Milan, Dollberg costa 30 milioni, è l'alternativa a Morata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Tomasson era una ottima riserva..ma di certo non era un titolare o un giocatore sopraffino..mi fece godere con alcuni gol (e bestemmiare per 3 secondi quando spinse dentro rischiando di far annullare il gol di Pippo con l'Ajax..) ma tutto lì..

Comunque raga, sono opinioni..a me non fa impazzire questo e non ci vedo nulla di clamoroso..Suarez ad esempio quando stava all'Ajax era tutt'altra roba..ma anche Ibra..vedevi già che erano giocatori dominanti..
Ma infatti io rispetto la tua opinione personale sul giocatore ci mancherebbe, solamente il termine macchinoso è molto lontano dalla realtà a mio parere..già se intendi che la velocità sul lungo non è il suo forte posso capire, ma macchinoso no, è molto reattivo invece e ruba spesso il tempo ai difensori.
Non ha giocato solo contro difese olandesi comunque quest' anno sta facendo un ottima stagione in Europa. L altra sera è stato devastante contro il Lione, che non è proprio una squadra di scarsoni.
Ha tecnica ben al di sopra della media per un puntero di 1.90, visione di gioco, ottimo tiro e fisicità. Insomma per me è un attaccante completo al pari di Belotti.
Il Gallo forse è un pochino più veloce sul lungo vero, ma di contro Dolberg è superiore tecnicamente.

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
Se devo investire 30 milioni su un giovane attaccante vado diretto su Schick, Dolberg nonostante non sia un gigante mi pare un giocatore macchinoso, poco adatto al calcio italiano..

Sicuramente tra i due il Sampdoriano è quello più pronto anche per un palcoscenico più prestigioso..

È quasi 1 e 90 con movenze eleganti... Senza contare che ha già giocato e segnato in Europa League e ha 2 anni in meno del ceco... E fatto molti più gol in n stagione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,584
Era l'attaccante che spessissimo toglieva il posto a Pippo per giocare al fianco di Sheva, quindi proprio riserva non era ;)

Era la riserva di Inzaghi, poi durante il calvario di Pippo ha giocato di più per necessità (facendo il suo dovere)...ma lo ritenevamo talmente affidabile come titolare che prendemmo perfino Crespo pur avendo appunto già in rosa Sheva, lui, Inzaghi e all'occorrenza Kakà o Rui Costa..
Era una riserva e infatti era molto più efficace quando entrava dalla panchina

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,584
Io rispetto i pareri di tutti, magari fra 5 anni torniamo su sto topic e vediamo che fa il buon Dolberg..

comunque non per forza tutti i giocatori potenzialmente forti devono andare ad una big subito eh..dipende da che spirito hanno..

suarez ad esempio (per restare in tema) andò al Liverpool che non era certo il Real Madrid..

sbrodola

New member
Reaction score
4
Il dominante difficilmente viene al milan attuale, al milan attuale viene quello che ipoteticamente può diventarlo. Se avesse già espresso tratti dominanti i top club europei si sarebbero già fiondati.

This
Bisogna mettersi l'animo in pace e capire che quelli nelle big è difficilissimo che arrivino al Milan attuale. Gli unici grandi nomi che potrebbero arrivare dalle big europee sono quelli verso fine carriera che magari trovano meno spazio.
Bisogna spendere questi 30/35 M per i giovani possibili crack delle medie europee e sperare che diventino top da noi.

Reaction score
2,436
Ma nessuno che parla riguardo a quelle che sono le doti fondamentali per un attaccante moderno, che deve essere perno della squadra: Sa far salire la squadra? detta i movimenti? E' in grado di dare profondità allungando le difese? Come stoppa la palla da fermo? e in corsa? Fa pressione costante sulle difese?

Queste sono le doti nascoste che fanno di un buon attaccante un grande attaccante. Anche se metti Paletta a centravanti ti fa 12-15 gol a stagione. Le capacità offensive sono molto importanti, ma la capacità tattica e l'attitudine lo sono ancora di più.

Reaction score
12,603
L'idea che questo ragazzo possa arrivare al milan mi esalta.
Vedo in lui un grande futuro... lo guardo e qualcosina mi ricorda Sheva.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,584

Giusto il colore dei capelli..anche se a me come aspetto ricorda più un terribile nostro ex..

andersson-21.jpg

A proposito, ricordo che anche lui, la sciagura umana :)facepalm:) arrivò come fenomeno da un campionato di melma dopo essersi messo in mostra in qualche buona gara europea... ^_^ scherzo dai..

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
giusto per capire: davvero volete affidare L'ATTACCO DEL MILAN, che da qui a 2/3 anni si troverà ad affrontare Barcellona, Real, City, Bayern, e che deve competere in un campionato in cui la JUVENTUS si presenta con Higuain e Dybala.... DAVVERO volete affidare l'attacco di questo MILAN che verrà a DOLBERG??????????????????

The Ripper

Bannato
Reaction score
64

Suvvia, ha caratterist9che completamente diverse. Sono agli antipodi.
Il paragone con Tomasson ci sta... con Sheva no.
Ma con Tomasson e senza Sheva non alzavi nessuna coppa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto