E' un giocatore fortissimo. Al Milan certi giocatori non li vediamo da una vita, manco ci ricordiamo più come sono fatti.
Ma penso proprio che abbia altre ambizioni, al Milan non verrebbe mai o comunque non con quella motivazione di cui abbiamo bisogno.
La situazione è diversa certamente, ma ha in comune il fatto che comporti per lui un ridimensionamento considerevole, che piaccia o no. Lo scorso anno ero molto critico su Higuain, perchè anche tatticamente era un acquisto senza senso, su Dybala no, sotto l'aspetto tecnico e tattico ci cambierebbe la vita, però sul piano delle motivazioni le perplessità sono le stesse.
Sara' che sono nato e vissuto in un periodo del calcio in cui l' aggettivo fuoriclasse si dava dinanzi a giocatori di certificate e incontrovertibili capacità pedatorie ma io non lo ritengo tale ad esempio.
Detto cio' sarebbe la migliore soluzione visto che e' inequivocabilmente una seconda punta. Ma, e qui sta il problema, prendere uno come lui( ove fosse possibile) non la ritengo una soluzione opportuna e l' esperienza Higuain avrebbe dovuto averci gia' scottato. Abbiamo visto come le motivazioni nello sport siano tutto e come pretendere che un giocatore che e' abituato a vincere scudetti facilmente ogni anno si cali nella situazione di un Milan in ricostruzione?
Signori cari, capisco benissimo le vostre perprlessità.
Lasciatemi però esprimere quella che è la mia sensazione, QUI SI STA PUNTANDO A COSTRUIRE UNA SQUADRA PER VINCERE.
Per me si sta pensando in grande... ma per davvero.
Ci giocherei un nichelino sull'accoppiata Modric - Dybala.
L'obbiettivo non sarebbe più il quarto posto, ma puntare a vincere.
Non prendemi per pazzo, nemmeno per uno stolto, ma ci sono troppe cose che tornano. Troppi silenzi, troppi incontri, troppe parole dette senza dirle.
Le motivazioni giocano un ruolo fondamentale, avete ragione, ed è per questo che l'anno prossimo chi arriverà sarà stimolato a dare il 110%.