Milan: ecco A. Silva. Conferme. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,692
Ah comunque, come facevi notare, Antonio Silva non ha mai giocato in una difesa a 3.
Siamo proprio dei c0j0ni.
Marotta mica avrebbe fatto una cosa simile.
Va sempre a prendere giocatori che sono abituati a giocare nel ruolo che dovranno occupare a l'Inter.
Noi giochiamo a 3 e quindi andiamo a prendere uno che non ha mai giocato a 3 😆
Per carità, magari si adatta alla grande.
Però il concetto di base lo vedo sbagliato.
Soprattutto se il giocatore dovrebbe essere un titolare.
Secondo me è molto più difficile il contrario, cioè adattare uno che ha sempre giocato a 3 a giocare in una linea a 4.

Ci sono diverse ragioni per cui questo "esperimento" può riuscire.
Come prima cosa il fatto che Antonio Silva è molto giovane per cui, si sa, è molto più facile per un calciatore giovane imparare abitudini e concetti nuovi.
Seconda cosa, è un giocatore molto completo che dà l'idea di essere molto duttile.

Sicuramente non ho dubbi che (sulla carta) è un ottimo acquisto anche se vuoi giocare a 3. Il giocatore è ottimo.
A 20 milioni è un acquisto nettamente migliore di quello di Gonçalo Ramos per le cifre che abbiamo letto.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,213
Ah comunque, come facevi notare, Antonio Silva non ha mai giocato in una difesa a 3.
Va sempre a prendere giocatori che sono abituati a giocare nel ruolo che dovranno occupare a l'Inter.

Anche Pavlovic non aveva mai giocato a 3.
Ragioniamo sempre sulle figurine, ma la fase difensiva la deve fare la squadra intera, ad iniziare dalle punte che devono essere dinamiche e portare il primo pressing.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,659
È molto più difficile giocare in una difesa a 4 che a 3. A 3 puoi uscire più facilmente sul portatore di palla, se invece giochi a 2 in mezzo ci vuole più abilità tattica. Quando il Milan era il Milan avevamo sempre uno un po' più forte tatticamente e l'altro più veloce e abile nella marcatura. Antonio Silva è un profilo che ci serve soprattutto in impostazione, perché di ignoranza dietro ne abbiamo già abbastanza. Se metti Silva al centro, con Pavlovic braccetto sinistro e Tomori braccetto destro hai una retroguardia con uno che imposta e due vicino più abili nella marcatura. Anche se purtroppo hanno le loro amnesie... Io comunque per il modo di giocare di Amorim non escludo che possano vendere uno tra Tomori e Pavlovic per inserire Gonzalo Inacio.

Reaction score
7,335
Ma una sola domanda : e un difensore centrale o un braccetto destro?
Perche vendere tomori per prendere il portoghese ha senso solo se è un braccetto.
Però dal inizio della discussione leggo di utenti che vogliono Antonio Silva al posto di Gabbia.

Io il Benfica l'avrò visto 2 volte in 2 anni e dico la verità non mi aveva fatto un impressione della Madonna visto che non ricordo nemmeno la sua presenza in campo (e se ha giocato non ricordo se giocava centrale o braccetto)
beato te che vuoi o comunque cerchi di dare spiegazioni tecnico-tattiche ai nostri acquisti. Fai bene eh, per carità. Ma sappiamo benissimo che non c'è alcun discorso tecnico-tattico dietro a questo Milan.

Io ad esempio non mi stupirei se ora comprassimo anche altre 3-4 prime punte.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,704
questo è uno che sta andando a scadenza proprio per batter cassa.
figuriamoci se si accontenta di 3 milioni netti... dai
per prenderlo devi dare 25-30 al benfica e 4-5 a lui
3 milioni sarebbe già il doppio di quanto guadagna al Benfica
ha perso la titolarità e il Mondiale, già è tanto questo raddoppio di stipendio con un lungo contratto a 5 anni

Reaction score
1,617
questo è uno che sta andando a scadenza proprio per batter cassa.
figuriamoci se si accontenta di 3 milioni netti... dai
per prenderlo devi dare 25-30 al benfica e 4-5 a lui

questo è un altro scuderia Mendes, per questo non è improbabile come notizia, ma il benfica poco tempo fa rifiutò 60m dal newcastle

J&B

Well-known member
Reaction score
1,102
Se è bravo, chi se ne frega da quale procura proviene, razza, lingua o religione. Io mi aspetto che comprino giocatori forti per mettere in campo una squadra forte che sia in grado di giocarsela con tutti.
Il resto è relativo, anni fa il Milan compì un'autentica scorrettezza nei confronti della Fiorentina quando acquistò Van Basten, contò lo strapotere di Berlusconi. Il calcio è così da sempre, se questo Silva è forte, che lo mandi Mendes o Picone, che differenza fa? Il problema è se fosse scarso, in tal caso potrebbe mandarlo anche Gesù Cristo, ma che se lo tenga.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,120
Prospetto estremamente interessante e della potenzialità notevoli, mi auguro arrivi. Così come mi auguro che vada via Tomori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto