Milan: Diaz scalpita ma andrà ancora in panchina.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,945
Ma cosa scalpita? Lui è un trequartista, chalanoglu sta facendo benissimo quindi cosa si deve fare? togliere il turco? Di certo mettere diaz sull'esterno significa essere sempre imbucati in difesa, è troppo piccolo e lento per giocare sull'esterno

Ovvio che sia così..

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,520
non iniziamo eh....
è il suo ruolo andare in panchina e dare il cambio ad hakan. imho.

A

Anguus

Guest
è il vice Calhanoglu preso per sostituire Bonaventura come jolly offensivo, come si può pensare di panchinare il turco? Io piuttosto vorrei vedere Tonali dal primo minuto, dato che mi sembra l'ultimo giocatore da inserire a partita in corso..

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Per il poco che s'e' visto Diaz e' una altro venezia dribblomane della forza di Paqueta', che dopo tre rulete e giravolte la palla da tirare in porta non c'e' piu', perche' qualcuno gliel'ha rubata. <_<

Jino

Senior Member
Reaction score
7,977
Ho osservato bene diaz nelle pochissime occasioni in cui ha giocato ed è esattamente come me l'aspettato.
E' un profilo che mi piace e che serviva in rosa.
Non mi stupirei se dovessimo essere sotto nel punteggio e venisse utilizzato anche in mezzo al campo al posto di uno dei due mediani.
Nel dominio, protezione, conduzione della palla è molto simile a borja valero ma con più accelerazione e qualche centimetro in meno.
Faccio fatica a vederlo in fascia se non in pochissimi contesti tattici.

Ad oggi è per me un giocatore da ultimi venti minuti, il suo brio può essere veramente devastante in quel contesto. Ed in ogni caso in rosa, ci serviva concordo con te. Può giocare solamente sotto punta, esterno lo può fare solo in una gara da recuperare in cui non abbiamo più niente da perdere, non ha quella corsa e quel peso atletico fondamentale per giocare esterno.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 settembre, Brahim Diaz scalpita per una maglia da titolare ma con tutta probabilità si accomoderà ancora in panchina, a Crotone. Tornerà Rebic, o da prima punta o da esterno. In prima linea ballottaggio con Colombo. Dietro la punta toccherà ai soliti Calhanoglu, Saele e Castillejo.

Se andiamo in vantaggio di qualche gol può entrare al posto di Calhanoglu. Se la partita è in bilico è difficile che possa entrare in quella posizione. Lui e in dirigenza avevano detto che poteva giocare in tutte le posizioni davanti, vediamolo quindi esterno cosa fa (90 minuti non li fanno sia Castillejo e Saelemaekers)