
Ultima modifica: