Milan - Dortmund: 18 luglio 2017 ore 13:20. Tv e streaming.

Reaction score
1,993
Ho visto uno spezzone solo... ma sosa ha giocato poi? Niang l'ha fatta tutta?

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
KESSIE. Un predestinato: potente, sicuro e tatticamente intelligente. Quello di playmaker non è il suo ruolo e a tratti si è visto.

MUSACCHIO. Un concentrato di classe e personalità. Finalmente un difensore coi piedi più che buoni.

RODRIGUEZ. È andato in difficoltà solo mezza volta contro un certo Dembelé, che ne ha limitato la fase di spinta sulla sinistra (problema che non ha avuto il modesto ANTONELLI nel secondo tempo). Ottimo il suo cross per un imbarazzante NIANG.

CHALANOGLU. Rispetto alla partita precedente ha partecipato molto di più al gioco. Più in forma anche atleticamente, quando tocca palla fa sempre la cosa giusta, ma il mediocre ANTONELLI gli ha negato per due volte la gioia dell'assist. Deve giocare sulla trequarti, è sprecato sia come interno che come come ala. Altro che duttile.

BORINI. Feticcio di Mirabelli, non ha le qualità per fare l'ala. Magari come seconda punta ci farà ricredere, ma dubito.

Buona prestazione di BACCA, SOSA, ABATE, BONAVENTURA e ZAPATA.

Male MAURI, PALETTA, STORARI, ANTONELLI, BORINI, NIANG, GOMEZ e CUTRONE.

Da rivedere ZANELLATO e GABBIA.

Miracle1980

Member
Reaction score
168
Io suggerirei di andarci cauti con critiche e commenti perchè siamo veramente all'inizio e poi mancavano tanti titolari, a partire dal portiere. Qui sotto alcuni spunti di riflessione...

Kessie mi ha sorpreso positivamente per la potenza fisica e lo spirito da guerriero.

Bacca lo terrei sicuramente in panchina se non dovessimo prendere Kalinic. Alla fine se iniziamo a mettere palle nell'area avversaria questo fa gol a grappoli.

Jose Mauri credo sia il miglior centrocampista (insieme a Bonaventura) dei ''vecchi'' che ci ritroviamo in rosa

Paletta ha subito una preoccupante involuzione dopo la finale di supercoppa italiana.

Montella deve dare un'impronta tattica ben precisa a questo Milan e deve farlo in tempo. Premesso che lo stimo tantissimo.

Borini non è un attaccante ed al massimo può sostituire Conti o Rodriguez a partita in corso

Reaction score
391
Peccato per la sconfitta, ma non ho visto un cattivo Milan. Due gol presi per errori individuali ed il terzo dopo un calcio d'angolo gestito molto male (errore che commettevamo spesso anche nella scorsa stagione: sui corner vanno in troppi dei nostri nell'area avversaria).

Bel gol di Bacca, ottimo Kessié, molto bene Musacchio ed un pochino imballato Rodriguez (ma nei cross già si intravede la sua qualità),benino pure Calhanoglu, che è evidentemente indietro a livello fisico.
Sui vecchi stendiamo un velo pietoso...

Reaction score
2,605
Dai dico la mia..
ho letto che eravamo quelli dell'anno scorso nel primo tempo..
però sinceramente già con quei nuovi acquisti ho visto la differenza non da poco
cioè solitamente non pressati dopo 4 passaggi qualcuno sbagliava XD
in questa partita non è successo.. solo inesperienza(Kessie non è un regista) e la pressione del Dortmund ha causato la perdita della palla.. ma nel giocarla siamo migliorati rispetto l'anno scorso.. poi ovviamente la davanti avevamo il Monster Trio * nel senso negativo
(Niang -Baccala - Borini) per fortuna incredibile storia del Colombiano 1 tiro 1 Goal continua... con tanto di stramberia
cioè mi pare di rivedere autogoal in campionato nel 1 tiro di Bacca haha un misto tra fortuna e tecnica mediocre.
Nel Secondo tempo un po meglio.. ma siamo in Luglio con 4 giorni di allenamento mentre i Tedeschi nel 1 tempo urlavano siamo + avanti di voi.. senza contare che erano i titolari, si conoscono e tecnicamente sono ottimi..
infatti sono una delle squadre + belle da vedere se vuoi la tecnica in una squadra..
unica cosa negativa è il goal preso in contropiede in un calcio d'angolo.. ma in serie A non ci saranno scemenze simili.

passo alle valutazioni:
Storari: 3,5 ve l'ho detto non è + il Storari di una volta.. e non perché siamo in Luglio ma proprio non ce +
(quindi dobbiamo pregare che il 99 le giochi tutte ma tutte.. xkè non credo che sua fratello sia tanto meglio)
Musacchio: 7 capisco xkè Montella l'ha sempre richiesto.. rappresenta il difensore dai piedi buoni.. poi mi sembra sicuro dei suoi mezzi..
Zapata: 6 questa volta non fa danni..
Paletta: 4,5 non si fanno questi errori con la sua esperienza.. metto un + 0,5 perché ho il dubbio che l'abbia fatto apposta per danneggiarci
Abate : 5 l'ho notato solo per la mancanza di occhiali.. ma rischia la vista se prende una pallonata?
RR: 6,5 deve calibrare anche lui perché è bello grosso pure lui.. però che piedi !
Antonelli: 5 sempre bravo nell'inserirsi in attacco ma solitamente non sbaglia quei goal.. metto un -0,5 perché non perde quella brutta abitudine di farli crossare sempre e comunque !
Bonaventura: 6,5 non sta ancora bene fisicamente ma rimane sempre un giocatore con una tecnica
J.Mauri: 5,5 tanto corsa e tanti falli oggi era spaesato.. ma ci sta visto il periodo
mortolivo: s.v. vattene sei già rotto
Kessie: 7,5 è proprio un Gattuso :lol: queste dicerie mi rimarranno impresse per sempre.. sempre detto ma leggendo i vostri commenti state aprendo gli occhi.. ve lo ripeto 2-3 partite da trequartista alla Nainggolan glieli farei fare volentieri.. strapotere fisico.. tecnico e esperienza nelle giocato malgrado abbia solo 20 anni! solo 2 passaggi sbagliati
Hakan: 7 non sarà in piena forma ma che piedino.. questo deve giocare trequartista tutta la vita
Sosa: non so che dire non lo notato ma sulla fiducia metto 5
Zanellato: 6 ha personalità però ha giocato poco...
Bacca: 6,5 solo per il goal e quei 5 minuti di volontà.. poi scompare come al solito.. ora cerca di andartene XD
Niang: 4,5 tanta corsa.. ma per cosa? per fare fallo?
Borini: 5 ahimè i gattuso li davanti non servono.. tanto corsa ma a parte una finta di tiro poco altro.. +0,5 perché poteva fare goal ma oramai sono secoli che li fa a fatica
Cultrone: 5 è un giovane ha l'occasione di segnare questa volta fallisce

Montella 6: deve mettere solo la condizione fisica..
i voti negativi/giudizi a Luglio ? semmai + in la e le tattiche non le provi con le riserve/giocatori in vendita :rolleyes:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,033
speravo fossimo già al livello del borussia, c'è da lavorare e da comprare.

Hai visto la formazione? Dei nuovi potenziali titolari c'erano solo Rodriguez e Kessiè nel primo tempo, con Calhanoglu e Musacchio entrati nel secondo tempo. Borini non lo conto perchè non sarà un titolare. Giocavamo con Niang, Zapata, Paletta, Storari, Abate, Mauri e altri cessi con Bonaventura che viene da un infortunio lunghissimo.

Alto