Milan, era tutto fatto per scambio Suso-Callejon, ma...

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Non ha la postura giusta. E' fatto per l' 1v1. Testa bassa gambe corte caviglie bloccate.

Tu dici? per me invece è proprio quello il suo difetto principale, il suo dribbling è tecnico, ma dal punto di vista della postura e soprattutto della velocità manca proprio delle basi essenziali per essere un esterno bravo nel 1v1. Dribbla benissimo nello stretto, ma poi manca dello spunto per saltare l'avversario. Se lo raffronti a uno come Salah o Manè, le caratteristiche sono diametralmente opposte.

Invece lo vedo più simile alle mezzali di Guardiola, tipo Iniesta o David Silva, come caratteristiche, sebbene dal punto di vista atletico sia purtroppo limitato rispetto a certi fuoriclasse.
Però come ho scritto è evidentemente una fantasia solo mia, visto che praticamente mai è stato impiegato da regista.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Prima di criticare pesantemente Suso, ci penserei bene. Non è Cristiano Ronaldo e ha dei limiti palesi, ma è un ottimo giocatore come lo è Bonaventura altro personaggio palesemente massacrato qui dentro, a favore magari diun Laxalt qualunque. E' vero per 2 anni di fila ha fatto solo 4 mesi, ma di grandissima qualità, deve imparare a gestirsi (e in questo lo spagnolo che abbiamo preso spero aiuti molto), e imparare a gettarsi in profondità e sul secondo palo, esattamente come fa l'altro inspiegabilmente vituperato qua dentro e cioè Callejon. E' giovane ed ha ancora tempo, ma i giocatori di qualità non vanno mai massacrati, ma spronati a migliorare perchè i margini ci sono...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,008
Reaction score
9,970
Si infatti, è una fantasia mia probabilmente.
Soprattutto perchè vedo che da esterno sfrutta ben poco le sue qualità. Non essendo veloce, sarà sempre limitato come esterno.
Per me è essenzialmente un regista, naturalmente in una squadra più tecnica e offensiva del Milan di oggi.

Per me non è nulla, è quello che è, un ottimo giocatore che difficilmente diventerà un campionissimo, troppo lento... però il suo lo farà sempre secondo me.

Vediamo, farà un ottima stagione io credo!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Ma come non è veloce? Palla al piede è uno dei più veloci della Serie A, e ha anche un gran scatto, gli manca solo la progressione/velocità massima.

Per me no, è rapido nello stretto e soprattutto fenomenale nella conduzione e nella protezione col corpo, ma non ricordo una singola progressione in campo aperto di Suso. La grande velocità di Suso io non l'ho mai vista.

Ripeto se lo confronti con un Salah o un Bale o un Manè o un Hazard, esterni veri e top, capisci la differenza a cui mi riferisco. Sono giocatori che dopo aver dribblato accelerano e buonanotte... non li riprendi più. Suso salta l'uomo con la grande tecnica che ha, ma poi resta lì.
Per me le sue sono caratteristiche da grande regista, non da esterno, ma come ho scritto è una fantasia mia :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,008
Reaction score
9,970
Per me no, è rapido nello stretto e soprattutto fenomenale nella conduzione e nella protezione col corpo, ma non ricordo una singola progressione in campo aperto di Suso. La grande velocità di Suso io non l'ho mai vista.

Ripeto se lo confronti con un Salah o un Bale o un Manè o un Hazard, esterni veri e top, capisci la differenza a cui mi riferisco. Sono giocatori che dopo aver dribblato accelerano e buonanotte... non li riprendi più. Suso salta l'uomo con la grande tecnica che ha, ma poi resta lì.
Per me le sue sono caratteristiche da grande regista, non da esterno, ma come ho scritto è una fantasia mia :)

Vero, Suso spesso salta l'uomo e poi aspetta che gli venga addosso ancora: se è lontano dal fondo per lui è più facile provare a dribblarlo 2 volte che andargli via una volta sola in velocità
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Per me non è nulla, è quello che è, un ottimo giocatore che difficilmente diventerà un campionissimo, troppo lento... però il suo lo farà sempre secondo me.

Vediamo, farà un ottima stagione io credo!

Forse sì, eppure ho memoria di tanti giocatori che cambiando ruolo o sistema di gioco hanno svoltato la carriera, in modo fino ad allora imprevedibile.

Speriamo dai, anche io ci credo in una grande stagione di Suso, anche se purtroppo i suoi limiti in questi due anni li abbiamo visti piuttosto bene.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,829
Reaction score
1,699
Aveva una clausola per l'estero bassa per le cifre che girano oggi e nessun club che fa la Champions l'ha voluto. Secondo me il giocatore questo è e questo resterà, nel bene e nel male.

Secondo me è anche una questione di esposizione nella "vetrina europea". Non gioca in nazionale, partecipazione del Milan in europa quasi nulla, serie A che rispetto ad altri tornei ha meno appeal (anche se inferiori come la league 1). Aspetti che colpiscono anche altri giocatori del nostro campionato, in primis Mauro Icardi.
Si potrebbe fare l'esempio di Malcom, giocatore secondo me non superiore a Suso, ma valutato decisamente meglio.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,736
Reaction score
6,007
Giocatori poco più che mediocri, entrambi, solo che uno è un 93 e l'altro un 87.

Sta cosa di Suso giocatore mediocre l'ho letto solo sul forum, tutti quelli che conosco lo ritengono un giocatore molto interessante, certo non è un fuoriclasse ma esistono le vie di mezzo tra mediocre e fuoriclasse.
Parecchi tifosi di altre squadre ce lo invidiano.
Magari siamo ancora obnubilati dal Milan di Kaka e Shevchenko e i buoni giocatori vengono considerati degli scarti.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sta cosa di Suso giocatore mediocre l'ho letto solo sul forum, tutti quelli che conosco lo ritengono un giocatore molto interessante, certo non è un fuoriclasse ma esistono le vie di mezzo tra mediocre e fuoriclasse.
Parecchi tifosi di altre squadre ce lo invidiano.
Magari siamo ancora obnubilati dal Milan di Kaka e Shevchenko e i buoni giocatori vengono considerati degli scarti.

Ecco è quello che cerco di dire anche io, ma qui molti pensano di essere ancora al 2007...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Suso era il nostro miglior giocatore fino all'arrivo di Higuain. Ora è il nostro secondo miglior giocatore. Non capisco queste critiche.

Poi magari quelli che criticano la continuità di Suso, elogiano Perisic che è mister discontinuità per definizione.
 
Alto
head>