Non sono d'accordo.
Cito queste parole, dette da Boban, che sono inequivocabili : " Per riportare il Milan al vertice ci vorrebbero 4-5 anni... noi vogliamo provare a farlo in meno tempo." .
Seconda frase EMBLEMATICA : " Questa societa ha ambizioni molto più alte di quello che si crede.. Altrimenti non sarei qui".
A me queste non sembrano le parole di un dirigente che pensa di portare in alto la squadra per cui lavora "piano piano". Anzi, direi proprio che non sono affatto parole di un dirigente che pensa ad una ricostruzione graduale....
Modric e Dybala non ti avvicinano a vincere?
Abbiamo 2 visioni del calcio totalmente diverse.
Sicuramente non colmi il gap con la Juve, ma altrettanto sicuramente lo colmi con Napoli e Inter, e se fai la stagione della vita puoi puntare anche al miracolo... Certo, puoi anche fallire miseramente, ma sulla carta ti candidi, seppur come outsider, ad una potenziale vittoria.
Vedremo quello che succede.
Con opinioni diverse, vedute opposte e spiriti differenti - per la prima volta possiamo affermare con assoluta certezza che TUTTI, dai tifosi a, soprattutto, la dirigenza, vogliamo tutti il bene del Milan.
Ripeto. Sognare è il mestiere dei tifosi.
L'importante, secondo me, è rendersi conto che sono sogni.
Boban ha detto una cosa logica e pratica. Ovvia quasi.
Poi ci sono le dichiarazioni ufficiali di Gazidis e Scaroni. Lunghe, dettagliate, chiare e inequivocabili. Basta leggerle.
Sui giocatori che cambiano le squadre, non importa andare tanto nel passato. Già un anno fa discutevamo di Higuain e ero tra i pochi a dire che fosse un acquisto senza senso e che avrebbe fallito nel giro di 6 mesi. Tutti abbiamo visto come sia poi andata.
Semplicemente il calcio non si fa con le figurine. Si fa con idee tecniche serie, coerenti, portate avanti nel tempo con scelte logiche. Ogni altra strada è destinata al fallimento. Questa è la semplice regola dello sport.
Se poi oltre a loro due prendiamo Kroos, Ramos, Messi, Cavani, Silva, De Bruyne, e magari in panchina Ancelotti, allora parleremmo di coerenza e logica.
Ma buttare Modric e Dybala in mezzo a questa banda di scappati di casa che abbiamo in rosa avrebbe solo un risultato: se ne andrebbero tutti e due dopo 6 mesi, nei quali deluderebbero tutti.