Milan: Florentino e un attaccante. La situazione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,694
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 27 luglio, Massara continua a portare avanti i contatti con Florentino. Il centrocampista potrebbe arrivare in rossonero in prestito annuale o biennale. Difficile lo scambio con Paquetà.

In attacco, con Ibra confermato, la società dovrà decidere se puntare su un giovane o su un altro profilo di esperienza. Senza Ibra, il Milan dovrebbe acquistare due nuovi attaccanti: uno di esperienza (Giroud o Mandzukic) e un giovane alla Scamacca.

Reaction score
10,789
Io prenderei Mandzukic ad ingaggio ragionevole,altre palle cubiche in aggiunta.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,753
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 27 luglio, Massara continua a portare avanti i contatti con Florentino. Il centrocampista potrebbe arrivare in rossonero in prestito annuale o biennale. Difficile lo scambio con Paquetà.

In attacco, con Ibra confermato, la società dovrà decidere se puntare su un giovane o su un altro profilo di esperienza. Senza Ibra, il Milan dovrebbe acquistare due nuovi attaccanti: uno di esperienza (Giroud o Mandzukic) e un giovane alla Scamacca.

Marione tutta la vita. Che bello l'attacco del crimine. Rebic-Ibra-Mandzukic.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Dalle notizie che stanno uscendo, sembra si voglia cambiare modulo. Scelta discutibile a mio avviso, dato che avevamo deciso di dare continuità al lavoro degli ultimi mesi.
Cosa te ne fai di altri due attaccanti, che si vanno ad aggiungere a Ibra e Leao, quando giochi a una punta? Meglio prendere un esterno...

Djerry

New member
Reaction score
286

Florentino mi spaventa un po'.

Al di là dell'aspetto tecnico (troppo troppo difensivo, addirittura pensabile come difensore centrale), parliamo di uno che ha perso il posto da titolare al Benfica, che per carità vuol dire tutto e niente, ma che aumenta come minimo le perplessità.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,860
Dalle notizie che stanno uscendo, sembra si voglia cambiare modulo. Scelta discutibile a mio avviso, dato che avevamo deciso di dare continuità al lavoro degli ultimi mesi.
Cosa te ne fai di altri due attaccanti, che si vanno ad aggiungere a Ibra e Leao, quando giochi a una punta? Meglio prendere un esterno...

No no 4231 con il "3-1" atipico. Pioli ha già fatto sapere che vorrà continuare cosi.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
No no 4231 con il "3-1" atipico. Pioli ha già fatto sapere che vorrà continuare cosi.

Quindi Mandzukic esterno da vice-Rebic. Ma dubito possa ancora farlo, vista l'età, in più siamo scoperti a destra. Leao non può giocare in quel ruolo, mentre Castillejo e Salemakers non sono male, ma se davvero vogliamo puntare al 4° posto, abbiamo bisogno di altro.
Io venderei Leao, prenderei un vice-Ibra di sicuro affidamento (Mandzukic, Giroud o altri profili simili), un jolly che prenda il posto di Bonaventura e farei all in sull'esterno.

Reaction score
10,193
Florentino mi spaventa un po'.

Al di là dell'aspetto tecnico (troppo troppo difensivo, addirittura pensabile come difensore centrale), parliamo di uno che ha perso il posto da titolare al Benfica, che per carità vuol dire tutto e niente, ma che aumenta come minimo le perplessità.

ma appunto, un centrocampista che sa fare una sola fase nel calcio moderno è quasi inutile in una squadra che vuole diventare big. E' giovane, per l'amor di Dio, ma non capisco come possano uscire valutazioni da 40 mln per uno che ha dimostrato ZERO e che non promette nemmeno un granchè. Meglio focalizzarsi su Roca, giocatore vero, oppure Koopmeiners o Tonali (quest'ultimo costa un po' troppo)

Alto