Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Visto le tue conoscenze del calcio internazionale, Quale punta potrebbe andare bene sia per il bilancio sia, soprattutto, per l'upgrade sul campo?
Non dirmi solo Dollberg perché lo accetto al posto di Silva ma non come titolare..
Però così metti in difficoltà il mio approccio, perché ne fai più un fatto di status che di upgrade sul campo.
Per esempio allo stesso modo in cui "non accetti" Dolberg allora non avresti accettato Kakà o Thiago Silva, che invece sono stati eccome un upgrade sul campo?
Messa in quei termini, io individuo 15 mammasantissima del ruolo, per vari motivi al top come status e costo, che noi non dovremmo nemmeno iniziare a considerare e che nemmeno dovrebbero comparire sul forum abbinati a noi nel 2018: Cristiano, Kane, Griezmann, Icardi, Lukaku, Lewa, Jesus, Auba, Cavani, Costa, Suarez, Aguero, Higua, Benzema, Lacazette.
Poi si scende di una tacca, ma comunque penso ci siano altri quattro profili giovani diventati irraggiungibili per costi ed accessibilità: Werner, Rashford, Batshuayi e Morata.
Se dovesse esserci modo di arrivare ad uno di loro, almeno mi siedo a parlare e sono anche disposto al grande investimento da 50 milioni e 6 netti.
Da qui si inizia a ragionare, stando alla larga da profili come Immobile, Zaza o pericolosi over 30.
Io vorrei affiancare a Cutrone due giocatori di cui almeno uno sappia partire anche dall'esterno e quindi abbia la duttilità di non essere solo punta, anche se non mi dispiacerebbe averli entrambi così moderni, tanto più perché l'atipicità di Cutrone impone di tenerlo in area.
Come punta tendente al "puro" allora cito il mio pallino Maxi Gomez del Celta (destinato a prendere il posto di Cavani e Suarez nell'Uruguay), nonostante tutto Simeone che è sporco, non tecnico e talvolta sembra proprio scarso eppure mi pare abbia una fame ed una serietà che gli permettono di migliorare ad ogni partita, nonostante tutto Belotti se il prezzo scende a 40.
Fosse per me metterei subito 30 milioni anche per Schick, se Monchi accettasse togliendosi il pensiero delle rate alla Samp.
Infine Mitrovic di cui ho il terrore per il carattere slavo del tutto fuori controllo, ma se dovesse scoccare la scintilla giusta nel suo impatto in Italia sarebbe un grande investimento.
Poi si scende a livello di scommesse ancora più da testare, quelle capitanate appunto da Dolberg, all'interno delle quali sicuramente si nasconde qualche crack anche dall'esplosione imminente, ma lì sta al gusto, allo scouting ed alla competenza di chi giudica farsi un'idea. Io non avrei problemi anche a pescare due giocatori a 20-25 milioni da qui, e poi se uno esplode e l'altro fallisce metto comunque la firma subito.
Per il giocatore che può fare sia la punta che l'esterno ci si può sbizzarrire e la rosa è molto più ampia, anche per questo sinceramente mi piacerebbe non fissarmi solo sul bomber visto che comunque abbiamo in rosa Patrick.