Milan: Deulofeu chiederà garanzie al Barça per tornare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Invece di rifiutare (se si parla che ha questa clausola di possibile rifiuto) e restare nella squadra a cui dovrebbe un minimo di devozione per quello che gli stiamo dando (pensando magari anche con i cinesi saremo competitivi)...
pensa a chiedere garanzie al Barcellona ahah... mandiamolo via e prendiamo altro va

Reaction score
3,793
Il ciclo del Barcellona è finito! Prende mazzate in liga e ha incassato 7 gol tra Torino e Parigi.
Non l'hanno ancora capito?
Possono ancora continuare a puntare su vecchi bolliti ma non riprendersi Deulofeu sarebbe una cretinata pazzesca.

In realtà anche con Deulofeu risolverebbero ben poco, in primo luogo perchè i problemi del Barcellona riguardano una pochezza tattica evidente che fa il paio con un sistema di gioco che ormai non porta più a niente ed è stato spremuto all'inverosimile, in secondo luogo hanno bisogno soprattutto di centrocampisti e difensori di alto livello, in terzo luogo perchè lo stesso Deulofeu ha alcuni difetti talvolta irritanti, che lo rendono ancora lontano dal livello di un giocatore da Barcellona, o quantomeno dal livello di un possibile titolare.

Reaction score
259
Prima stagione buona?
comunque ha 29 anni e il classe 94 non è nostro :)

Sinceramente con il 433 dovendo rinunciare a Delofeu preferirei puntare su un esterno che garantisca gol e vada facilmente in doppia cifra. Gomez, per quanto mi piaccia, è la prima volta in carriera che supera il muro dei 10 gol.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Datemi del matto, ma io lo scambierei tranquillamente con il papu Gomez,
comunque in generale considero abbastanza plausibile un suo acquisto a fine anno con diritto di recumpra da parte del Barca,
un pò come fece il Real con Morata.

Siamo in due ;)
A noi servono giocatori forti e di personalità che prendano in mano la squadra nei momenti di difficoltà...per permettere ai giovani di crescere.
Fabregas, Gomez, Gustavo sarebbero profili con questo physique du role.
Lo stesso Keita della lazio sarebbe sicuramente più intrigante per il fatto dell'età, ma deve ancora dimostrare tutto.
Il papu (oltre al fatto che Montella l'ha già avuto al catania e lo conosce bene) si è affermato come un craque della serie A, sia in termini di assist che di gol.
Mirabelli è andato spesso a vedere l'atalanta e di sicuro ci avrà fatto un pensiero.
Se anche Spalletti ha dichiarato che l'avrebbe sempre voluto, evidentemente questo ragazzo qualche qualità l'avra no?
Anche perchè di alternative, oltre a Deulofeu, da 10-15 gol a stagione non ne vedo molte: Reus o Sanchez, ma costano parecchio

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
In realtà anche con Deulofeu risolverebbero ben poco, in primo luogo perchè i problemi del Barcellona riguardano una pochezza tattica evidente che fa il paio con un sistema di gioco che ormai non porta più a niente ed è stato spremuto all'inverosimile, in secondo luogo hanno bisogno soprattutto di centrocampisti e difensori di alto livello, in terzo luogo perchè lo stesso Deulofeu ha alcuni difetti talvolta irritanti, che lo rendono ancora lontano dal livello di un giocatore da Barcellona, o quantomeno dal livello di un possibile titolare.
Punto molto interessante...Deulofeu è un giocatore che spicca in una squadra da EL come il Milan ma non è all'altezza per giocare nel Barcellona....per lui è un bel dilemma....continuare nel Milan o tentare ''l'impresa'' Barca?
In ogni caso....io farei di tutto per trattenerlo...quello che può dare lo abbiamo visto e penso che in una squadra che punta ad arrivare nelle prime quattro può starci benissimo

Reaction score
3,793
Punto molto interessante...Deulofeu è un giocatore che spicca in una squadra da EL come il Milan ma non è all'altezza per giocare nel Barcellona....per lui è un bel dilemma....continuare nel Milan o tentare ''l'impresa'' Barca?
In ogni caso....io farei di tutto per trattenerlo...quello che può dare lo abbiamo visto e penso che in una squadra che punta ad arrivare nelle prime quattro può starci benissimo

Chiaro che giocare (o per taluni anche solo essere nella rosa) del Barca sia più prestigioso, però se devi far panchina ed essere perennemente una seconda scelta, forse è meglio pensarci non una o due ma cento volte.
In Italia un giocatore come lui può migliorare molto e completarsi dal punto di vista tattico, aspetto che in Spagna diventa spesso di secondaria importanza...in più, al Milan nello specifico, continuerebbe ad essere un trascinatore e a giocare con continuità, crescendo insieme alla squadra, perchè non gli sarebbe richiesto di essere fin da subito un top nel ruolo.

Coripra

Bannato
Reaction score
18

Concordo.
E penso che potremo giudicarne l'intelligenza (che in un giocatore di calcio serve almeno in parte, soprattutto se non ti puoi permettere di chiamarti Maradona) proprio in base alle sue scelte dopo che non avrà ricevuto, presumo, le garanzie di giocare con continuità nel Barca.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Se vogliono riscattarlo è giusto che chieda garanzie, garanzie che non avrà mai, se ci va bene lo riprendiamo noi, se ci va male vuol dire che il giocatore andrà a rovinarsi la carriera in Premiere o chissà dove, campionato dove secondo me mal si adatta, a differenza della Serie A.
Questo va preso assolutamente, ma per tenere certi giocatori devi fare un mercato importante, succedeva la stessa cosa con Ibra anni fa, quando chiedeva acquisti e al secondo anno lo hanno ceduto con la scusa dei conti non a posto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Datemi del matto, ma io lo scambierei tranquillamente con il papu Gomez,
comunque in generale considero abbastanza plausibile un suo acquisto a fine anno con diritto di recumpra da parte del Barca,
un pò come fece il Real con Morata.

I margini di crescita di Deloufeu sono infinitamente superiori, se diventerà più cattivo sotto rete (cosa possibilissima) sarà uno dei migliori d'Europa nel suo ruolo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Deulofeu potrebbe giocare anche in squadre del livello del barca. Al Barca no perché hanno 2 fenomeni. Ma nelle altre squadre (a parte Real che ha pure 2 fenomeni) si gioca il posto di titolare tranquillamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto