Milan: Diego Moreira il Leao 2.0. I tre possibili ruoli.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
287
Per me questo fará bene, secondo me lo fá giocare a centrocampo a sinistra ( o all'occorrenza a destra) ma può fare bene anche dietro la punta.
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,205
GDS: Diego Moreira è un giocatore di grande versatilità tattica, nato e cresciuto come un'ala pura mancina sulla fascia sinistra nel 4-3-3 ai tempi delle giovanili del Benfica (come confermato dall'ex compagno Cher Ndour), un ruolo ormai raro poiché votato a puntare il fondo per il cross sul piede forte anziché rientrare. Nel corso della sua carriera ha però vissuto un'importante evoluzione: nella stagione 2024-25 allo Strasburgo, l'allenatore Liam Rosenior lo ha arretrato a esterno a tutta fascia (nel 3-4-2-1) o terzino (nel 4-2-3-1) per sfruttarne al massimo la falcata potente e il dribbling in velocità, rendendolo protagonista della qualificazione europea del club. Successivamente, con l'arrivo di Gary O’Neil in panchina, è stato spostato sulla trequarti destra nel 4-2-3-1, esperienza che gli ha permesso di imparare a convergere verso l'interno per rientrare sul suo sinistro, arricchendo notevolmente il suo bagaglio tattico. Nel Milan di Ruben Amorim rappresenta un'opzione molto offensiva a sinistra — dove garantisce molta più spinta, gamba e dribbling rispetto a profili come Estupinan e Bartesaghi per un assetto a trazione anteriore — ma può essere impiegato anche come trequartista/esterno d'attacco su entrambe le fasce, rivelandosi un'arma micidiale in contropiede. Infine, le sue doti nel servire assist e disegnare cross saranno fondamentali per esaltare il dialogo di palla e le caratteristiche dell'attaccante Gonçalo Ramos.

Reaction score
3,913
ho fatto un salto sul forum dello strasburgo per vedere un po che si diceva su questo giocatore a me sconosciuto e devo dire che dalla breve scorsata che ho dato mi è sembrato tutto un "mi mancherà" "se lo merita" "èra ovvio salisse di livello,auguri mi mancherai" etc etc

soprattutto ne parlano tutti molto bene a livello umano come professionista..cosa mica tanto scontata ai giorni d'oggi

speriamo sia forte e faccia bene che vi devo dire :asd:

comunque pare avessero rifiutato un'offerta di 30 milioni dalla Roma e ne volessero decisamente di piu
Solitamente è la fonte più autorevole. Ricordo anche che vari cessi semi-sconosciuti acquistati negli anni, sui forum dei tifosi, li etichettavano, appunto, come cessi. Es. musah (che venica dal Valencia eh.. mica dal Real).
Che dire speriamo bene!

Alto