Ragazzi, mi spiego meglio per farvi capire che ce la stanno rigirando in maniera fantastica:
1)Il Milan NON vale 520 + 220 di debiti, vale almeno 200 milioni di meno
2)Nessuno versa caparre da 100 milioni ogni tre mesi, arrivando ad avere il 60% di quote di una società, con il rischio che se prende un raffreddore all'impiegato di banca che deve fare il bonifico, perda tutto.
3)Se la storia che le prime caparre venivano da Li in persona e che prima della trattativa il patrimonio di Li era di 600 milioni, 600 - 300 (di caparre), a Li sono rimasti appena 300 milioni di capitale (appena...vabbè, magari avessi appena 300 milioni di capitale ahahauhuha)
4)Se le proprietà di Li, dopo il versamento delle caparre, ammontano a 300 milioni, NESSUNO gli avrebbe concesso un prestito di 300 milioni, forse solo degli strozzini...ma Elliott pensa afare soldi, non strozzinaggio, se prestano 300 milioni è perchè sanno che se vanno a mungere la vacca, ne possono ottenere il doppio.
5)Il Milan NON vale 300 milioni, varrebbe di più se avesse uno stadio ma OGGI difficilmente vale quella cifra, li potrebbe valere in caso aumentasse il merchandising, e aumentasse i porpri diritti TV quindi anche il discorso del Milan in pegno, NON regge, il fondo NON avrebbe mai prestato 300 milioni a Li, avendo in garanzia le azioni di una società non quotata che ogni anno perde 90 milioni di euro ed è esposta con le banche di qualcosa come 220 milioni di euro.
6)Huarong NON esiste. Cioè esiste ma non è nella trattativa
7)Finendo nelle mani di Rossoneri LUX (e quindi niente SES o Rossoneri HK), non saremo, a breve, quotati nelle borse asiatiche.
8)L'unica cosa che oramai sembra certa, è che il 14 Rossoneri Lux diventerà socio di maggioranza del Milan acquisendo direttamente le quote da Fininvest, i soldi a Rossoneri Lux arrivano dal Fondo Elliot (nessun accenno alle caparre o ai finanziamenti via CINA attraverso SES) e sopratutto, aspetto con ansia il comunicato ufficiale sulla presenza di Lu Bo nel CDA del Milan...io mi gioco una birra che non ci sarà nè lui e nemmeno Han Li. Non mi stupirei affatto se nel CDA dovessero esserci persone vicine all'attuale dirigenza...magari un Berlusconi (o un amico di Galliani), con Silvio Presidente onorario...
9)Entro la fine dell'anno verremo ceduti, perchè i debiti vanno onorati e chi ha promesso i soldi al fondo Elliott, dovrà darglieli...