Milan: Estupinan spinge. Cifre. Brown, Pubill e Douè..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,776
Reaction score
2,457
Comunque Estupinan costa circa quanto abbiamo ricavato da Theo, e ha pure 27 anni. Questo vi fa capire quanto possa essere fondata la voce, secondo me è una bufala totale.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
5,091
Reaction score
4,632
Non lo conosco ma, come già scritto, sembra sia un mezzo rottame: saltate 23 partite nel 2024 e 22 nel 2025. Ovviamente visto che è una questione di campo a Moncada e Furlani è un dato che non interessa.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,283
Reaction score
1,571
Quindi questi sono i criteri su cui ti basi per stabilire se un giocatore è forte? Senza mai averlo visto peraltro.
Io a differenza tua l'ho visto giocare e ti posso dire che mi ha rubato l'occhio più di una volta.

Inoltre è inesatto ciò che dici perché è da 4 anni al Brighton adesso...e ha sempre giocato titolare in un campionato molto più allenante e competitivo della serie a.

Puoi muovere critiche a quello che dico quanto vuoi, è un tuo diritto, purché tu non lo faccia in modo sfacciatamente saccente e portando delle argomentazioni valide, non robe tipo "è di Mendes quindi è scarso".
Concordo con te su Estupian. All’inizio della sua avventura al Brighton non era titolarissimo, ma poi ha iniziato a rubare l’occhio. Gli ho visto fare un paio di gol pazzeschi con tiri da fuori. E’ un giocatore piu‘ di spinta che di copertura, molto dinamico.
l’unico dubbio che ho e’ che il Brighton e’ una societa’ che esalta I giocatori e li fa rendere al massimo, un po come l’Atalanta. Spesso I giocatori fuori da quel contesto non fanno altrettanto bene.
nel caso di McAllister il liverppool ha fatto un ottimo acquisto, in altre circostanze non e’ andata altrettanto bene.
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
226
Reaction score
121
GDS: sul fronte difensivo, Furlani e Tare stanno lavorando per colmare le lacune sulle fasce. Sulla sinistra, l'attenzione del Milan è concentrata su Pervis Estupiñán del Brighton. Il club rossonero ha presentato una prima offerta di 12 milioni di euro più bonus, non sufficiente per la chiusura, ma il Brighton ha già acquistato un terzino sinistro (De Cuyper) e ha garantito all'agente del giocatore, Jorge Mendes, che lo lascerà partire per un'offerta congrua. Estupiñán stesso ha espresso il desiderio di "crescere nella sua carriera" e spinge per venire in Italia, nonostante altre proposte. Il Milan non vuole superare i 20 milioni di euro. Tra le alternative a sinistra, è stato proposto Nathaniel Brown dell'Eintracht Francoforte (classe 2003, non parente di Archie Brown) e c'è sempre Miguel Gutierrez del Girona, da tempo nel mirino rossonero.

Per la fascia destra, non è ancora stata presentata un'offerta ufficiale per Marc Pubill dell'Almeria. Inoltre, c'è poca fiducia che lo Strasburgo abbassi le pretese per Guéla Doué.

Tuttosport: Il Milan sembra aver individuato in Pervis Estupiñán del Brighton il nome giusto per il dopo Theo Hernandez. Sebbene la trattativa sia in una fase iniziale, il terzino sinistro ecuadoregno è considerato il profilo più strutturato tra quelli emersi finora. Il Milan deve accelerare sul mercato per avere una rosa completa prima della prima partita ufficiale, la Coppa Italia contro il Bari il 17 agosto. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Manchester United, ma il Milan si è mosso direttamente con il Brighton. Estupiñán ha espresso la volontà di crescere e il club inglese si è mostrato disponibile a lasciarlo partire per un'offerta congrua. La situazione dovrebbe evolversi durante la tournée asiatica del Milan, dove sarà presente l'AD Giorgio Furlani. Il contratto di Estupiñán scade nel 2027, ma la sua volontà di partire rende il Milan un'opzione valida. Fran Garcia del Real Madrid rimane un gradimento tecnico, ma senza un affondo concreto. L'eventuale arrivo di Estupiñán potrebbe influenzare la strategia per il terzino destro, aumentando le pretendenti per Marc Pubill (tra cui Wolverhampton e Juventus, mentre il Milan non ha ancora formulato un'offerta ufficiale).

CorSport: Il Milan è interessato a Pervis Estupiñán, terzino sinistro del Brighton, in un intreccio di mercato scaturito dalla recente acquisizione di Maxime De Cuyper da parte del club inglese. Il Brighton ha infatti versato 20 milioni di euro più bonus per il terzino belga, che era un obiettivo del Milan, per sostituire un possibile partente.

Estupiñán, che ha trascorso tre anni al Brighton, ha espresso la sua volontà di "crescere" e fare un'esperienza di livello superiore. Il club lo ha capito e gli ha dato "un po’ di libertà per poter prendere una decisione". Questa apertura ha acceso l'interesse del Milan, che lo segue da inizio giugno, e che ora intende affondare il colpo.

Ieri il Milan ha presentato una prima offerta di 15 milioni di euro (bonus inclusi) per Estupiñán. Il Brighton, che valuta il giocatore circa 25 milioni, considerando l'età (classe 1998) e il contratto in scadenza tra meno di due anni, ha ancora una distanza da colmare. Nonostante l'interesse del Manchester United, mai concretizzatosi, il Milan è fiducioso.

Estupiñán è visto come un terzino rapido, agile e offensivo, ideale per la fascia sinistra, in linea con le richieste di Massimiliano Allegri per un laterale di spinta, velocità e cross. Un potenziale punto debole è la sua storia clinica, con numerosi infortuni muscolari dal 2020 ad oggi, anche se nell'ultima stagione ha collezionato 30 presenze, saltando solo un mese di gare. Se l'acquisto di Estupiñán a sinistra si concretizzasse e si affiancasse a Marc Pubill a destra, il Milan completerebbe le fasce difensive con profili che soddisfano le esigenze tattiche.


CorSera: Il Milan è impegnato a rinforzare le fasce e il centrocampo. Ha presentato un'offerta al Brighton per il terzino sinistro Pervis Estupiñán (classe '98). Per la fascia destra, oltre a Doué (Strasburgo), il Milan tiene d'occhio Wesley del Flamengo, su cui c'è anche la Roma

GOAL%20-%20Multiple%20Images%20-%203%20Split%20-%20Facebook.jpg
Speravo almeno di leggere nomi più "intelligenti" con Tare, questo giocatore non è da Milan, giocatori di questo livello li trovi anche in serie B ed Italiani.
 

DaveD

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2020
Messaggi
267
Reaction score
220
Preferisco Fran Garcia a Estupinan ma sono ottimi giocatori,

decisamente più esperti e pronti di Archie Brown.

Secondo me si va verso un TS che costa un po' di più perché in quel ruolo abbiamo solo Bartesaghi.

Mentre per quanto riguarda il TD al momento abbiamo sul groppone ancora Emerson Royal e Terracciano, c'è Alex Jimenez. Numericamente l'emergenza è a SX.

Poi ovviamente un TD lo compreranno ma con presumo di minor costo e sicuramente più difensivo visti i nomi dei terzini sx che sono tutti di spinta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto