Milan, ecco chi è il fondo Elliott e qual è il piano di Yonghong Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Milanello non so quanto valga, ma con Donnarumma copri quasi un terzo del Prestito. Secondo me vi state facendo troppe pippe, gli hanno prestato i 300 milioni perché perché possono tranquillamente rientrare rivalendosi su Li è sul Milan. Che poi è quello che hanno fatto con gli Stati a quanto ho capito..
Se hanno fatto andare in Default l'Argentina, cosa gliene frega di vendere tutto il vendibile al Milan e lasciarlo marcire?

Perchè con Milanello e Donnarumma ne incameri appena 160/170...gli altri 130 chi te li dà?Se prendi i lMilan poi devi anche gestirlo...

E comunque se vendi Donnaurmma i soldi finiscono sul C/c del Milan AC Spa, non sul conto di Elliot. Per finire nel conto di Elliot, devi redistribuire gli utili...e per farlo devi approvare il bilancio che ogni anno parte da -70 milioni. Quindi s ecedi Donnarumma vai a pari...in pratica devi cedere sul mercato 300 milioni di giocatori...

PEr cosa?Per andare a pari?E che fanno, l'arte dei pazzi?Prestano 300 milioni oggi, per ottenerne 300 milioni tra un anno?Singer non si è fatto mica i soldi prestando i soldi a tasso zero eheheheh :D

Se fai fallire lo stato, ti rifai sulle sue riserve valutarie, impegni i beni dello stato ecc ecc...al Milan cosa vai ad impegnare?Milan e Li (dopo i presunti 300 milioni di caparre) a stento possono rimborsare tutto quanto, più gli interessi e gli oneri legali per ottenere "a forza" quello che spetta.

Quindi, se quel fondo ha prestato i soldi, non lo ha fatto a Li o al Milan, lo ha fatto perchè sa di poterne incassare di più entro un anno e questo lo fai in due modi:

1) Vendendo la società..a quel punto quello che si incassa dalla cesisone lo prende il fondo

2) Sbloccando i soldi dei finanziatori/investitori.

Ma dato che l'ipotesi 2 che prevederebbe che il Goveerno cinese sblocchi i capitali, ad oggi è un'ipotesi, io propendo per l'ipotesi 1, cioè che sul tavolo c'è già un imprenditore/cordata, prontissimo a rilevare il Milan pagando il prezzo di mercato (300 milioni)...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ragazzi, mi spiego meglio per farvi capire che ce la stanno rigirando in maniera fantastica:

1)Il Milan NON vale 520 + 220 di debiti, vale almeno 200 milioni di meno

2)Nessuno versa caparre da 100 milioni ogni tre mesi, arrivando ad avere il 60% di quote di una società, con il rischio che se prende un raffreddore all'impiegato di banca che deve fare il bonifico, perda tutto.

3)Se la storia che le prime caparre venivano da Li in persona e che prima della trattativa il patrimonio di Li era di 600 milioni, 600 - 300 (di caparre), a Li sono rimasti appena 300 milioni di capitale (appena...vabbè, magari avessi appena 300 milioni di capitale ahahauhuha)

4)Se le proprietà di Li, dopo il versamento delle caparre, ammontano a 300 milioni, NESSUNO gli avrebbe concesso un prestito di 300 milioni, forse solo degli strozzini...ma Elliott pensa afare soldi, non strozzinaggio, se prestano 300 milioni è perchè sanno che se vanno a mungere la vacca, ne possono ottenere il doppio.

5)Il Milan NON vale 300 milioni, varrebbe di più se avesse uno stadio ma OGGI difficilmente vale quella cifra, li potrebbe valere in caso aumentasse il merchandising, e aumentasse i porpri diritti TV quindi anche il discorso del Milan in pegno, NON regge, il fondo NON avrebbe mai prestato 300 milioni a Li, avendo in garanzia le azioni di una società non quotata che ogni anno perde 90 milioni di euro ed è esposta con le banche di qualcosa come 220 milioni di euro.

6)Huarong NON esiste. Cioè esiste ma non è nella trattativa

7)Finendo nelle mani di Rossoneri LUX (e quindi niente SES o Rossoneri HK), non saremo, a breve, quotati nelle borse asiatiche.

8)L'unica cosa che oramai sembra certa, è che il 14 Rossoneri Lux diventerà socio di maggioranza del Milan acquisendo direttamente le quote da Fininvest, i soldi a Rossoneri Lux arrivano dal Fondo Elliot (nessun accenno alle caparre o ai finanziamenti via CINA attraverso SES) e sopratutto, aspetto con ansia il comunicato ufficiale sulla presenza di Lu Bo nel CDA del Milan...io mi gioco una birra che non ci sarà nè lui e nemmeno Han Li. Non mi stupirei affatto se nel CDA dovessero esserci persone vicine all'attuale dirigenza...magari un Berlusconi (o un amico di Galliani), con Silvio Presidente onorario...

9)Entro la fine dell'anno verremo ceduti, perchè i debiti vanno onorati e chi ha promesso i soldi al fondo Elliott, dovrà darglieli...

Non ho capito niente, alla fine chi ci compra quindi?

Gekyn

Member
Reaction score
616
Non lo so, lo scopriremo alla fine. I fenomeni di economia di questo forum, finora, non ne hanno beccata mezza

I fenomeni di economia non sono mica veggenti, al limite analizzano i dati da queste poche informazione che arrivano, a volte pure sbagliate.
Per lo meno cercano di spiegare la questione, di certo non sparano cavolate o opinioni assurde senza logica.

Gekyn

Member
Reaction score
616
ancora non si sa. Prega affinché abbiano già trovato un investitore.

Può esserci un garante per concludere l'affare (come intendi tu), ma nel frattempo sono in attesa che si sblocchino queste famosissime restrizione per far rientrare gli investitori bloccati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto