Milan: Dzeko alternativa ad Ibrahimovic.

Reaction score
36,402
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 24 luglio, Stefano Pioli voterà per la conferma di Ibrahimovic. Si attende l'incontro tra l'attaccante svedese e Gazidis, per capire se Ibra resterà in rossonero. In caso contrario, il Milan prenderà un'alternativa. L'idea è quella di avere comunque un top lì davanti. Jovic costa molto ma non può essere ancora un punto di riferimento importante per l'attacco. Ecco che spunta l'idea Dzeko. Ma arrivare al bosniaco non sarà facile. Sulle sue tracce ci sono anche Juve e Inter. Ma il Milan si prepara a tastare il terreno.

CorSera: Pioli ha fatto sapere a Gazidis di volere la conferma di Ibra, ma non sarà facile arrivare ad un accordo considerato che lo svedese chiede 6 mln di euro.

TuttoSport: Ibra detta le regole per restare. Chiede un ingaggio da 6 mln di euro e un ruolo da leader e da punto di riferimento in campo. Le alternativa Mandzukic e Giroud. Tra i giovani, Scamacca.

Ecco, dzeko è uno dei pochissimi in circolazione che sa fare tante cose da numero 9.
Con lui e ibra saremmo al top nel ruolo.
Dzeko rispetto a ibra però differisce in una peculiarità : il bosniaco cannibalizza gli spazi e rende meglio quando davanti gioca da solo.
Nel 4-2-3-1 ci potrebbe stare bene ma gli esterni devono perdere pochi tempi di gioco e guardare i suoi movimenti.

Su ibra + dzeko ho qualche dubbio. Chi tra i due farebbe il lavoro sporco e la fase di non possesso?

Reaction score
36,402
Comunque ibra fisicamente va sostituito a prescindere da tutto.
La sua prestanza fisica nelle due aree e la sua fisicità tra le linee non va sottovalutata.
Un'altra folle idea potrebbe essere quella di non sostituirlo con un altro nove ma col sotto-punta.
Mi spiego meglio : diamo via calha e portiamo a casa SMS in qualche modo che andrebbe a giocare qualche metro sotto la punta.
In quel caso come centravanti potremmo optare anche per uno veloce e da profondità.
Ma mi rendo conto che strappare a lotito il sergente è impossibile o quasi, soprattutto ora che si appresta a giocare la champions.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non escludo che vada via da Roma, ma nel caso andrà in una squadra che gioca la champions visto che di mercato ne ha eccome, e non ha più 20 anni, non viene certo da noi. Non capisco come diavolo possano scrivere ste boiate....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,499
In serie A tra i giovani mi piace Musa Barrow, all'estero le alternative ci sono come Daka e Odsonne Edouard.
Però un profilo esperto come Ibra o Dzeko è necessario in squadra, poche storie.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,714
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 24 luglio, Stefano Pioli voterà per la conferma di Ibrahimovic. Si attende l'incontro tra l'attaccante svedese e Gazidis, per capire se Ibra resterà in rossonero. In caso contrario, il Milan prenderà un'alternativa. L'idea è quella di avere comunque un top lì davanti. Jovic costa molto ma non può essere ancora un punto di riferimento importante per l'attacco. Ecco che spunta l'idea Dzeko. Ma arrivare al bosniaco non sarà facile. Sulle sue tracce ci sono anche Juve e Inter. Ma il Milan si prepara a tastare il terreno.

CorSera: Pioli ha fatto sapere a Gazidis di volere la conferma di Ibra, ma non sarà facile arrivare ad un accordo considerato che lo svedese chiede 6 mln di euro.

TuttoSport: Ibra detta le regole per restare. Chiede un ingaggio da 6 mln di euro e un ruolo da leader e da punto di riferimento in campo. Le alternativa Mandzukic e Giroud. Tra i giovani, Scamacca.

.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,328
ci credo poco.....quanto prende alla roma ? tanto vale dare a zlatan quello che chiede.....no ?

kollaps

Well-known member
Reaction score
175

La mia personale opinione è che Ibra resterà.
Con la conferma di Pioli non può andarsene, ma soprattutto, motivo ancora più importante, Ibra è FONDAMENTALE per attirare sponsor.
Basti vedere come sul profilo IG del Milan una foto su due sia di Ibra.
In più, con la partnership di RocNation abbiamo bisogno di lui visto che è uno dei calciatori più conosciuti in Usa.

Reaction score
14,301
Comunque ibra fisicamente va sostituito a prescindere da tutto.
La sua prestanza fisica nelle due aree e la sua fisicità tra le linee non va sottovalutata.
Un'altra folle idea potrebbe essere quella di non sostituirlo con un altro nove ma col sotto-punta.
Mi spiego meglio : diamo via calha e portiamo a casa SMS in qualche modo che andrebbe a giocare qualche metro sotto la punta.
In quel caso come centravanti potremmo optare anche per uno veloce e da profondità.
Ma mi rendo conto che strappare a lotito il sergente è impossibile o quasi, soprattutto ora che si appresta a giocare la champions.

quelli grossi e con forza e stacco non sono mai abbastanza. se fai una squadra di carri armati arrivi 4o come ridere in italia

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Con Geko già si inizierebbe a ragionare, rispetto alle altre alternative horror. Ovviamente voto sempre comunque Ibra.

Il sogno: Ibra + Geko

Esatto. Io ieri infatti nominai Dzeko come possibile alternativa (https://www.milanworld.net/milan-ma...a-va-via-vt92150-post2093807.html#post2093807), anche se Ibra rimane più forte nonostante i cinque anni in più.

Io voglio la conferma di Ibra, a tutti i costi, ma in caso contrario Dzeko è il minimo sindacale. Perdere Ibra abbasserebbe le nostre chance CL drasticamente anche sostituendolo con Dzeko, figuriamoci se arrivassero paracarri alla Mandzubitch.

Ibra + Dzeko possiamo scordarcelo, purtroppo. Se lo strozzino pompasse sponsor a bilancio sarebbe fattibile, ma siccome non lo fa...

Alto