Milan diabolica macchina da gol.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,172
Che fosse una roba immonda non ci piove, ma secondo me pure lui era danneggiato dall’avere un centravanti da servire che era stupido tattticamente più di Muntari e tecnicamente non valeva Lapadula. Non so se mi spiego.

Poi ribadisco che manco se ci dessero 50 milioni per riprendercelo lo riprenderei, perché concordo che sia un giocatore da anni ‘70.

Ma al di là dei centravanti con cui ha giocato, e siamo d'accordo che erano poca roba, quante volte non premiava le sovrapposizioni, i tagli, gli inserimenti da dietro, i cambi di lato ecc. L'attenuante che dò a Suso è che nel periodo di Gattuso, Rino gli chiedeva compiti difensivi che non gli appartenevano. E con Giampaolo era palesemente fuori ruolo.

Però che odio quando ripenso al suo caracollare mollemente nella sua mattonella. Mi sale un crimine...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me fosse nato nel 55 e avesse giocato negli anni 80 90 avrebbe terminato la sua carriera alla prima partita.

Beh ci può stare, era un altro mondo, quello calcistico italiano degli anni ‘80, ‘90 e 2000, come livello complessivo. In Serie B per dire ho visto gente come Dennis Godeas, negli anni 2000, che era più forte PER DISTACCO di qualunque attaccante avuto al Milan dal post-Ibra in poi (uniche eccezioni il primo Balotelli, quello della stagione 2012/2013, e Bacca, Bacca che comunque era centravanti da livello EL, non di più; gli altri avuti dal post-Ibra, i vari Pazzini, Luiz Adriano, Lapadula, Destro, il cadavere di Higuain ormai pronto per la Hyundai A-League -come dimostrato poi al Chelsea e al ritorno dai gobbi-, Matri, Piatek, e forse ne dimentico qualcuno in questo festival del degrado, tutti quelli manco da EL erano).

Per non parlare di gente come Dario Hubner, che in Serie A ha giocato solo in provinciali ma non aveva nulla da invidiare all’attuale Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale italiana.

Ma al di là dei centravanti con cui ha giocato, e siamo d'accordo che erano poca roba, quante volte non premiava le sovrapposizioni, i tagli, gli inserimenti da dietro, i cambi di lato ecc. L'attenuante che dò a Suso è che nel periodo di Gattuso, Rino gli chiedeva compiti difensivi che non gli appartenevano. E con Giampaolo era palesemente fuori ruolo.

Però che odio quando ripenso al suo caracollare mollemente nella sua mattonella. Mi sale un crimine...

Ma non c’è dubbio, per non parlare del suo lavoro NULLO in fase di non possesso. Era un ramo secco da tagliare assolutamente.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Beh ci può stare, era un altro mondo, come livello complessivo. In Serie B per dire ho visto gente come Dennis Godeas, negli anni 2000, che era più forte PER DISTACCO di qualunque attaccante avuto dal post-Ibra in poi (primo Balotelli e Bacca a parte).

Be' direi che ci sta si. Ma te lo immagini Suso alle prese con Vierchowod ( per citarne uno) e venire seviziato ogni partita?::p:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Be' direi che ci sta si. Ma te lo immagini Suso alle prese con Vierchowod ( per citarne uno) e venire seviziato ogni partita?::p:

O Bymbala alle prese con gente come Montero e Pasquale Bruno. :asd:

Quite a sight to behold. :asd:

Anche se penso che pure un ragazzo tutto d’un pezzo come Lukaker che bontà rischierebbe di trattenere a stento le lacrime a fine gara se venisse affidato alle amorevoli cure di quei due li.

Se poi gli mettessimo in marcatura Baresi o Maldini, rischierebbe di entrare in una crisi di autostima tale che rischierebbe di disimparare come si stoppa un pallone. :asd:

Reaction score
9,580
O Bymbala alle prese con gente come Montero e Pasquale Bruno. :asd:

Quite a sight to behold. :asd:

Anche se penso che pure un ragazzo tutto d’un pezzo come Lukaker che bontà rischierebbe di trattenere a stento le lacrime a fine gara se venisse affidato alle amorevoli cure di quei due li.

Se poi gli mettessimo in marcatura Baresi o Maldini, rischierebbe di entrare in una crisi di autostima tale che rischierebbe di disimparare come si stoppa un pallone. :asd:
È Ronaldo no?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,172
Secondo me fosse nato nel 55 e avesse giocato negli anni 80 90 avrebbe terminato la sua carriera alla prima partita.

Ovviamente ho analizzato un piccolo aspetto del calcio di quegli anni. Cioè il fatto che allora un calciatore aveva più tempo per fare la giocata, non era raro che un giocatore tenesse palla anche per 10 secondi, non c’era il pressing esasperato o l’ossessiva occupazione degli spazi che c'è oggi. Per ciò dico che Suso in quegli anni avrebbe reso molto di più. Oggi il suo modo di giocare è penalizzante.

Se poi mi dici che in quegli anni il calcio era rude ed i difensori cani arrabbiati alla Pasquale Bruno ti dò ragione, ma è un altro discorso, che esula dal modo di giocare di Suso che stavamo analizzando.

Reaction score
14,301
Veramente incredibile, io personalmente mi ero ripromesso di seguire il meno possibile (giusto i risultati) fino ad una eventuale nuova cessione societaria, ma dopo la parentesi (comunque importante) post lockdown della stagione scorsa, è impossibile non sentirmi rinato.
Ibra e Pioli i principali artefici.

ma chi è il tuo avatar che non mi viene?