Milan: ecco cosa succede ora, dopo la bocciatura del settlement

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Per quale motivo sarebbe compromessa?

Perché nel peggiore dei casi non parteciperemo all'Europa League? (cosa altamente improbabile)

Le sanzioni che ci aspettano sono queste:

-esclusione dalle coppe
-partecipazione alle coppe con blocco del mercato
-esclusione dalle coppe e blocco del mercato

(senza contare multe, restrizioni sugli ingaggi ecc.).

Il danno d'immagine enorme compromette già di per sé sia il possibile mercato in entrata sia il morale dello spogliatoio.
Altri danni gravi arriverebbero dalla possibile esclusione dall'Europa League (per la mancata partecipazione, gli accordi con gli sponsor ecc.) e l'eventuale blocco del mercato in entrata mantenendo aperto quello in uscita.

Non potremmo fare nulla per opporci alla cessione di Suso (avendo una clausola rescissoria), rischieremmo perciò di avere la stessa squadra di quest'anno perdendo uno dei migliori titolari.
E se la UEFA ci imporrà ugualmente il pareggio di bilancio entro tre anni (probabile), oltre a Suso si rischia di dover sopportare altre cessioni senza poter comprare nessuno.

Quindi la prossima stagione è al 99% già compromessa. Il Milan è nella palta fino al collo.

Reaction score
2,284
rispetto le opinioni di tutti, ma il nodo cruciale che sembra sempre sfuggire è il seguente:
perchè tutto questo astio nei confronti del Milan? come mai con altre società si va sempre leggero e noi siamo il male del calcio europeo?
All'UEFA, dato il prestito effettuato da Elliot, non deve fregare nulla di cosa farà il Milan per rifinanziare il prestito stesso. Ci penserà Elliot a prendersi il Milan. Stop.
Ormai vedo che tutti gli utenti si sono quasi lobotomizzati, incolpando Fassone, Mirabelli, LI etc. (che io non voglio minimamente difendere), ma il dato inconfutabile è che la cessione oscura del Milan ha un nome e cognome: SILVIO BERLUSCONI.
Se Elliot subentrerà a LI, e questo è un dato certo, all'Uefa non deve fregare nulla del resto.
Altrimenti perché non sono intervenuti a tempo debito, come la Procura, la Gdf, la LEGA.. perchè in questo dannato mondo le cose si fanno a posteriori??

guarda secondo me a questo punto è inutile starsi a fare tutte queste pipppe mentali. l'uefa non vede di buon occhio la nostra situazione societaria. magari sbaglia ma la pensa così. non credo sia un complotto, me ne sfuggirebbe il motivo. ha chiesto (e penso abbia informato la società già mesi fa ai tempi del voluntary) di rifinanziare il debito e risolvere le altre questioni. fino adesso non sono stati in grado di farlo. mo che facciamo? vogliamo risolvere la situazione in qualche modo? io non è che mi incatzo in maniera particolare con quacuno. però è andata così e i fatti sono questi.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
vabbè non hai colto il senso del mio post..
e i soldi di Neymar effettivamente da dove arrivano allora?
io non sono mai stato per due pesi e due misure.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Per quale motivo sarebbe compromessa?

Perché nel peggiore dei casi non parteciperemo all'Europa League? (cosa altamente improbabile)

Era anche altamente improbabile che rifiutassero il SA. Bisogna vedere quanto durerà la squalifica dalle coppe. Se fosse per più anni? Se bloccano il mercato poi è finita. Ci ripresentiamo con Kalinic in attacco l'anno prossimo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,736
Ma vi immaginate i giocatori come prenderebbero un'esclusione dalle coppe, dopo aver conquistato la qualificazione, sudandosela, sul campo?

Non so cosa potrà accadere, ma se verificasse un esodo non mi stupirei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto