Milan: dubbi a sx e a centrocampo per la Juve. Gabbia out.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,699
Come riportato da Sky, in vista di Juve - Milan, i dubbi di Amorim sono soprattutto a sinistra (Estupinan o Bartesaghi, Moreira potrebbe giocare a gara in corso). Rabiot potrebbe partire titolare, da vedere se a centrocampo o sulla trequarti. Da decidere se Loftus e Cissè partiranno ancora titolari o se ci saranno sorprese. Gabbia out, tocca ancora a De Winter.

images
`
`

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,099
Ancora non ho capito se moreira giocherà a sinistra o no
Ti direi che appena scopriamo dove giocherà Saele si saprà anche di Moreira. Sostenere Moreira e Chukwu insieme la vedo dura. Numericamente sono 5 per due posti: Bartesaghi e Estupinian a sinistra, Chukwu a destra e i due punti di domanda Saele e Moreira

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,574
Come riportato da Sky, in vista di Juve - Milan, i dubbi di Amorim sono soprattutto a sinistra (Estupinan o Bartesaghi, Moreira potrebbe giocare a gara in corso). Rabiot potrebbe partire titolare, da vedere se a centrocampo o sulla trequarti. Da decidere se Loftus e Cissè partiranno ancora titolari o se ci saranno sorprese. Gabbia out, tocca ancora a De Winter.

images
Moreira ha detto in conferenza di aver discusso il suo ruolo con Amorim e di aver concordato che giocherà esterno a destra, in pratica al posto di Chukweze. Questa sarà la sua posizione di base, quindi.

A sinistra il ballottaggio è quello che è. Bartesaghi/Estupinan mi pare una coppia da Udinese/Sassuolo, il livello è quello.

A metà campo e davanti i ruoli per me sono ancora tutti da definire. Rabiot direi che Amorim lo considera un trequartista. Ha sempre giocato li finora, non lo abbiamo mai visto in mezzo, dunque vedremo chi sarà per lui l'alternativa di Musah (Loftus penso, che per me ha giocato trequartista solo perchè Rabiot e Hutchinson non c'erano).

Poi c'è il ballottaggio Modric-Jashari che per me sarà un grosso problema per tutte le partire. Modric non puo fare questo ruolo e lo vedremo, Jashari ha piu corsa e intensità, alla lunga giocherà spesso titolare ma per quanto visto finora i dubbi sono tanti su di lui e temo che la scelta (come per altre posizioni) sarà per il meno peggio dei due.

Davanti fermo restando il titolare Ramos, i trequartisti titolari sono Pulisic e Rabiot idealmente, con Saele e Hutchinson rispettive riserve.

Direi che la rosa in definitiva l'abbiano costruita per avere queste coppie per ciascun ruolo.

Reaction score
3,797

images
A sinistra il Milan rischia molto. Conceiçao, Kalulu e Muani che si allarga, potrebbero creare superiorità numerica in quella zona del campo, mettendoci in grandissima difficoltà.

Reaction score
11,890
Ti direi che appena scopriamo dove giocherà Saele si saprà anche di Moreira. Sostenere Moreira e Chukwu insieme la vedo dura. Numericamente sono 5 per due posti: Bartesaghi e Estupinian a sinistra, Chukwu a destra e i due punti di domanda Saele e Moreira
Metterei sinistra Salemekers a destra Moreira

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,006
Con questa stravaganza in panchina non si può mai dire, ma mi aspetterei la vera svolta nelle rotazioni con l'arrivo del doppio impegno, quindi da dopo la Lazio.

Non sarei sorpreso di vedere ancora un po' Chukwu, Musah e persino Loftus titolari, con minutaggio crescente dei panchinari in vista di Milan-Benfica in cui vengono buttati dentro per la prima volta dall'inizio Moreira, Hutchinson e Pulisic.

Ma a Torino pure Saele e Rabiot dietro a Ramos ha un senso, alla fine è la configurazione che ha vinto la partita contro il Venezia. Rabiot per Loftus mi sembrerebbe il cambio più ovvio al momento, anche se a regime io pretendo il francese centrocampista.

Se vedo titolari due tra Jashari, Estupinan, Bartesaghi e Loftus mi spazientisco, ne reggo massimo uno alla volta :lol:
Ma il rischio è ancora altissimo...

Reaction score
48,463

images
Ma quelli di sky non avrebbero fatto più bella figura a dire 'non sappiamo un mazzo perché non ci passano un mazzo!'?

Ma che roba è questo articolo?
L'elogio del dubbio.

Alto