Milan e Inter: ristrutturare San Siro costerebbe la metà

Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,481
Reaction score
12,850
ma che ha lo stadio che non va? non è a norma per i criteri UEFA? se non sbaglio è nella categoria 4...perché deve essere ristrutturato? perché quello nuovo genererà più ricavi? ci vorranno 30 anni per ammortizzare i costi....e sarà già ora di una nuova ristrutturazione
La famosa Ristuccatina andava data
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28,948
Reaction score
21,943
Milano Today: un nuovo documento presentato da Milan e Inter al Comune di Milano rivela che la ristrutturazione di San Siro costerebbe 371 milioni di euro, circa la metà dei 707,9 milioni previsti per la costruzione di un nuovo stadio, smentendo le precedenti dichiarazioni dei club e le stime del Comune.

Questo documento contraddice anche un precedente parere del Comune del 2022, che stimava un costo di ristrutturazione di 510 milioni di euro e bocciava un referendum sulla conservazione del Meazza a causa dei costi quasi equivalenti tra ristrutturazione e nuova costruzione.

La ristrutturazione, secondo il nuovo documento, porterebbe inoltre ad un impianto con una capienza di 60-65mila posti, superiore a quella prevista nel 2022 dal Comune, mentre il costo di costruzione del nuovo stadio è in linea con le precedenti stime.

Il consigliere comunale Enrico Fedrighini sottolinea che il divario di costi è ancora maggiore considerando i costi ambientali ed economici aggiuntivi della demolizione del Meazza per la costruzione del nuovo impianto, sollevando interrogativi sulla tutela dell'interesse pubblico nella scelta tra ristrutturazione e nuova costruzione.

stadio-san-siro-base.jpg
"avremo il piu meglio stadio del futuro d'europa per i nostri 500 miliuni di tifosi di cui 100 miliuni vips" Stadioni
 
Alto