io posso parlare per me, non posso prevedere cosa accade, perché quello che hanno in mente lo sanno solo loro. Quello che faccio è limitarmi a cercare di capire ed interpretare i vari movimenti societari e non, per provare a trovare un filo conduttore che possa collegare i vari punti di domanda. Da qui, una volta che si trova un filo comune, si prova a fare delle analisi e provo ad immaginare cosa faranno, con varie ipotesi. Purtroppo nessuno è in grado di prevedere in modo esatto ciò che combinano, credimi, è impossibile. Anche perché spesso abbiamo informazioni filtrate da diversi tronconi, che magari lavorano per i propri interessi. A volte abbiamo info, fatte passare da fessone, altre da Mirabelli e co, altre ancora da qualcuno che li vuol fare fuori, e poi ci sono quelli che hanno informazioni negli ambienti finanziari, come Montanari, Festa, e compagnia. Poi quello che si può fare, è cercare di andare a cercare informazioni più dettagliate tramite conoscenze( un pò quello che ho fatto).
Alla luce di quello che ho scritto, se ti dicessi cosa accadrà sarei presuntuoso e bugiardo, perché non lo so, così come credo non lo sappia nessuno. Posso però provare a formulare delle ipotesi credibili, che siano coerenti con il filo comune da me interpretato.
Io credo che per la cessione (vera) del Milan, non siano ancora maturi i tempi, per motivi differenti. Elliott che è sempre stato partecipe del teatrino a mio avviso, agisce in ogni caso come fondo per conto di terzi, da sempre. Quindi se dico che gestiscono soldi di altri, sto dicendo una cosa che è nota a tutti, e che è incontrovertibile. Quello che vorrei però porre all'attenzione di tutti è sulla scelta di alcuni nomi, sulle modalità di catene di controllo sul Milan. Ad oggi sappiamo che la catena di controllo del Milan era divisa in due tronconi: da una parte quella che (teoricamente) faceva parte del fronte cinese, che fa capo alle Isole Vergini, con diverse società schermate, compresa una ad HK. E dall'altra abbiamo un'altra catena di controllo che fa capo al Delaware, altro paradiso fiscale e quindi altre società schermate. Sappiamo che la società che ha in pancia le azioni del Milan si trova in Lux, e anche qui, ci sarebbero da dire tante cose (strano). Grazie ai documenti de Il re dell'est, abbiamo visto come siano stati cambiati tutti i nomi cinesi, con altri nomi vicini ad Elliott, tra cui uno che è Aldo Salvi, direttore della società Blue Sky, che attenzione, non è ELLIOTT, ma sembrerebbe ci sia un collegamento tra i due (a saperlo). Blue Sky, che fa riferimento a Cerchione e D'avanzo, già noti, grazie alla puntata di Report, vicini al mondo berlusconiano, a Cipriani in particolar modo, noto compagno della Minetti. Oltretutto questi stanno nel CDA di una società dove c'era pure Galliani. Diciamo che di stranezze ce ne sono tante.
Ora prima di potermi spingere più in là con le previsioni, io ritengo che dobbiamo aspettare i fatti concreti, ovvero come cambierà la catena di controllo dell'AcMilan, se cambierà, e la nomina dei vari consiglieri.
Di certo fa strano vedere ancora una volta un nome come Scaroni presidente del Milan, da tutti fatto passare come uomo Elliott, ma lui stesso si è premurato di smentirlo, in un'intervista a TopCalcio24, mesi fa. Testuali parole:" io non sono rappresentate di Elliott, li conosco, ho avuto rapporti con loro, ma non sono un loro rappresentante, diciamo che sono stato scelto da cacciatori di teste, nel senso buono del termine, come figura consona, per le mie conoscenze e competenze, per il CDA del Milan". Queste sono le parole più o meno, dette da Scaroni. Qualcuno dovrebbe chiedergli, come mai sia stato scelto lui come Presidente del Milan, in rappresentanza di cosa o chi, dato che più volte ha sottolineato di non essere uomo Elliott, e come sappiamo, ufficialmente il Milan è in mano loro, cosa invece non vera