Come riportato da Sky, dopo il KO nel derby la dirigenza (Furlani, Moncada, D'Ottavio) si è raccolta per stare vicina alla squadra in vista del prossimo match di Champions, contro il Newcastle.
Per quanto mi riguarda fin ora la dirigenza ha fatto quel che doveva, e parliamoci francamente sarebbe stato troppo cambiare anche Pioli ragazzi, diciamoci la verità, soprattutto se è vero che la squadra è ancora con l'allenatore (magari fino a ieri pomeriggio).
Però quel che deve fare da adesso la dirigenza è metterlo in discussione perché i bonus ad un certo punto finiscono.
Dei quattro derby persi dell'anno scorso per due derby avevamo l'alibi del periodo negativo, per quelli di coppa Leao che non c'era all'andata e quello di ritorno che era già compromesso.
Però di base abbiamo perso cinque derby allo stesso modo, e benché gli interisti gioiscano (giustamente), le responsabilità sono solo di una persona a questo punto, perché (io continuo ad esserne sicuro) la squadra c'è.
Non è colpa di kjaer se Pioli lo mette a marcare a 60 metri dalla porta. Non è colpa di Pulisic se non può fare due tocchi senza essere braccato. Non è colpa di Leao se non gli arriva un pallone giocabile in 70 minuti.
Sì perché magari potremo fare una stagione anche positiva, ma i derby in una stagione si giocano (a volte anche più di due) e in un certo qual modo ti condizionano.
Quindi dopo questa figura barbina (soprattutto ai microfoni, sia in pre che in post partita) in discussione anche l'allenatore.
Così vediamo se la prossima volta ha l'ardire di mettere la difesa a centrocampo in un derby un'altra volta. Oppure di fare lo sbruffone.