Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 13 marzo, riporta importanti novità riguardo il futuro di Gigio Donnarumma. Secondo il quotidiano, il portiere rossonera ha già fatto la sua scelta. Vuole restare al Milan. In attesa di capire quale sarà il futuro societario del club, quindi con o senza cinesi, Donnarumma dovrebbe firmare un nuovo contratto, biennale, da due milioni di euro a stagione. Un accordo che vincolerebbe poco Donnarumma e permetterebbe al Milan di non perdere il portiere a zero.
Ti offro un altro spunto ragnet : due anni per vedere come si conclude la vicenda closing???
E'chiaro non si possa più aspettare senza contratto e allora si prende tempo.
Sarebbe però mostruoso perchè vorrebbe dire che il closing è tutt'altro che in dirittura d'arrivo e raiola prende tempo.
Ecco sì, la leggo anch'io così. Due anni non sono tanti (quando ne hai 18 sono un soffio), così Raiola vede un po' come si mettono le cose e poi magari tra un po' torna a spingere per la sua cessione.
Poi, al solito, potete pure insultarmi, ma io capisco Raiola: ha in mano il più grande talento italiano degli ultimi 20-30 anni e sta cercando di gestirlo al meglio, il che vuol dire non andare del tutto contro la sua volontà (che è quella di rimanere al Milan), però nel contempo vuole capire come si metteranno le cose in società, ed un orizzonte temporale di 2-3 anni penso che sia più che sufficiente. Se il Milan nel 2019 (esempio) dimostrerà di poter competere a livello mondiale (o di avere un solido progetto per farlo) Raiola farà firmare al ragazzo il rinnovo, sennò cercherà di portarlo altrove.
Altro aspetto da considerare: Donnarumma ha 18 anni. A quell’età non ti interessano tanto i soldi o le vittorie, ma la squadra del cuore, ovvero il Milan. Tra un paio d’anni, se nulla dovesse cambiare, forse il giocare in una squadra di seconda fascia (ovvero il Milan attuale) comincerebbe a stare stretto anche a lui.