Milan: Fassone inserisce l'EL nel business plan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Io invece sì. Ma non per Donnarumma, per quello che rappresenta una sua cessione.
Ma no dai. Cedere questa estate Donnarumma sarebbe stato sintomo di debolezza. Cederlo la prossima invece sarebbe sintomo di Potenza. Scherzi? Poi prendiamo Oblak al suo posto ed altri 2 super top Player. Tanto ci ha comprato lo Stato Cinese.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Si ma noi in caso di cessione di un "big" mica reinvestiamo.. altrimenti che senso ha il Fpf?
Ma poi l'Inda senza EL ha venduto Icardi, Perisic o Handanovic?
Se fosse così, non avrebbe allora senso il voluntary agreement che stiamo andando a negoziare la prossima settimana in UEFA. Il Fair Play Finanziario impone il rispetto di determinati parametri di bilancio, variabili anno per anno, in funzione di tendenza, dopo un dato periodo, al pareggio di bilancio. Il parametro chiave è un dato rapporto percentuale tra il valore della produzione, essenzialmente i ricavi, ed il costo della produzione. Questo rapporto percentuale può essere raggiunto agendo dunque su uno dei fattori di tale rapporto, aumentando preferibilmente i ricavi o riducendo i costi. L'Inter, le va dato atto, ha centrato gli obiettivi grazie ad un lusinghiero risultato sul lato della espansione dei ricavi. Sufficiente, al riguardo, il confronto, vs. anno precedente, dei dati di riferimento presenti negli ultimi due bilanci di esercizio. E i tre baldi giovani di cui parli non partirono. :)

patriots88

Bannato
Reaction score
7
la situazione è questa.
che volete che faccia piani dicendo che quest'anno si va in champions?
suvvia.
poi ci si lamentava della fregnacce di galliani.

comunque se per 70 ci prendono donnarumma ce lo porto in spalla.
non solo ripiani, ma ci fai pure mercato con quei soldi.

comunque, volendo, puoi vendere anche altri che non sia donnarumma.
anche se i giocatori di movimento (tipo suso o andrè silva) io me li terrei, avendo la possibilità di vendere bene il portiere.

krull

New member
Reaction score
28
Continuo a non capire la logica (se ne esiste una) secondo la quale non riuscendo ad arrivare in Champions con un Donnarumma e un Suso e dopo aver speso 236 milioni diventerebbe più facile arrivarci vendendoli. Perché poi se li si vende bisogna rimpiazzarli e trovare con il mercato di oggi giocatori di egual valore o comunque egual rendimento a prezzi accessibili mi sembra una barzelletta. Ma sicuramente Fassone dall'alto della sua enorme esperienza avrá un piano biennale infallibile o con la sua parlantina da aristocratico istruito saprá convincere il Real a venderci Asensio per un casco di banane o convincere un giocatore importante a venire in una squadra che (bene che va) partecipa all' Europa League che cede pezzi pregiati per rientrare nei parametri fpf e con ingaggio magari più basso.
A proposito...ma non eravamo noi che questa estate prendevamo per i fondelli i cugini dicendo che l' fpf é la scusa di chi non vuole o non può investire? Ma tanto noi a differenza dei cugini che senza coppe non hanno venduto nessun top potremmo vendere i top e prenderne altri 2 o 3. Sicuro. Da ignorante tutto questo mi sembra illogico. Ma la mia é sicuramente una logica sballata.

Reaction score
6,312
Ciao ciao Donnarumma

io non la vedo così facile la sua cessione.
Lui lo stipendio da top player lo ha già, se non lo richiede il psg o lo united (se vende de gea obbiettivo real), non è così scontato che riesca a trovare una squadra che gli paghi lo stipendio attuale con ovvio relativo aumento in base al costo del cartellino. Raiola questa estate lo ha coperto alla grande.

E comunque speriamo di no, aldilà di tutto è una delle poche certezza dell'attuale Milan.

Butcher

Senior Member
Reaction score
433
Continuo a non capire la logica (se ne esiste una) secondo la quale non riuscendo ad arrivare in Champions con un Donnarumma e un Suso e dopo aver speso 236 milioni diventerebbe più facile arrivarci vendendoli. Perché poi se li si vende bisogna rimpiazzarli e trovare con il mercato di oggi giocatori di egual valore o comunque egual rendimento a prezzi accessibili mi sembra una barzelletta. Ma sicuramente Fassone dall'alto della sua enorme esperienza avrá un piano biennale infallibile o con la sua parlantina da aristocratico istruito saprá convincere il Real a venderci Asensio per un casco di banane o convincere un giocatore importante a venire in una squadra che (bene che va) partecipa all' Europa League che cede pezzi pregiati per rientrare nei parametri fpf e con ingaggio magari più basso.
A proposito...ma non eravamo noi che questa estate prendevamo per i fondelli i cugini dicendo che l' fpf é la scusa di chi non vuole o non può investire? Ma tanto noi a differenza dei cugini che senza coppe non hanno venduto nessun top potremmo vendere i top e prenderne altri 2 o 3. Sicuro. Da ignorante tutto questo mi sembra illogico. Ma la mia é sicuramente una logica sballata.

La risposta è semplice: ridimensionamento.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,165

:ave:

Avrei voglia di metterti in firma... cosi almeno posso fare copia-incolla quando escono i discorsi "l'anno prossimo ci rinforziamo cedendo Donnarumma e/o Suso"...
Ma purtroppo il discorso, molto preciso e un po lungo.

Sembra che l'anno prossimo sara piu facile andare in CL cedendo i buoni (senza prendere nuovi di livello) piutosto che quest'anno dove abbiamo comprato per 230 mln.
Fesso Mirabelli che non ci ha pensato gia in estate a cedere Suso e Donnarumma... invece di cercare a comprare Bonucci e Aubameyang !

krull

New member
Reaction score
28
A rileggere certe dichiarazioni sale un fastidio...

http://www.milanworld.net/fassone-milan-non-e-finita-manca-la-ciliegina-vt50471.html

"Come mi vedo tra due anni e mezzo? Mi vedo con la musichetta della Champions, con una fase di rodaggio finita e quindi mi vedo alzare trofei e parlare di scudetto."

La ciliegina é arrivata solo che è marcia: Kalinic. Me ne sbatto del fatto che gli abbiano tagliato i fondi dalla Cina. É lo stesso discorso dello sponsor annunciato in arrivo in una settimana A LUGLIO. Un amministratore delegato che parla senza avere certezze è un cialtrone per quanto mi riguarda. O magari é stato molto furbo a parlare di ciliegina visto che eravamo in piena campagna abbonamenti. Se poi presenta un piano Marshall come questo in caso di mancata qualificazione alla Champions per me é da spedire sulla Luna quanto prima. Vendere i tuoi giocatori più forti non é MAI un modo logico per rinforzarti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto