Secondo me fosse nato nel 55 e avesse giocato negli anni 80 90 avrebbe terminato la sua carriera alla prima partita.
Beh ci può stare, era un altro mondo, quello calcistico italiano degli anni ‘80, ‘90 e 2000, come livello complessivo. In Serie B per dire ho visto gente come Dennis Godeas, negli anni 2000, che era più forte PER DISTACCO di qualunque attaccante avuto al Milan dal post-Ibra in poi (uniche eccezioni il primo Balotelli, quello della stagione 2012/2013, e Bacca, Bacca che comunque era centravanti da livello EL, non di più; gli altri avuti dal post-Ibra, i vari Pazzini, Luiz Adriano, Lapadula, Destro, il cadavere di Higuain ormai pronto per la Hyundai A-League -come dimostrato poi al Chelsea e al ritorno dai gobbi-, Matri, Piatek, e forse ne dimentico qualcuno in questo festival del degrado, tutti quelli manco da EL erano).
Per non parlare di gente come Dario Hubner, che in Serie A ha giocato solo in provinciali ma non aveva nulla da invidiare all’attuale Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale italiana.
Ma al di là dei centravanti con cui ha giocato, e siamo d'accordo che erano poca roba, quante volte non premiava le sovrapposizioni, i tagli, gli inserimenti da dietro, i cambi di lato ecc. L'attenuante che dò a Suso è che nel periodo di Gattuso, Rino gli chiedeva compiti difensivi che non gli appartenevano. E con Giampaolo era palesemente fuori ruolo.
Però che odio quando ripenso al suo caracollare mollemente nella sua mattonella. Mi sale un crimine...
Ma non c’è dubbio, per non parlare del suo lavoro NULLO in fase di non possesso. Era un ramo secco da tagliare assolutamente.